ombretti ecobio quali scegliere...consigli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

ombretti ecobio quali scegliere...consigli

Messaggio da FiveMay »

Ora che mi sto avvicinando al mondo eco-bio.. sbirciando gli ingredienti di tutti i prodotti che ultizzo sulla pelle..ho notato che tutti gli ombretti,fondotinta e cipria che possiedo contengono paraffina liquida e silicone....più immagino altre schifezze....sono rimasta così :shock:
voi cosa usate???come fate??
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Prova il trucco minerale oppure , se non ricordo male, ci sono ombretti della Lepo, Lavera , Sante , Dr.Hauschka ecc. che sono "pulitissimi" .
Immagine
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

e dove li trovo??e sai dirmi quanto costano mediamente? sono marche che non ho mai sentito... :oops:
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

La Lepo la trovi in erboristeria , le altre marche tutte online . Prezzi medi attorno ai 10 euro .
Immagine
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

grazie mille!!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Lavera la trovi al NaturaSì, Dr Hauschka in alcune erboristerie. Le altre non so. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

Dr Hauschka l'ho visto anche alla Coin e alla Rinascente (non lui, i prodotti :P )
Immagine
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

ok grazie....finisco questi che ho ormai...e poi vedo di comprarli...
fortuna che le matite-ombretti che ho sono abbastanza "puliti" a differenza di quelli compatti nella scatolina....
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

io ho trovato lepo e dr hauschka in un negozio di prodotti bio.

OT: ma chi è quello gnoccone che usi come avatar??? :P /OT
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

prisciLLa ha scritto:io ho trovato lepo e dr hauschka in un negozio di prodotti bio.

OT: ma chi è quello gnoccone che usi come avatar??? :P /OT
il mio ragazzo ihihihi
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

FiveMay ha scritto:
prisciLLa ha scritto:io ho trovato lepo e dr hauschka in un negozio di prodotti bio.

OT: ma chi è quello gnoccone che usi come avatar??? :P /OT
il mio ragazzo ihihihi
fortunella! :P
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

è l'attore di una soap tedesca,"my life"....avvolte fa innervosire,come soap intendo,lui ha un personaggio cretinetto forte
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

poppettina ha scritto:è l'attore di una soap tedesca,"my life"....avvolte fa innervosire,come soap intendo,lui ha un personaggio cretinetto forte
già...i miei occhi si son posati casualmente su di lui metre tenevo la tv accessa senza che me ne fregasse cosa ..alla faccia della bolletta...
ehhh il destino ci ha fatto incontrare
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Trousse ha scritto:Siccome devo ultimare la mia nuova trousse di make up dopo aver finito e regalato ad amiche (entusiaste, per fortuna!!!) cosmetici dagli INCI non proprio verdi, avrei bisogno del vostro consiglio per i trucchi per gli occhi:

Dopo aver letto un pò ho già preso come matita la Luminelle di Yves Rocher, quella con INCi nuovo:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =luminelle

Per il mascara mi sembra di aver capito che sia meglio che non contengano Triethanolamine.
Tra i "migliori" ci sarebbero: Sante, Lavera, Dr. Hauschka e Rosaluna Montalto.
Volevo prendere Rosaluna Montalto ma l'unico problema è che il posto che vende questa marca non è da me facilmente raggiungibile.
Mi sembra che sia l'unico che non contenga alcohol (a dire la verità non ho ancora capito se si possono mettere o no, prodotti che contengano alcohol sulle ciglia o comunque in zona occhi. Qualcuna può aiutarmi???).

Invece per gli ombretti chi potrebbe consigliarmi qualcosa?
Mi piacerebbero non troppo perlati (se possibile, giusto per evitare l'effetto discoteca mentre accompagno i bambini all'asilo o vado a fare la spesa) e naturalmente con un buon INCI.

Grazie a tutte.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trousse, per gli ombretti, se non ami il perlato, potresti provare il trio della Sante (Barbara lo tiene), io non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Altrimenti, anche nel mineral, ci sono tanti begli ombretti matte (opachi, non perlati nè brillantinosi), però anche in questo caso ti aiuto poco perchè io non ne uso di matte... posso dirti però come come ombretti minerali i Chrimaluxe, i Lily Lolo e i Truccominerale.it (Neve Cosmetics) sono tutti molto buoni :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi