L'olio scurisce i capelli. Soluzioni?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

L'olio scurisce i capelli. Soluzioni?

Messaggio da malinche »

E' da qualche settimana che avevo il dubbio... Ma ora e' diventato quasi certezza... :? Mi spiego.

Ormai anche i capelli hanno "svoltato": ecobiocamente, si intende! :P
Shampoo senza silicone (tea, in genere), henne' neutro ogni due settimane, karitè ogni tanto, olietti vari una volta a settimana circa (in questo momento, monoi).

Io sono biondo cenere. Anzi, ero! :shock: Perche' mi vedevo piu' scura, ma proprio piu' scura. Castana, ecco!
:shock:

:shock: :shock:

Ora, io sono quasi nell'eta' dell'incanutimento... Com'e' sta storia? sara' un'impressione, pensavo...
Ogni tanto qualcuno lo notava. Ma io, non dimentica dell'era dei colpi di sole :oops: :oops:, minimizzavo...

Qualche giorno fa sono andata dal parrucco per riorganizzazione del taglio (io li porto corti. Ed era diventato un corto allungato, senza ne' arte ne' parte) Lui mi guarda e mi fa: ma che hai fatto? li hai scuriti?????


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ora: io vorrei essere come sono (ma quanto suona bene! :P )
E mi sorge un dubbio: ma che gli olietti scuriscono il pelo????

;-) ;-) ;-) :roll: :roll: :roll:

Scusate la lungaggine ma io scura no, no e poi no!

:)
Ultima modifica di malinche il mercoledì 20 agosto, 2008 18:22, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Malinche ma magari fosse così!

Io mora sono e mora voglio essere, ma il capello bianco avanza. Io su di me non ho notato cambiamenti, ma essendo già scura la differenza si noterebbe comunque di meno.
In ogni caso ora ho un motivo in più per ungermi ben bene i capelli!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Cercando e ricercando ho trovato qui
CIVETTA ha scritto:allora è vero che l'olio scurisce i capelli, io sono qui che mi danno e noncapisco perchè da rossi diventano quasi castani, malefico olio, posso farci qualcosa :mah: :mah:


:shock: :shock: :shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io sono bionda abbastanza chiara e uso olietti di vario genere a go-go ma non ho notato nessun cambiamento di colore!
Sicuramente prima, quando non li usavo, mi si schiarivano di più al sole perchè erano senza protezione e infatti mi ritrovavo a fine estate con i capelli decisamente sciupati ma non trovo che gli oli li scuriscano (e su di me, essendo chiara, si dovrebbe vedere bene!)
Certo, nel momento in cui applico l'olio diventano più scuri ma questo è normale! Ma una volta lavati riprendono il loro colore naturale!
Poi magari non tutti gli oli sono uguali!!!
Io adesso sto usando tantissimo il Monoi e non ho trovato variazioni nel colore!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Grazie Zanchi, un po' mi consoli...
Pero'... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Anche una mia amica si lamenta che gli oli le scuriscono i capelli... :?

Su di me non noto niente perché sono castana scura scura... ma lei che li ha rossi dice che ora virano verso il castano xD
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Patrizia ha scritto:Anche una mia amica si lamenta che gli oli le scuriscono i capelli... :?

Su di me non noto niente perché sono castana scura scura... ma lei che li ha rossi dice che ora virano verso il castano xD
:shock: :shock: :shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

teoria: il capello sciupato ha le squamette aperte, quindi risulta più chiaro.. gli olii chiudono le squame e lo rendono più lucido, ma forse anche più scuro, soprattutto se prima dei trattamenti erano magari rovinati... :boh: quindi magari lo scurimento andrebbe preso come un miglioramento del fusto :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:unsure:

meglio stanno meglio, questo e' sicuro. Pero'...

:unsure:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

sinceramente l'ho notato anche io.
nel periodo in cui facevo impacchi di olio spesso tanta gente mi diceva "ah, come stai bene, hai scurito i capelli?" :shock:
ma tante tante persone, proprio :| (forse, non ricordo, ne ho accennato anche nel mio diario)

ora che ho smesso da mesi... niente!

forse dipende dal colore di base, non so. o dal tipo di olio usato. ad esempio il ricino so che scurisce, magari altri olii fanno questo effetto.
a me scoccia, perchè mi piaceva impaccarmi, ma non voglio diventare più scura (anzi, semmai il contrario) e ho smesso.♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io sono già abbastanza scura di capelli quindi non ho notato alcun tipo di variazioni. Se mi vedessi cambiare colore credo che smetterei di usare gli olii.
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

oddio, questa non la sapevo. ma che oli usate, così li evito?
io mi sono scurita molto con l'hennè, prima ero castano chiaro e ora castano rosso, ma decisamente più scuro. se anche gli oli hanno questo effetto è una tragedia!
avete provato a usare, invece che olio, burro di karitè, che dicono schiarisca?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

uvafragola ha scritto:sinceramente l'ho notato anche io.
nel periodo in cui facevo impacchi di olio spesso tanta gente mi diceva "ah, come stai bene, hai scurito i capelli?" :shock:
ma tante tante persone, proprio :| (forse, non ricordo, ne ho accennato anche nel mio diario)

ora che ho smesso da mesi... niente!

forse dipende dal colore di base, non so. o dal tipo di olio usato. ad esempio il ricino so che scurisce, magari altri olii fanno questo effetto.
a me scoccia, perchè mi piaceva impaccarmi, ma non voglio diventare più scura (anzi, semmai il contrario) e ho smesso.

ARGHARGHARGHARGH

:grrr:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

mimina ha scritto:oddio, questa non la sapevo. ma che oli usate, così li evito?
io mi sono scurita molto con l'hennè, prima ero castano chiaro e ora castano rosso, ma decisamente più scuro. se anche gli oli hanno questo effetto è una tragedia!
avete provato a usare, invece che olio, burro di karitè, che dicono schiarisca?
io ho usato, finora, il karitè, il monoi e l'olio di argan

Me tapina, me misera!!!

:( :cry: :cry: :cry: :cry:

EDIT ho fatto anche qualche impacco con il cocco (quello in barattolo della lidl)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

appoggio la teoria di giugi :) anche secondo me il capello sano risulta più scuro e lucido rispetto ad un capello rovinato. In sono castana ma ho i capelli molto fini quindi se non sono molto curati a fine estate mi ritrovo le quote bionde se invece come ora li taglio spesso e li nutro risultano più scuri.
Rispondi