Consiglio varici e pesantezza gambe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Consiglio varici e pesantezza gambe

Messaggio da Marty »

Carissime, innazitutto un abbraccio a tutte perchè è da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre. :P

Mi servirebbe un consiglio per la mamma, la quale ultimamente sta soffendo alle gambe...varici e pesantezza.
:oops: :oops: :oops:
Qualche prodotto che possa aiutarla? :P

Già pronto o che sia semplice da fare?


Grazie a tutte.

Un bacio

Marty
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Sniff...niente notizie..grazie lo stesso spalmine.

:oops:

Un abbraccio
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Marti per i varici (che non so cosa siano... tipo vene varicose?) non saprei aiutarti, per la pesantezza questo gel e' una manna! :D magari dopo un bel pediluvio fatto coi sali :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Tomatina ha scritto:Marti per i varici (che non so cosa siano... tipo vene varicose?) non saprei aiutarti, per la pesantezza questo gel e' una manna! :D magari dopo un bel pediluvio fatto coi sali :D
sì Toma, le varici sono le vene varicose, ne soffro anche io. Marty: il ribes nero dovrebbe essere d'aiuto, magari anche come tisana. Io per sgonfiare le gambe solitamente mi faccio il pediluvio con acqua e menta, personalmente mi aiuta.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Data ha scritto:
Tomatina ha scritto:Marti per i varici (che non so cosa siano... tipo vene varicose?) non saprei aiutarti, per la pesantezza questo gel e' una manna! :D magari dopo un bel pediluvio fatto coi sali :D
sì Toma, le varici sono le vene varicose, ne soffro anche io. Marty: il ribes nero dovrebbe essere d'aiuto, magari anche come tisana. Io per sgonfiare le gambe solitamente mi faccio il pediluvio con acqua e menta, personalmente mi aiuta.
OE di menta?
devo provarlo! la sera ho sempre mal di gambe :?
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

cabiria979 ha scritto: OE di menta?
devo provarlo! la sera ho sempre mal di gambe :?
io uso la menta fresca, solo che devo praticamente defogliare una foresta intera, infatti non lo faccio molto spesso, sto aspettando l'oe di menta da barbara apposta.

Altrimenti acqua fredda sulla gambe. A me l'ha consigliato l'estetista quando ha visto le mie prime varici (sono ancora piccoline, ma io sono geneticamente portata per quelle) mi ha detto che usavo l'acqua troppo calda e dilatava i capillari. Odio farmi la doccia con l'acqua gelida, ma in estate sulle gambe pesanti è un toccasana.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ciao Marty è da un paio di anni a questa parte che anche io soffro di pesantezza alle gambe; quando vado a dormire sento le vene che rimbombano tipo tump tump :shock: Non so se ho reso l'idea...
Comunque ho risolto solo prendendo un integratore della solgar ricco di antiossidanti e altre belle cosine naturali. Credo che non me lo farò mai mancare in estate :)
Per quel che riguarda i rimedi ad uso topico non saprei dirti...
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Proprio l'altro mese mi sono accorta di averne una sul polpaccio :cry:

Vedersi, si vede poco... un puntino verde. Però se passo sopra il dito la sento :sniff:

Al momento faccio docciature fredde sulla parte e poi passo con leggero massaggio un olio anticellulite, che drenando, dovrebbe aiutare la circolazione.

Sono in attesa dell'o.e. di cipresso che è ancora più adatto contro la varici per mixarlo secondo questa ricetta che ho trovato sul web e ti riporto :)

Per problemi di varici (vene varicose, emorroidi): applicare sulla zona interessata un olio da massaggio composto da 2 gocce di cipresso e 1 goccia di menta in un cucchiaio di olio di mandorle. Si possono anche fare impacchi con acqua fresca e 2 gocce di cipresso e 1 goccia di menta.

Dimenticavo di aggiungere che prendo un integratore in capsule, il Flavonil e c'è anche il gel, ma non è ecobio.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Grazie a tutte ragazze!


Che io sappia, sono utili ippocastano achillea menta e non ricordo cos'altro... :oops:

Stavo pensando di fare un olietto per il corpo per la mamma, magari le è d'aiuto... :cry:

A breve mi unirò per un ordine su aroma-zone, c'è qualcosa che secondo voi potrei prenderle?

Grazie :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Ho trovato questa ricettina qui
Per migliorare la circolazione e rinfrescare gambe e piedi accaldati ed affaticati ecco un gel ideale in estate (dopo l’esposizione al sole e non prima), ancora più se conservato in frigo

Ha una concentrazione del 2% ed una preparazione semplicissima, è sufficiente mescolare accuratamente gli ingredienti:

- 50 ml gel di aloe
- 7 gtt. cipresso
- 5 gtt. geranio
- 5 gtt. limone
- 3 gtt. menta piperita

Si conserva in frigorifero o in luogo fresco (lontano dalla luce) per 30 giorni
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Assssieeeeee :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

per uso topico non ho trovato nulla che non sia un sollievo momentaneo, ma assumere quotidianamente succo di mirtillo ed un integratore tipo ruscoven ha risolto tutto. ciao
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Grazie anche a te :)
Per ora credo le prenderò la lozione sollievo gambe Bioearth..poi piano piano quando avrò maggiori informazioni, le farò io un olietto. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

A me l'omeopata ha dato un integratore di flavonoidi per le gambe e funziona( io però al momento non ho vere e proprie vene varicose, solo pesantezza e predisposizione genetica).comunque si chiama flavofruct
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

fromutopia ha scritto: assumere quotidianamente succo di mirtillo ed un integratore tipo ruscoven ha risolto tutto. ciao
Straquoto, latito nell'assunzione del ruscoven perchè mi dimentico, ma da quando bevo succo di mirtillo ( e ho cominciato solo perchè mi piace un sacco) la sensazione di pesantezza se ne è andata che è una meraviglia, peccato per il prezzo che è decisamente altino ma almeno ho dei riscontri.
Una mia collega dice che si trova bene con le pasticche di antistax (ma non so cosa contengono)
I capillari già spuntati rimangono purtroppo e non c'è nulla da fare, tutti i consigli che avete riportato sono validi quindi come si suol dire....provare, provare, provare!
Rispondi