Flora - Zeta Free - Spray corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Flora - Zeta Free - Spray corpo

Messaggio da RaelDelMare »

Flora - Zeta Free - Spray corpo
Azione rinfrescante

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA* (antibatterico)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS (OLIO ESSENZIALE DI GERANIO) (coprente)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA** (emolliente)
Immagine LITSEA CUBEBA (vegetale)
Immagine CYMBOPOGON NARDUS (OLIO ESSENZIALE DI CITRONELLA)* (additivo)
Immagine MENTHA ARVENSIS* (vegetale)
Immagine OCIMUM BASILICUM (vegetale)
Immagine CARAPA GUAIANENSIS (OLIO DI ANDIROBA) (denaturante / condizionante cutaneo)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (OLIO DI NEEM) (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica
**Da coltivazioni biodinamiche, a marchio Demeter

Bio Eco Cosmesi AIAB
Certificato ICEA n° IT23BC001

Quantità: 100 ml
Prezzo: circa 10,00 €

Commenti personali: come mai l'olio essenziale di citronella viene indicato come additivo rosso sul biodiz ionario? Sempre per il problema allergie?
Riguardo il prodotto in sè, me l'ha comprato un annetto e mezzo fa il mio ragazzo, perchè io d'estate vengo bombardata dalle zanzare :roll: .
Diciamo che funziona contro le zanzare normali, ma contro le mini zanzare o le tigri, non c'è niente da fare (tranne la piastrina, esistono naturali?).
Forse funzionerebbe pure se applicato più volte, di giorno lo faccio senza problemi, ma la notte è decisamente un problema ed io ho bisogno di dormire tranquilla, non sopporto lo "zzzzz" nell'orecchio e le punture che si gonfiano... che dolore! (fanno prurito e sono anche bruttissime esteticamente!)
Ogni anno litigo con il mio ragazzo che non vuole che uccida le zanzare. :(


Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

:shock: Incredibile il tuo ragazzo vuole così bene agli animali? E se vedi uno scarafaggio che farebbe lui? :shock:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Si :) lui salva qualsiasi cosa.
Bè gli scarafaggi non mi danno problemi, li salvo quando li vedo in difficoltà :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Anche io aiuto sempre il bacarozzo di turno, non ci riesco a lasciarlo li così!!!
Io ogni tanto li ho i ragni in camera, sono ottimi per le zanzare specialmente quelli con le zampe lunghe lunghe, ne avevamo uno una volta che aveva fatto la ragnatela in un angolo del soffitto ed era un pò come una mascotte; lui non disturbava noi e noi non disturbavamo lui e zanzare neanche l'ombra!!! Un periodo mi volevo far regalare anche il ragnone peloso, ma poi mi è sembrato troppo male per lui stare chiuso e il mio ragazzo non era d'accordo a lasciarlo libero nella camera perchè aveva paura gli entrasse in bocca mentre russa, quindi :boh: .

Fra l'altro questo zeta spray lo uso sul cane come repellente appunto per le zanzare, funziona anche contro le zecche e altri insetti ho notato!
Oppure faccio un decotto di salvia, origano, timo, rosmarino, aggiungo olio di neem e olio essenziale di geranio e glielo spruzzo su tutto il pelo, le metto anche uno spicchio d'aglio crudo nella pappa perchè agisce poi facendo cambiare l'odore della pelle e le zanzare e le zecche non gradiscono (non è che poi il cane puzza eh, solo gli insetti se ne accorgono fortunatamente). :)
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

Ma dai! Sono felice che non solo il mio ragazzo non uccida nemmeno le zanzare! :)

Io ho risolto con le punture evitando al massimo di mangiare zuccheri raffinati, me lo avevano consigliato e io pensavo fosse da matti e invece funziona.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Uhm... non ho neanche un ragnetto che gira per casa (mi sorella gli farebbe fare una bruttissima fine...) neanche a casa del mio ragazzo :(
A me dicono che sono un caso disperato, perchè se in casa ci sono io pizzicano solo me.
Per esempio in camera con mia sorella, lei può uscire indenne io con anche 30 morsi a notte! :shock:
A casa del mio ragazzo le zanze aspettano il mio arrivo... credo che il sangue loro non piaccia, perchè non li mordono mai...
Appena arrivo io, nella stanza spuntano 5 o 6 zanzarone tigri che non mi fanno dormire...
Questo può capitare persino a dicembre ;_;
L'unica cosa che mi rimane è cercare delle piastrine *naturali*, perchè quelle chimiche, è vero che fanno effetto (senza uccidere le zanze), ma magari intossicano anche me...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

Della stessa linea la Flora ha fatto anche il diffusore per ambienti e avevo visto al naturasì delle piastrine ma non ricordo la marca...
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io adoro i ragni! Magnano un sacco di Zanze ! Anche le rondini! Io le uccido se mi si appoggiano addosso...legge della natura! Volevi mangiarmi? E ti mangio io! :D Per fortuna da me non ce ne sono troppe e a volte basta la candela citronellosa! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

chiaraonline ha scritto: Io ho risolto con le punture evitando al massimo di mangiare zuccheri raffinati, me lo avevano consigliato e io pensavo fosse da matti e invece funziona..
:o ma dai..interessante..per raffinati intendi saccarosio, glucosio e destrosio? e con che li sostituisci?

Anche il mio ragazzo salva qualsiasi cosa..ma le zanzare non si azzarda :twisted:
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

in realtà intendevo zuccheri semplici, come tu hai giustamente scritto. Uso al loro posto il malto anche se per me usare lo zucchero alle cose che cucino (torte, budini e via dicendo) perché thè, orzo o caffé li lascio nature :D
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Questa volta ho preso lo Zeta Spray Ambiente, sempre marca Flora.

Mi sembra più potente da usare sul cane, ha oli essenziali puri di lavanda, eucalipto, garofano, geranio, citronella, basilico e litsea in alcol vegetale.

Una volta spruzzato sul pelo della cagnolotta, stando attenta a coprire con una mano gli occhietti, come va in giro mi profuma anche tutta la casa! :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

L'ho comprato in questi giorni.. funzionare funziona ma qualche pizzico anche se raramente ci scappa. Di giorno, quindi suppongo da zanzara tigre :x
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

chiaraonline ha scritto:Io ho risolto con le punture evitando al massimo di mangiare zuccheri raffinati, me lo avevano consigliato e io pensavo fosse da matti e invece funziona..
Devo dirti che ho cercato di seguire il tuo consiglio, certo ogni tanto qualcosa ci scappa, ma quest'anno sono stata punta molto meno.
Però ho dovuto comunque usare le piastrine :?
Vedremo in vacanza, che li ci sono zanzare minuscole e assatanate, che mi fanno gonfiare tutta...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Ciao! :)

L'ho comprato anch'io questo prodotto perché appena metto i piedi fuori di casa (abito in collina) divento la preda più ambita dalle zanzare tigre :grrr:

Ieri sera, prima di andare in giardino ad annaffiare le mie piante grasse, me lo sono spruzzato ben bene su braccia e gambe e.. sono uscita.

Beh, o in quell'oretta in cui sono stata fuori le zanzare avevano una riunione tutte insieme, oppure questo prodotto su di me è MIRACOLOSO!!! :yeppa:

Sono rientrata in casa e non avevo nessuna puntura, quando di solito me ne ritrovavo come minimo una decina!
Sono troppo contenta!! :mcm:

Una cosa volevo chiedere però.. se mi espongo al sole dopo essermi spruzzata il prodotto, c'è il rischio di macchie?
Grazie! :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Gli o.e. che contiene non sono fotosensibilizzanti quindi dovresti andare tranquilla..
Io di giorno lo uso ma non quando vado a prendere il sole perchè ho paura che a mischiarlo con creme e solari faccia pastrocchi. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bloccato