Equo Mercato - Hennè naturale ramato chiaro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Equo Mercato - Hennè naturale ramato chiaro

Messaggio da RaelDelMare »

Equo Mercato - Hennè naturale ramato chiaro
Per tingere i capelli naturalmente

Immagine

Descrizione: L'Hennè è una tintura vegetale innocua che viene usata da migliaia di anni in India, nel Medio Oriente e nel Nord Africa per tingere i capelli, la barba, le ciglia, le unghie, le palme delle mani e le piante dei piedi in toni di colore rossicci.
L'Hennè si ricava dalle foglie essiccate e macinate dell'arbusto Lawsonia inermis.
Delicati e differenti toni di colore, più chiari o più scuri, si ottengono aggiungendo altre piante anch'esse coloranti e innocue.
L'Hennè rende i capelli più morbidi, dà loro corpo e, inoltre, equilibria il grasso nel cuio capelluto.

L'Hennè naturale si trova nelle colorazioni:
- ramato naturale
- ramato chiaro
- ramato scuro

Non contiene conservanti
100% biodegradabile

INCI:
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)
Immagine CURCUMA LONGA (vegetale)

Quantità: 100 gr
Prezzo: 5,20 €

Commenti personali: comprato ieri all'equo e solidale. Finalmente un'hennè senza schifezze ad un prezzo umano! Appena ho l'ispirazione me lo faccio :)

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AraBechi
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 27 maggio, 2008 17:58

Messaggio da AraBechi »

io ho usato un paio di volte il ramato scuro, esperienza positiva buona spalmabilità neanche poi tanta sabbia e bel colore.
Promosso!! ;-)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Scusate ma lawsonia + curcuma non dà biondo?

:roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Eh, infatti, stavo per scriverlo anche io :|
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Infatti c'è scritto "ramato chiaro"...
-----------
Il mio blog
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

uh che bello, allora la mia idea di mischiare un pochino di curcuma al lawsonia per avere un rosso chiaro forse non è così campata in aria!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Vera ha scritto:Infatti c'è scritto "ramato chiaro"...
eh, si, ma io per ramato chiaro intendo qualcosa di diverso dal biondo.
cioè, penso che con la curcuma diventi bionda, che per me è diverso da ramato chiaro.
uhm... non resta che provare, provare, provare :P
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

quoto!

Chi lo prova?

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io l'ho comprato perchè ho riflessi rosso chiaro naturali e vorrei intensificarli.
Non credo diventerò bionda :)
Ho letto dietro le istruzioni per farlo (parla di usae il phon... co' 'sto caldo, non ci penso minimamente! Se trovo un modo alternativo, lo faccio con piacere!) e mi è un pochino passata la voglia, appena ho un po' di tempo me lo faccio :)
E speriamo che non sia tagliato con la sabbia come quello preso in erboristeria qualche tempo fa: altro che riflessi rossi, mi sono diventati i capelli verdi! (tipo anna dai capelli rossi quando vuole farsi bionda! :shock: )
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Credo che l'uso del phon sia sempre per favorire maggiormente l'assorbimento. Ma con questo calore, non mi sembra possa servire...

:?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ah ecco!
Allora magari domenica prossima, provo :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Io tre settimane fa avevo fatto un mix lawsonia + curcuma, e non sono diventata bionda :) L'effetto però non mi è piaciuto, perchè, almeno sui miei capelli castani, ha smorzato molto il rosso. Sono venuti molto più belli ieri con lawsonia + cassia :) Naturalmente dipende dall'effetto che si vuole ottenere :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

uvafragola ha scritto:eh, si, ma io per ramato chiaro intendo qualcosa di diverso dal biondo.
cioè, penso che con la curcuma diventi bionda, che per me è diverso da ramato chiaro.
uhm... non resta che provare, provare, provare :P
Nella confezione che avevo visto io in bottega, erano indicate le quantità degli ingredienti, e mi pare che di curcuma ce ne fosse solo l'1%.
Io ho rifatto la miscela in casa con ben più curcuma dell'1% e posso garantire che si diventa rosse (per il lawsonia) con leggeri riflessi biondi (della curcuma).

Non esiste erba tintoria che possa farti diventare bionda, a meno di non esserlo già ;-) in questo caso il cosiddetto "henne biondo", che contiene tante erbe tra cui anche lawsonia e curcuma, accentua il riflesso, ma non in senso "schiarente", anzi, ha me dal biondo cenere ha fatto diventare un colore più caldo.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Vera ha scritto:Nella confezione che avevo visto io in bottega, erano indicate le quantità degli ingredienti, e mi pare che di curcuma ce ne fosse solo l'1%.
Sulla mia confezione non ci sono percentuali, ma avendo in casa la curcuma credo ne aggiungerò un pochina anch'io :D
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 14 luglio, 2008 12:05, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

E' stato quasi due anni fa, possibile che ora non lo scrivano più. ;-)
-----------
Il mio blog
Bloccato