consiglio prodotti viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

consiglio prodotti viso

Messaggio da mentina »

ciao ragazze, secondo voi quale prodotto fa al caso mio?
io ho la pelle mista, più grassa nella zona T e con qualche puntino nero (odiosi!!!)
vorrei provare a usare qualche prodotto ecobio quando mi finiranno quelli che uso al momento,(non tanto ecobio :oops: ) ma non so che prendere...
avrei bisogno di un buon latte che tolga bene il trucco soprattutto degli occhi o qualcosa di equivalente e poi magari una saponetta che mi aiuti a fare la pelle morbida e eliminare la senzazione di unto da mento e fronte, e i puntini neri senza seccare però la pelle.
possibilmente che costino non troppo.

@sayuri, nel topic sul galbanino dicevi che hai una buona pelle,cosa usi tu?
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

nessuna? :roll:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Eccomi, non sono espera ma ci provo...
per il trucco io uso le tre bio fasi, metto l'olio che scioglie bene il trucco poi lavo con una saponetta alla ghassoul o allo zolfo e poi mi passo il tonico fai da me... dopo che la pelle l'ha assorbito bene mi metto un velo di karitè + aloe....
per i punti neri vai di scrub......
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Per i punti neri qua sul forum ho letto che l'argilla rosa fa miracoli! Io sulla zona T uso la crema viso pelli impure Bjobj e mi ci trovo benissimo, non unge e lascia la pelle opaca (in realtà la mia pelle non è mai unta o lucida, è secca ma se non ci sto attenta mi spuntano dei brufoli e dei punti neri).. prova a spulciare un po' il forum :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Ciao! :)
Io uso il detergente per il viso della linea bioecocosmesi dell'Erbolario e devo dire che mi trovo bene, avevo provato anche la soluzione olio+sapone, ma mi trovo meglio col detergente. Poi uso l'acqua di Hamamelis dell'erboristeria magentina che ha un'azione astringente sui pori dilatati. Come idratante uso l'aloe di Bjobj.
Una volta alla settimana faccio una maschera con l'argilla bianca e ogni tanto uno scrub con lo zucchero di canna.
:)
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

grazie ragazze! allora quando finirò i prodotti che ho e ho a disposizione dei soldini decido cosa prendere!
bradipa, l'olio struccante ti lascia la pelle unta?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè certo ma rientra nella norma nelle tre bio fasi, prima passi l'olio, poi detergi con il sapone e poi tonico...dopo che la pelle ha assorbito il tonico allora puoi mettere una crema a tuo piacimento....
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Mentina mi associo a bradipa!
ho la pelle mista e per struccarmi mi trovo bene con le tre fasi, utilizzo qualsiasi olio da quello di germe di grano a quello d'oliva, di riso, qualsiasi insomma, poi sciacquo col sapone d'aleppo ma al lidl c'è un sapone greco a 0.49 cent che fa benissimo, ed infine il tonico non fai da me e purtroppo neanche eco bio sempre del lidl che pero' risciacquo e come crema un velo di burro di karitè, lo so che lascia la pella unta ma non lo avrei mai creduto che non fa uscire fuori nemmeno un brufolazzo o un punto nero e mi ha pure attenuato le zampette di gallina, in pratica lo straadoro!!!!! e poi se fa troppo sensazione unta metto un pochino di polvere di riso poca poca così assorbe l'eccesso.
Per lo scrub ho provato zucchero di canna misto a miele e devo dirti che lascia la pelle morbidissima ma con lo zucchero ci vado piano perchè ho paura di arrossare troppo la pelle.
Se mi viene in mente altro aggiungo!
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

grazie!!!!!!!! :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ho una pelle decisamente capricciosa, sensibile, con un po' di couperose ai contorni del naso (fortuna che in estate si vede meno, perchè ho la faccia tutta rossa :roll: :evil: ), zona t che si unge, con qualche brufoletto, punti neri rari.
La detergenza con le biofasi non fa per me :? dopo un iniziale entusiasmo, mi sono ricoperta di brufoli, ho provato tutti gli oli che avevo, ma niente. Così sono tornata al caro vecchio detergente nel mio caso Fitocose al karitè e macadamia, che strucca molto delicatamente (buono anche per gli occhi, anche se per quelli uso lo struccante apposito sempre fitocose).
Al posto dei dischetti in cotone, uso quelli in cellulosa, così la spugnetta dura di più e toglie anche prima il trucco, senza strofinare. Strofinio + pelle sensibile = pelle irritata e bruciante.
Come saponetta sul viso, io uso con ottimi risultati (con il caldo, ormai lo faccioq aundo mi ricordo, ma insomma...) quella al miele eridanous della lidl, mi lascia la pelle liscia, non tira e non mi fa comparire brufoli miteriosi (coem invece mi succede con gran parte delle saponette), ha un odore un po' forte, tipo quello della saponetta di aleppo, ma io mi sono abituata quasi subito.
Per quanto riguarda l'unto, io ho notato che su di me dipende da varie cose: mestruazioni, stress fisico e mentale, poco sonno notturno, alimentazione alterata (troppi grassi e poca verdura). Quando riesco ad avere un equilibrio, non mi ungo più, solo che è difficile :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Real anche secondo me l'alimentazione è fondamentale, non puoi capire il nervoso che mi fa venire vedere delle mie amiche mangiare schifezze e non avere mai l'aria di un brufolo :evil: ma quella è questione di DNA :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alexa ha scritto:Real anche secondo me l'alimentazione è fondamentale, non puoi capire il nervoso che mi fa venire vedere delle mie amiche mangiare schifezze e non avere mai l'aria di un brufolo :evil: ma quella è questione di DNA :)
eh già :cry:
Io ringraziando il cielo non ho il problema di ingrassare, mangio fino a morire ma non ingrasso mai, anzi ora peso 47 kg che sono davvero pochi :(
Però appena sgarro un pochino, ecco là brufoli e fronte unta, per non parlare della gastrite he mi fa uscire pazza di dolore.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Allora sei piu' fortunata di me, anche io sono di costituzione magra ma è anche vero che non mangio moltissimissimo, il giusto per me, ma se incominciassi a mangiare come un lupo diventerei brufolosa col sedere monochiappa e floscio, la pancia simil quarto mese di gravidanza, mentre rimarrei con le gambe magre le braccia pure il collo lungo e il viso scavato, una roba orrenda!!!!! :lol:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alexa ha scritto:una roba orrenda!!!!! :lol:
mannòòòòò :lol: :lol:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

a casa ho un po di olio di cocco, si può usare per struccare gli occhi? o è meglio di no?
scusate ma non ne capisco molto... :oops:
Rispondi