di Barbara Righini
online dal 2005

Impacco anticellulite al cacao

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Petite Marie » giovedì 14 febbraio, 2008 19:19

Serese ha scritto:
Petite Marie ha scritto:Dite che non serve a nulla, quindi, in questo caso?(in pratica..rende solo la pelle più morbida?)

io una prova la farei.. magari non va via ma pian piano e con costanza magari si attenua un po'.

Grazie cara ^^
Cercherò di vincere la pigrizia e seguire il tuo esempio
Petite Marie

Messaggioda Serese » giovedì 14 febbraio, 2008 19:20

prego (a me però la costanza manca :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda ghawazee » domenica 11 maggio, 2008 00:50

A proposito di economicità: stasera al Carrefour ho visto un pacco gigante di cacao amaro (1 kg) a meno di 5 (e dico cinque) euro! :shock:
Che ve ne pare?
Sì, lo so, non sarà equo e solidale ma... ci sono momenti nella vita, e a volte durano anche troppo, in cui bisogna guardare al portafogli... :cry:
Mi piacerebbe provare questo bell'impacchino ma con i capillari fragili proprio sulle cosciotte sarà bene? Consigli? :?:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
ghawazee

Messaggioda marmotta » domenica 11 maggio, 2008 11:22

mi sfizia parecchio questa ricettina al cacao....appena finisco l'olio alla betulla provo con questo: chissa' che la sinergia dei due non mi sistemi un pochino per la prova costume :)
marmotta
WhisperInTheWind

Messaggioda lantana » martedì 01 luglio, 2008 08:24

mi inserisco in questo thread per avere delucidazioni riguardo questo impacco e faccio delle domande brevi e concise da donna che per l'estate vuole rimediare lalla sua pigrizia all'ultimo minuto :D

da 3 giorni uso questo impacco:
75 gr di cacao della pernigotti ( costa 45 centesimi a confezione)
più tazzina di caffè ristretto
un pochino di acqua giusto per renderlo denso e non troppo gocciolante
ho aggiunto anche 3/4 gocce di olio d'argan perchè mi sembrava di rendere il tutto più spalmabile e poi mi impacchetto con cellophane per circa 30 minuti

le domande sono:

- 75 grammi sono troppi? troppo pochi?
- alcune di voi aggiungono la crema al posto dell'acqua: è più efficace o solo più comodo? notate gli stessi risultati?
- la tazzina di caffè serve a qualcosa ( ovvero aggiunta di caffeina lipolitica) o invece faccio prima a berla? ;)
-l'olio di argan potrebbe inpedire il completo assorbimento oppure no?

grazie dal profondo della mia prova costume :twisted:
lantana

Messaggioda Serese » mercoledì 02 luglio, 2008 10:59

lantana ha scritto:- 75 grammi sono troppi? troppo pochi?
- alcune di voi aggiungono la crema al posto dell'acqua: è più efficace o solo più comodo? notate gli stessi risultati?
- la tazzina di caffè serve a qualcosa ( ovvero aggiunta di caffeina lipolitica) o invece faccio prima a berla? ;)
-l'olio di argan potrebbe inpedire il completo assorbimento oppure no?

- io i gr li mettevo ad occhio.. l'importante era che il tutto mi bastasse per la gamba
- di solito mettevo proprio il cacao nella crema, amalgavo e spalmavo la sera come una crema normale, lasciando assorbire, non come impacco di un'ora.. il problema è che macchia.
- per il caffè ho provato una volta con i fondi, cioè mi son fatta il caffè e la polvere usata l'ho messsa nell'impacco. l'avevo letto da qualche parte, non so quanto funga.. ma alla fine, quando si risciacqua, scrubba :P
- non saprei, ma non credo.. :?
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda nuvola » lunedì 14 luglio, 2008 05:45

ieri sera ho fatto l'impacco al cacao miscelando cacao amaro, sale e acqua tiepida. Mi sono incelophanata per bene e ho tenuto in posa 40 minuti. Oggi e domani ripeterò l'operazione: lo preannuncio così mi sento responsabilizzata a essere costante... ;) la prima prova comunque è andata più che bene! Facile da applicare e da sciacquare... Pelle liscissima.
nuvola

Messaggioda FiveMay » martedì 05 agosto, 2008 22:54

ho qualche domandina da fare...
io cellulite non ne ho..anzi sono piuttosto magra..peso 42 kg per 156 cm...
mi faccio già i fanghi della guam (l'unico prodotto a mio avviso decente rispetto tutti gli altri anticellulite)1 volta a settimana...ma visto che costicchiano parecchio... se posso evitare evito....e questa mi sembrerebbe un' ottima alternativa...per prevenire la cellulite...e rendere la pelle bella morbida

prima domanda: anzichè usare l'acqua... non si può usare farina,acqua e cacao?ho paura che con sola acqua il composto coli
seconda domanda: per chi si fa questo trattamento con la crema.. ma la crema può essere una qualunque..ovviamente sempre ecobio...oppure una di quelle fatte in casa?
terza domanda: quanta quantità occorre più o meno per coprire le gambe dalla chiappa fino al ginocchio?
:D
FiveMay

Messaggioda nuvola » mercoledì 06 agosto, 2008 00:50

Non occorre la farina. Il composto viene denso quanto vuoi tu a seconda dell'acqua che metti nel cacao. Per la quantità non so aiutarti: io faccio a occhio. Il risultato è molto buono.
nuvola

Messaggioda Serese » mercoledì 06 agosto, 2008 13:09

FiveMay ha scritto:seconda domanda: per chi si fa questo trattamento con la crema.. ma la crema può essere una qualunque..ovviamente sempre ecobio...oppure una di quelle fatte in casa?
terza domanda: quanta quantità occorre più o meno per coprire le gambe dalla chiappa fino al ginocchio?
:D

io lo aggiungevo ad una qualsiasi crema eco-bio (quelle esselunga, la linea con il gabbiano.. per il semplice fatto che è economica e così sprecavo pochi soldi).
L'impacco normale lo applicavo su tutta la gamba, fino alla caviglia.. già che c'ero. Male non fa di sicuro.
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda FiveMay » mercoledì 06 agosto, 2008 15:29

grazie...ora che ci penso volendo si potrebbe aggiungere anche al bagnoschiuma...anche se ovviamente così facendo la pelle non lo assorbe...però qualche beneficio lo dovrebbe comunque apportare
in più non si sporcano i pigiami :P
FiveMay

Messaggioda Serese » mercoledì 06 agosto, 2008 20:24

già.. io ho ripreso la saponetta della saponaria al cacao.. se nn farà granchè almeno ha il profumo cacaoso! :D
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda FiveMay » giovedì 07 agosto, 2008 12:46

Serese ha scritto:già.. io ho ripreso la saponetta della saponaria al cacao.. se nn farà granchè almeno ha il profumo cacaoso! :D

oggi ho provato.....wooooow....
ho versato un po' di acqua con cacao nel bagnoschiuma....ha avuto un effetto stranissimo.....la schiuma che solitamente faceva è diventata una specie di crema da barba.... bello..così ho massaggiato per una decina di minuti...e poi ho risciacquato

cmq tornando in topic...all'impacco anticellulite acqua e cacao aggiungerò della farina....perchè se no in questo modo se ne vanno quintali di cacao solo per coprire una coscia....
poi lo voglio mettere pure sopra le tette :D
uhauhah che nessuno mi vedaaaaa...avrò le tette incellophanonate

p.s. ah un'ultima cosa ..proverò a mettere il caffè in polvere..che dovrebbe contenre immagino più proprietà rispetto i fondi o il caffè liquido ..credo :?:
FiveMay

Messaggioda Serese » giovedì 07 agosto, 2008 13:18

FiveMay ha scritto:uhauhah che nessuno mi vedaaaaa...avrò le tette incellophanonate

:lol:
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda lietta9 » martedì 24 marzo, 2009 21:42

io uso spesso il cacao, specie sulle cosce, e fa la pelle mobbida mobbida :D

un' unica cosa: anche se sciacquo tanto, ma proprio tanto, con acqua calda, noto che comunque l' asciugamano si macchia, e insomma....non mi piace molto l' idea che mi resti il cacao tatuato addosso, a voi capita?
Usare dopo l' impacco di cacao il detergente (bio ovviamente) per lavarlo via bene ne vanificherebbe l' effetto?
lietta9

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO