Logona - Olio struccante per occhi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azzurrina123
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 23:17

Logona - Olio struccante per occhi

Messaggio da azzurrina123 »

Logona - Olio struccante per occhi

Rimuove dolcemente il trucco dagli occhi e nutre la zona delicata del contorno occhi e le ciglia con gli olii pregiati di jojoba e di ricino.

INCI:
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Certificazione BDIH

Quantità: flaconcino da 100 ml
Prezzo: 5,75 €

Lo sto usando e non mi dà nessun fastidio agli occhi, ma ne devo mettere tanto sul dischetto perchè viene assorbito dal cotone e così mi sa che lo finirò in fretta. Ha un profumo buonissimo.

Edit by STAFF
Ultima modifica di azzurrina123 il lunedì 30 giugno, 2008 20:58, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Per quanto riguarda il Glycine Soja ti posso dire che è "olio di soja" e l'unico problema che può avere è di essere ogm. L'uso prodotti e sostanze ogm è problematico perché queste si diffonderanno a scapito delle coltivazioni tradizionali.
Ultima modifica di Van3ssa il domenica 01 gennaio, 2012 18:12, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

carino, ma secondo me l'olio d'oliva funge uguale... :roll:

per il fatto che ne usi tanto.... prova a passarlo direttamente sugli occhi e usare il cotone solo per rimuoverlo... così dovrebbero andartene vie poche gocce.. cmq di solito quando mi strucco con l'olio poi passo direttamente col sapone :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Prova a bagnare il dischetto di cotone, strizzarlo e poi versa l'olio, se ne usa di meno, io faccio così per togliere il rossetto :)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io lo uso, non mi trucco spessissimo però varie volte a settimana, però ce l'ho da dicembre e non è ancora finito!! mi ci trovo molto bene ma quando lo finisco proverò a usare semplicemente i vari olii che ho in casa :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Sì, per carità, quest'olio non ha niente che non vada, anzi :) . Però con 2-3 euro ci si compra una bottiglia da litro di olio di girasole al supermercato e svolge la stessa funzione!
Il ricino è bello denso e per questo rende lo "strucco" più dolce e veloce. Infatti io in una bottiglietta da 200 ml travaso circa 180 ml di olio di semi e 20 ml di olio di ricino. Anche meno per la verità...comuqnue grazie alla sua viscosità scioglie il mascara che è un piacere.
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

In questo caso il glicyne soya è come se fosse verde.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
wannabee
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 06 febbraio, 2010 14:35

Messaggio da wannabee »

Lo uso da qualche settimana dopo aver finito l'ultimo struccante L'Oreal.
Il passaggio è stato duro, con il L'Oreal bastava solo pensare di struccarsi e il gioco era fatto. Con questo bisogna impegnarsi un po' di più ma strucca.

Io lo uso sul dischetto di cotone bagnato e strizzato ma proverò ad appliccarlo direttamente sull'occhio per vedere se ci sono differenze. A volte ho l'impressione di maltrattare troppo le ciglia con il dischetto.

Una domanda un po' tonta: strofinare troppo indebolisce le ciglia?
Bloccato