Fresh & Clean - D'Oliva - Sapone

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Fresh & Clean - D'Oliva - Sapone

Messaggio da menina »

Fresh & Clean - D'Oliva - Sapone
Sapone originato da 100% olio vergine d'oliva

E' un sapone sostanzialmente naturale, senza coloranti aggiunti nè conservanti. Il colore è dato unicamente dalla clorofilla contenuta nell'oliva.
La speciale lavorazione conserva ed esalta le naturali e benefiche proprietà dell'olio d'oliva per la pelle.

Dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine SODIUM OLIVATE (tensioattivo / emulsionante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM

Quantità: 100 gr
Prezzo: 1,34 €
Dove: Acqua&Sapone

Commenti, ancora non l'ho usato, ha un buon profumo, appena lo provo vi dirò il risultato.

Edit by STAFF
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Io l'ho usato, ma con l'acqua diventa molto morbido e quindi si consuma in fretta, infatti l'ho comprato solo una volta
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Se non erro è un "difetto" dei saponi fatti solo con olio di oliva . Se da una parte è una garanzia di qualità , dall'altra è un pò un bell'impiastro .
Immagine
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

anche l' eridanous del Lidl e' di oliva e in effetti, non e' che si consumi rapidamente, ma la parte che resta a contatto col portasapone, soprattutto se rimane umida, resta molliccio e anche un pochino schifiido
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Ragazze, questo fatto è un pregio e non un difetto, vuol dire che la glicerina ce l'hanno lasciata dentro!

Imparate piuttosto ad usare queste saponette: portasapone con vaschetta sotto che tenga l'acqua di colatura, finire di passarselo sulle mani via dall'acqua in modo da non riporlo grondante.

Ah sta gente abituata al sapone duro e aggressivo! :D
Lola
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Lola ha scritto:Ragazze, questo fatto è un pregio e non un difetto, vuol dire che la glicerina ce l'hanno lasciata dentro!

Imparate piuttosto ad usare queste saponette: portasapone con vaschetta sotto che tenga l'acqua di colatura, finire di passarselo sulle mani via dall'acqua in modo da non riporlo grondante.

Ah sta gente abituata al sapone duro e aggressivo! :D
:zib: ....chiedo umilmente scusa per l'utilizzo sconsiderato del prezioso sapone.... :D
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

In effetti sulla confezione c'è scritto di tenerlo in un portasapone asciutto e che una volta bagnato può cambiare colore.
Mi pare di capire di aver fatto un buon acquisto, sono contenta!
Secondo voi può andare per struccarsi dopo aver messo olio di nocciola sul viso? Ho una pelle un po' difficile, soggetta a punti neri e brufoletti ma con le prime rughe intorno agli occhi (non sono proprio una ragazzina).
O tira o è grassa.. non ci capisco più niente :?
La svolta all'ecobio è stata veloce e soddisfacente con tutti gli altri prodotti (shampoo, detergenti, persino con i capelli) ma con la pelle del visto sto impazzendo.
Continuerò a studiare i vostri consigli e speriamo bene!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ma solo io adoro i saponi che diventano mollicci? :oops:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ci sono anch'io :oops: :roll:
Trovo siano più semplici da usare e forse è un'impressione, ma seccano meno la pelle :)
Bello 'sto sapone!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche a me piaccio i saponi "pappettoni" quelli che diventano belli mollicci!
Avatar utente
Asfodelo
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio, 2008 13:59

Messaggio da Asfodelo »

Ho comprato questo sapone spinta dalle buone recensioni ma un pò intimorita dai commenti sulla sua tendenza a diventare mollaccioso.
Io lo trovo ottimo!
Il colore non è invitante (è verdone scuro, come l'argilla delle maschere per il viso) e non ha praticamente profumo, ma è l'unico sapone che ho provato in oltre 30 anni che non mi secca le mani!
Ho sistemato nel portasapone una vecchia spugnetta per lo strucco asciutta, e ce lo appoggio sopra: fino ad ora non mi è mai diventato blobboso...
Ho fatto davvero fatica a reperirlo (nei supermercati della mia zona non c'è, l'ho trovato in un grande magazzino del Lago di Garda che vende articoli per la casa!!), ma il prezzo è buono.
La grande saggezza è generosa; la piccola saggezza è litigiosa - Chuang Tzu

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore - Lao-Tzu
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

confermo dopo l'uso, anche a me piace.
A me un po' molliccio è diventato, ho un portasapone con piccoli buchini che si intasano facilmente, ma per il resto lo trovo ottimo.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

E pensare che ho controllato per bene tutti gli inci, stavo per ripostarlo (fortuna che ho fatto anche una ricerca su google!)!
Non ricordavo di aver anche risposto ^^;; (ah, l'età!)
Mi è capitato davanti mentre ero in un negozietto di quelli con le cose a 50 cents (l'ho pagato 60 cents), stavo prendendo un po' di colle con i glitter, quando mi sono imbattuta in questa saponetta. Solo dopo averla acquistata mi è venuto in mente che fresh & clean (anche se questa Quidnovi S.p.A. scritta sulla scatola, non mi dice proprio niente...farò una ricerca) è una casa che mi sta molto antipatica.
Ha un profumino buonissimo (e sinteticissimo!), vedrò un po' come utilizzarla, magari ci lavo i pennelli!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Lo vendono da Panorama

Messaggio da *EleBioBio* »

Asfodelo ha scritto:Ho fatto davvero fatica a reperirlo (nei supermercati della mia zona non c'è, l'ho trovato in un grande magazzino del Lago di Garda che vende articoli per la casa!!), ma il prezzo è buono.
La settimana scorsa facevo un giro da Panorama(Tiburtina, Roma) e ho fatto un giro tra le saponette e ho visto questa 1,74€ che era una di quelle Bio più economiche. La volevo prendere ma poi ho pensato che una saponetta così riesco a farla anch'io, ci sono solo tre ingredienti, con maggiore soddisfazione per una cosa fatta da me. Appena finisce la sessione(d'esame) ci provo. ;)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

RaelDelMare ha scritto:un po' come utilizzarla, magari ci lavo i pennelli!
Alla fine mi ci faccio la doccia la mattina, mi piace un sacco :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato