Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Capelli e oli

Messaggio da Erika »

Io ne so pochissimo, ammetto, sull'uso degli oli.... Ma mi pare di capire che non tutti vanno bene per fare impacchi sui capelli.
Per ora ho l'olio di germe di grano (preso da Barbara), e lo sto usando con risultati ottimi sulla pelle del corpo (che era secchissima)...
Si può usare anche sui capelli, prima di lavarli con il ghassoul? O mi metto in giro a cercare quello di jojoba?
Grazie!!!! :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

germe di grano sui capelli secondo me è sprecato...
Per i capelli il massimo è il jojoba, poi semi di lino, un mix col ricino...
Dicono anche l'argan, ma con quello che costa francamente non lo metterei su tutte le lunghezze! :unsure:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

io sapevo anche quello di karitè...sbaglio? :P
Serese

Messaggio da Serese »

io sui capellli uso karitè ;-) , mandorle, jojoba e lino.. a volte olio d'oliva e olys..ma li mischio ad altre cose :P devi provare un po' per vedere con quale ti trovi meglio.. tenendo conto anche delle diponibilità economiche ;-)
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

volendo c'è anche l'olio di cocco, va bene anche quello dei negozi indiani.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho provato solo quello alle mandorle (ottimo IMHO), ho però anche quello al monoi da sperimentare :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Re: Capelli e oli

Messaggio da Erika »

GRAZIE A TUTTE!
Prima o poi imparerò qualcosa.... :oops:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Io ti sconsiglio solo di farlo prima della ghassoul, gli olii son difficili da mandar via, poi!
-----------
Il mio blog
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Messaggio da Erika »

Devo aver capito male allora....
Meglio un balsamo dopo il ghassoul??
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io da ieri sono felice proprietaria di 150 ml di argan e pensavo di fare un tentativo...solo uno, per non sprecarne troppo, ma voglio proprio provare!
Comunque io mi son trovata benissimo con monoi e karitè, l'olio di mandorle dolci per niente!!! :?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

murex ha scritto:io sapevo anche quello di karitè...sbaglio? :P
sì, karitè e anche cocco!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io mi trovo bene con cocco e monoi (che sempre cocco l'e')

il massimo dei risultati l'ho ottenuto con l'olio di jojoba :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) ciao Tomatina, una curiosità.....visto che a casa ho sia l'olio di cocco che quello di jojoba, mi chiedevo... tu come li usi (pre o dopo shampoo)......i miei capelli non sono grassi, ma con l'olio devo stare attenta, me li appesantisce in maniera tremenda.......per ora ho usato quello di lino, mettendone un pò dentro uno spruzzino con acqua......a proposito quanto può durare così? :roll:
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Messaggio da Erika »

silvia ha scritto::) ciao Tomatina, una curiosità.....visto che a casa ho sia l'olio di cocco che quello di jojoba, mi chiedevo... tu come li usi (pre o dopo shampoo)......i miei capelli non sono grassi, ma con l'olio devo stare attenta, me li appesantisce in maniera tremenda.......per ora ho usato quello di lino, mettendone un pò dentro uno spruzzino con acqua......a proposito quanto può durare così? :roll:

Ecco.... anch'io vorrei sapere come usarlo... Penso che stasera andrò a cercare l'olio di jojoba... :D
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Pare che anche l'olio di macadamia sia ottimo sui capelli. Una mia amica lo usa e si trova molto bene!
Rispondi