aiuto aiuto pelle bruciata dal bicarbonato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

aiuto aiuto pelle bruciata dal bicarbonato

Messaggio da poppettina »

Allora ragazze,
il mio fidanzato usa il bicarbonato come deodorante...funzionava tutto ma ora ha la pelle mrota,tipo ustionata.
Gli ho detto di non metterlo per un pò ma lui ha la testaccia dura e ancora lo mette.
Intanto oggi gli ho proibito di metterlo e gli ho fatto mettere J'aloè...

cosa posso fargli mettere per far riprendere la pelle?

Considerate che è arrossata,un pò morta infatti gli si staccava e dice ch eun pò gli brucia... (ah,gli uomini che insistono...)

salvategli le ascelleeeeeeeeee

grazie :zib:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

pasta allo zinco, di corsa!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

E digli di smetterla col bicarbonato!

E' successo anche a me ed ora non lo posso più usare :x
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

barbara ha scritto:pasta allo zinco, di corsa!
Funziona benissimo anche come deodorante! La sto usando in alternativa al deo classico dopo aver letto i commenti di Scintilla e Alcisa nel thread dei prodotti. Unico dubbio: forse il tuo ragazzo farà fatica a spalmare la pasta sui peli delle ascelle :roll: i maschi di solito non le depilano :oops:
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Concordo con ruby e barbara.
Dopo i consigli di Scintilla uso la pasta di zinco come deodorante ed è FENOMENALE :) ! In questo modo potrà unire l'utile al dilettevole.
Avatar utente
sarxos
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:57

Messaggio da sarxos »

AriaGelida ha scritto:Concordo con ruby e barbara.
Dopo i consigli di Scintilla uso la pasta di zinco come deodorante ed è FENOMENALE :) ! In questo modo potrà unire l'utile al dilettevole.
E' efficace come il cremino?

sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

mmmm....

non ce l'ho a casa!

ho solo j'aloè,gel d'aloe,k'aloè,olii variiiiii...

quindi?

cmq lui i peli li leva,ma sta pasta (la prenderò al prox ordine) fa sudare?
nel senso,il bicarbonato aveva azzerato il sudore,in pratica,di certo non puzzava.


aiuto...che gli metto???
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io direi gel d'aloe e k'aloè...

cmq il bicarbonato non dovrebbe essere antitraspirante, mi sa strano che non sudasse :shock: non fa mica bene, eh??

domani mattina vai in una farmacia a caso e chiedi la pasta all'acqua=all'ossido di zinco. Da quel che so è priva di quota grassa (controlla l'INCI, in ogni caso). Se non c'è niente di emolliente direi di aggiungerci allo spalmo un po' di burro di karitè. :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Poppettina, in giro (farmacie, supermercati ecc) si trova POCO o NIENTE di decente come paste all'ossido di zinco. Se hai una bottega bio o ancora meglio un Naturasì vicino a casa prova a cercare quella della Bjobj, altrimenti quella della Weleda. Quest'ultima è facilmente reperibile anche nelle erboristerie e in alcune farmacie :)
Francesca
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

sarxos ha scritto: E' efficace come il cremino?

sarxos
Non ho mai provato il cremino, ma posso dirti che l'ossido di zinco su di me funziona benissimo ;-) !
Sudo, ma zero cattivo odore fino a sera.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Il bicarbonato toglie gli odori, che sarebbe meglio dell'antitraspirante.

Ma perchè può causare irritazioni di questo tipo?
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

AriaGelida ha scritto: Non ho mai provato il cremino, ma posso dirti che l'ossido di zinco su di me funziona benissimo ;-) !
Sudo, ma zero cattivo odore fino a sera.
A me purtroppo non funziona per nulla: dopo un'ora o due si sente già cattivo odore, di arrivare a sera non se ne parla :?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

@Aria Gelida
un'informazione, la pasta all'ossido di zinco non rischia di ostruire i pori?
Se no sarebbe davvero fantastico!
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

:shock:
O santo cielo! non sapevo che il bicarbonato potesse avere questo effetto disastroso sulle povere asce!
Allora mi viene un dubbio pure a me: secondo voi potrebbe procurare questi danni anche un deodorante in polvere fatto con una parte di amido, una di bicarbonato e 2 gocce di o.e di rosmarino e/o salvia?
cioè, è il fatto che la polvere secchi secondo voi che può creare questi problemi?

e in caso di danno usare un po' di oleolito di camomilla?
mh....
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il fatto è che può, non che deve. In altre parole dipende molto dalla sensibilità individuale, per esempio a me non ha mai dato problemi e l'ho usato per anni. La formula con amido è certamente più delicata, occhio a non esagerare con gli o.e.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi