di Barbara Righini
online dal 2005

Macerato idroglicerinato di te verde

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Macerato idroglicerinato di te verde

Messaggioda coccinellalibera » lunedì 30 marzo, 2009 16:07

Visto che ho letto su AZ come fare il macerato con la centella da inserire nelle creme, mi chiedevo se potevo farlo con il te verde in polvere...Non quello di AZ, ma uno "fai da te". Siccome avevo preso al negozio etnico il te verde in foglie secche, provai a frullarlo...è venuta una polverina sottile, ma non abbastanza da essere sciolta in una crema, ho paura rimarrebbero comunque dei grumetti.
Che ne dite, potrebbe servire fare un macerato con questa polverina, come per la centella? Oppure meglio un oleolito?
coccinellalibera

Messaggioda Vi » martedì 31 marzo, 2009 10:58

mmh io non saprei, però se funziona per la centella dovrebbe funzionare anche per il tè, no? cioè almeno credo!
ma tu hai la centella? perchè io l'ho presa e ho scoperto solo dopo che avrei dovuto fare il macerato ma mi secca tantissimo non so perchè... :roll:
Vi

Messaggioda coccinellalibera » martedì 31 marzo, 2009 20:30

Vi ha scritto:mmh io non saprei, però se funziona per la centella dovrebbe funzionare anche per il tè, no? cioè almeno credo!
ma tu hai la centella? perchè io l'ho presa e ho scoperto solo dopo che avrei dovuto fare il macerato ma mi secca tantissimo non so perchè... :roll:

Si, ce l'ho...Oggi ho fatto una crema corpo alla centella e caffeina, però in effetti è un pò noioso fare il macerato.
Domani provo col te verde...
coccinellalibera

Messaggioda Vi » mercoledì 01 aprile, 2009 09:58

ma questo macerato non si fa in 24 ore? se è così è abbastanza veloce comunque, se pò fà :D tu hai seguito la ricetta di AZ come quantità di acqua e glicerina?
Vi

Messaggioda coccinellalibera » mercoledì 01 aprile, 2009 16:45

Vi ha scritto:ma questo macerato non si fa in 24 ore? se è così è abbastanza veloce comunque, se pò fà :D tu hai seguito la ricetta di AZ come quantità di acqua e glicerina?

Sisi in 24 ore, ma per me è noioso lo stesso. :oops:
Io ho seguito la ricetta di AZ
coccinellalibera

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO