di Barbara Righini
online dal 2005

Gel per l'acne

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda petunia » martedì 12 febbraio, 2008 18:36

grazie delle info!! proverò a cercare nel negozio bio dove prendo altri prodottini allora!!
petunia

Messaggioda angelheart » martedì 12 febbraio, 2008 19:30

Daniela, il gemmoderivato l'hai preso in erboristeria?
angelheart

Messaggioda Daniela » martedì 12 febbraio, 2008 20:31

angelheart ha scritto:Daniela, il gemmoderivato l'hai preso in erboristeria?

Si, lì si trova ;-) oppure in farmacia nella zona 'erboristica' :)
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Daniela

Messaggioda angelheart » martedì 12 febbraio, 2008 20:35

grazie, mi dici per quanto tempo va assunto?
angelheart

Messaggioda Daniela » martedì 12 febbraio, 2008 20:46

angelheart ha scritto:grazie, mi dici per quanto tempo va assunto?

Eh, mica sono una naturopata :P
Nel mio caso l'ho preso per circa 5 mesi prima di notare miglioramenti, 20 giorni di cura intervallati a 10 giorni in cui non lo prendevo, ma ogni caso è a se e non so cosa consigliarti se non di chiedere al tuo medico o erborista se per te può andare bene, specie se magari stai curando altre patologie e non so se possa fare interazione. In teoria potrebbe essere adatto a tutti, con meno controindicazioni dei farmaci tradizionali per intenderci, dato che lo trovi nel banco dell'erborista poi e non è richiesta una ricetta per poterlo vendere ma di certo non posso dirti io per quanto va assunto purtroppo! :D
Daniela

Messaggioda angelheart » martedì 12 febbraio, 2008 20:49

grazie delle info.
angelheart

Messaggioda Tricot » domenica 17 febbraio, 2008 18:14

Io ho la pelle mista tendente al grasso.
Mi faccio una maschera all'argilla verde e miele ogni settimana.
Tricot

Messaggioda petunia » domenica 17 febbraio, 2008 23:04

da ieri mi sono spuntati alcuni brufoletti ma solo in zona mento..non so bene come definirli ho solo notato che se schiaccio escono come dei punti neri (è una cosa strana in effetti: sembrano brufoletti ma in relatà sono punti neri???) e dire che in questi giorni sto seguendo una routine totalemnte ecobio, senza uso di schifezze (tipo saponi aggressivi, fdt, ciprie):solo gel d'aloe e amido di riso...che sarà?? come posso "tamponare" il problema??
petunia

Messaggioda artemis » lunedì 18 febbraio, 2008 02:07

Sarà mica che il viso si sta 'disintossicando' e sta espellendo tutto ciò che prima era costipato sotto pelle, occluso da siliconi e co? Chi può dirlo! Tieni conto che la presenza dei brufoletti la maggior parte delle volte è legata e fattori ormonali, il che non necessariamente vuol dire che si ha una patologia, ma solo che in quel periodo della vita si produconono ormoni in rapporti e quantità leggermente diversi: io, ad esempio, so benissimo che non riuscirò mai ad eliminare i due o tre brufoletti pre-ciclo (non prendo la pillola)... Ci sono e me li tengo, tanto poi passano!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
artemis

Messaggioda Serese » lunedì 18 febbraio, 2008 16:09

petunia ha scritto:come posso "tamponare" il problema??

io quando mi spuntano piccoli burfolini sul mento simil-puntineri vado con olio di ricino la notte.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda RO[BR]OB » martedì 26 febbraio, 2008 19:53

Riecchime!!
Si era parlato di argilla verde, aloe vera, tea tree e così via...
Beh, dopo il mio primo ordine - in attesa del gel di aloe vera - sto combattendo la pelle grassa e i brufoletti così:

MATTINA:
Lavo il viso con ghassol, un po' d'acqua per scioglierla e un paio di gocce al max di tea tree oil. Sensazione: pelle fresca ma tira un po'. Le cistoline più evidenti si stanno già "assottigliando" nel giro di una settimana... Magari più in là diminuirò la frequenza della ghassoul e del tea tree e userò solo il sapone, chissà! Per farmi perdonare dalla mia pelle per averla un po' maltrattata, poi uso la crema per le mani all'aloe di bjobj! Mi piace un sacco perchè si assorbe in fretta!

SERA:
Se sono truccata, mi strucco con olio di oliva (rigorosamente extravergine e rigorosamente pugliese, of course ;-) ), ne metto pochino pochino sul palmo della mano, strofino sull'altra e mi massaggio il viso... magari sugli occhi uso un po' d'ovatta. Poi passo al sapone di Aleppo (l'odore mi fa impazzire! Mi ricorda quando da piccola andavo in vacanza sul gargano... non so perchè XD )... Infine tonico: Acqua della Regina d'Ungheria fatta da me!

Spero di stare procedendo bene o che questo possa essere d'aiuto anche a qualcun altro... Ad ogni modo ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli, specialmente Daniela :zib: , che è stata la mia prima guru :zib: e fonte di ispirazione dermatologica :zib: :zib:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
RO[BR]OB

Messaggioda Daniela » giovedì 28 febbraio, 2008 21:23

Sono contenta che stai risolvendo!!! Che bello!!! ;-)
Cerca anche di idratarla la pelle perchè poi il tea tree oil da solo alla fine potrebbe seccarla un pò :) .
Daniela

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO