di Barbara Righini
online dal 2005

l'henne mi ha schiarito i capelli :O

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

l'henne mi ha schiarito i capelli :O

Messaggioda ste » sabato 23 maggio, 2015 12:30

scusate, apro un attimo una nuova discussione per avere una rispostina rapida poi potete darmi della cretina e chiuderla pure :D :D

allora lo sapete che ormai quando faccio una cosa ottengo il contrArio..tipo quando voglio lisciare i capelli e me li ritrovo ricci :D :D

ecco l'altro giorno volevo farmi uno sherazade leggermente scurente perche' avevo dei fili arancioni e mi ritrovo i capelli piu' chiari, di poco ma secondo me e' evidente anche da bagnati
solo che c'ho messo dentro talmente tante cose che non so cosa abbia potuto fare reazione

metto quello che mi ricordo

3 cucchiaini lawsonia
1 cucchiaino indigo
2 cucchiaini amla
infuso tarassaco e bardana (che uso spesso con l'henne)

gel semi di lino
gel crea ricci *
inulina
fondi di caffe
oe di lavanda
oe di rosmarino
polvere di banana
latte in polvere di mandorle
imitazione nesquick in polvere
spirulina

balsamo cien
doposole spignattato**
uno spray capelli (che non ha ingredienti strani diversi da altri balsami gia' usati per lo sherazade)
poi c'ho schiaffato una crema commerciale per capelli alla keratina e blabla che non ricordavo piu' di avere, per finirla, dopo che l'ho versata ho visto che sembrava uno shampoo (ho letto e in piccolo c'era scritto shampoo) e quindi l'ho levata ma un po' c'e' rimasto

*nel gel crearicci c'e' xantana, gel lino, inulina, oli vari, proteine latte, sodio ialuronato
** che 'di strano' contiene allantoina, idrolito hamamelis, oli vari, gelisucre, dry flo, aloe, sodio ialuronato, proteine, aqua shuttle, pantenolo, betaina anidra, sodio lattato

tenuto su un'ora
nel risciacquo c'era infuso di alloro, limone, infuso tarassaco e bardana e un po' di una bevanda alla fragola rosso fosforescente (con zuccheri ed edulcoranti vari)

mi sono venuti oltre che morbidissimi leggermente piu' chiari, sia il riflesso, ma sia tutti i capelli sottili e non e' che sia l'arancione che sia scolorito, e' un colore piu' scuro dei capelli bianchi/arancioni che avevo prima, ma si sono moltiplicati e han dato un riflesso piu' chiaro
un'altra persona non lo nota perche' e' questione di pochi toni, ma per me sono molto piu' chiari!!

cioe' per capirsi, in generale i miei capelli sono scuri sul mogano (ci sono le foto nel topic del crea ricci) poi ci sono i capellini nuovi (pochi) che erano bianchi ma ora sono arancioni per via dell'henne'
dopo sto sherazade ho tutti i capelli sottili (anche quelli non bianchi) che sono sull'arancione (ma piu' scuro di quello che avevo prima di farlo) invece del mogano che erano e tutti i primi 10 centimetri dalla radice hanno un riflesso aranciato (perche' per non scurire sulle punte ne metto proprio poco, giusto per lucidare ma non per tingere)

farei le foto, ma non si capisce nulla
non e' che ho i capelli a strisce, e' tutto sfumato pero' effettivamente i capelli sottili sono schiariti, non e' solo un riflesso e soprattutto alle tempie si vede tantissimo (anche da bagnati, quindi non e' una questione ottica)

ora non e' che grido al miracolo e son convinta di aver trovato lo schiarente naturale, pero' siccome ho le punte scure, mi farebbe piacere riuscire a schiarirle un pochetto
secondo voi cosa puo' aver causato la reazione?
di veramente diverso al solito che ci schiaffo dentro ci sono i tensioattivi del poco shampoo rimasto e gli attivi del doposole

vi risulta qualcosa o ho le traveggole? cosa anche probabile :D :D

faccio presente che comunque a me lo schiarente inglese un pochino schiariva, nonostante molte dicessero fosse inutile, quindi si vede che ho i capelli facili allo scolorimento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ste

Re: l'henne mi ha schiarito i capelli :O

Messaggioda Sunflower » sabato 23 maggio, 2015 12:52

:shock:
Ti ammiro... io non sarei in grado di rischiare così tanto col colore dei miei capelli, ho avuto così tante brutte esperienze che mi si è stretto il cuore solo a leggere il tuo post... se fosse successo a me di avere fili bianchi e arancioni sarei in lacrime, invece dal tuo post ti sento serena, complimenti :clap:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Sunflower

Messaggioda ste » sabato 23 maggio, 2015 13:38

mha guarda a parte verdi i capelli me li sono fatti di tutti i colori (fucsia, viola, blu, rossi, decolorati) e me li taglio io dal 2000, quindi se ottengo risultati strani o diversi mi va bene e non mi faccio alcun problema :D :D :D
adesso ho smesso con le tinte chimiche, perche' me li sono davvero rovinati (passavo anche dal nero blu al biondo ossigenato in un botto) pero' non ho alcun poblema se con l'hene' ottengo colori strani (anzi se davvero con l'indigo venissero blu o viola ne sarei felicissima :mrgreen: :mrgreen: )

riguardo ai fili arancioni li ho ottentuti sapendolo: perche' per averli scuri bisognerebbe fare il lawsonia e dopo l'indigo, ma non ne ho voglia di farli ravvicinati, quindi li tengo un po' arancioni e poi li scurisco
in realta' l'arancione e' l'unico colore che mi sta male, ma questo dell'henne' di az non mi dispiace, perche' ho altri capelli scuri di base

ho fatto la domanda perche' con l'henne' i capelli non dovrebbero schiarire e invece mi son trovata piu' chiari quelli che erano color mogano, non quelli che gia' erano arancioni
mi va benissimo e vorrei replicare sulle punte pero' vorrei sapere quale reazione ci sia potuta essere in modo da sfruttare l'informazione
ste

Messaggioda gwada971 » domenica 24 maggio, 2015 01:47

Non è che magari sono molto più lucidi e quindi ti sembrano più chiari? Sinceramente sono moolto interessata alla questione hennè+capelli schiariti :mrgreen: ,perchè a me con la stratificazione è successo sempre il contrario :x
Ora vado a dormire ma domani mi rileggo tutti gli ingredienti e cerco di capirci qualcosa :)
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda ste » domenica 24 maggio, 2015 13:04

magari fossero lucidi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
purtroppo nemmeno l'henne' puo' fare miracoli sui miei capelli, anche perche' ormai lo uso da mesi, quindi diciamo che il miglioramento c'e' stato le prime volte, ma poi si e' fermato li :D :D

guarda stamattina ero li' in bagno che facevo le prove a farmi ombra con la mano e a fare il riflesso o no
a me sembrano piu' chiari di prima i capelli sottili e ieri sera ho scoperto che e' molto chiara anche una ciocca che e' coperta, dietro l'orecchio

certo posso sempre sbagliarmi e prima di urlare alla scoperta del secolo ( :mrgreen: :mrgreen: ) ho chiesto prima a voi se vi risulta che possa essere possibile

a me anche interesserebbe per le punte, ma credo che contro la stratificazione non possa nulla (anche se sulle lunghezze ho messo poco impacco)perche' quelli chiari sono i capelli 'appena nati' quelli diciamo di 5 cm (che pero' se non i tingessi sarebbero tutti castani e solo 4-5 bianchi)

tra l'altro anche a replicare e' un macello perche' ho proprio fatto a muzzo '1 po' di questo un po' di quest altro' ci mancavano giusto le code di rospo e le ali di pipistrello :mrgreen: e non so nemmeno se ho scritto tutto perche' vagavo tra camera cucina e bagno buttando nella ciotola tutto quello che trovavo :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro una menzione particolare al lawsonia di az che con solo 3 cucchiaini in mezzo a tutto sto mappazzone di roba ha tinto i capelli ahhaha

prima di postare qui ho un po' cercato in rete, ma piu' che trovare che la cassia schiarisce (su di me non ha mai schiarito e manco dato riflessi biondi) non ho trovato
ora provo a fare ricerche piu' mirate e vedo un po'

edit: ho pensato che il tensio scarica il colore, pero' in questo caso quelli arancioni sarebbero dovuti diventare biondicci, se il tensio avesse agito per un'ora, invece quelli sono un po' scuriti
su un forum ho trovato di una tizia che dai capelli castano scuro si e' trovata le radici uguali e le lunghezze secche e scolorite, ma nessuno le ha saputo dire nulla (aveva fatto lawsonia acqua e limone)
ste

Messaggioda Sunflower » domenica 24 maggio, 2015 21:42

OT Carini gli orecchini di rame! :love: OT
Sunflower

Messaggioda ste » domenica 24 maggio, 2015 21:59

quali?
ste

Messaggioda Sunflower » domenica 24 maggio, 2015 23:21

Quelli bianchi col rame ritorto intorno su Etsy :clap:
Sunflower

Messaggioda ste » lunedì 25 maggio, 2015 12:26

ah grazie :rose: :rose: :rose:

dopo un attimo di smarrimento avevo capito ti riferissi a uno dei miei negozi, pero' siccome ne ho fatti altri (con libellule, cavalli e stampunk) volevo sapere quali ti piacessero

grazie grazie :zib: :zib:
ste

Messaggioda barbara » martedì 26 maggio, 2015 08:28

Dunque, tu hai fatto questo impacco su capelli già provenienti da impacchi con erbe tintorie varie, quindi può essere semplicemente che abbiano fatto scaricare un po' il colore precedente?

Detto questo, spiegami il motivo della bevanda alle fragole :shock: :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda ste » venerdì 29 maggio, 2015 17:01

si si ebe tintorie ormai da qualche mese

eh non lo so..ci ho pensato che si potesse essere scaricato il colore preesistente, pero' penso che in questo caso i capelli che prima erano arancioni si sarebbero scoloriti pure loro

in pratica avevo capelli sul cioccolato/mogano e qualche capellino arancione e mi son trovata (parlo solo dei capelli sottili) quelli mogano un po' piu' chiari e quelli arancioni scuriti, uguali a quelli schiariti

comunque sia se hanno fatto scaricare il colore che gia' c'era, sarebbe interessante capire quale fra i mille ingredienti sia stato, cosi' da poter fare un impacco alle punte per evitare la stratificazione

riguardo la fragola.. me ne son presa un bicchiere da bere, ho guardato gli ingredienti (zuccheri vari edulcoranti e blabla) aveva un bel rosso fosforescente e ne ho messo un 'sorso' nel bicchiere destinato al risciacquo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ste

Messaggioda barbara » sabato 30 maggio, 2015 08:32

ste ha scritto:non lo so..ci ho pensato che si potesse essere scaricato il colore preesistente, pero' penso che in questo caso i capelli che prima erano arancioni si sarebbero scoloriti pure loro

il rosso non scarica praticamente mai più :D Sono gli altri colori che scaricano, soprattutto quelli scuri.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Sunflower » sabato 30 maggio, 2015 15:25

ste ha scritto:
riguardo la fragola.. me ne son presa un bicchiere da bere, ho guardato gli ingredienti (zuccheri vari edulcoranti e blabla) aveva un bel rosso fosforescente e ne ho messo un 'sorso' nel bicchiere destinato al risciacquo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:shock:
Sono sempre più ammirata dal tuo coraggio... :clap:
Sunflower

Messaggioda ste » sabato 30 maggio, 2015 16:54

:D :D :D :D :D :D :D :D

e pensa che era una bevanda in bustina comprata al supermarket cinese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ste

Messaggioda gwada971 » domenica 31 maggio, 2015 01:34

Ste sei davvero temeraria :D
keep the natural mystic flowing
gwada971

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO