di Barbara Righini
online dal 2005

l'unico anticrespo che funziona su di me 4 dummies

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

l'unico anticrespo che funziona su di me 4 dummies

Messaggioda ste » martedì 12 maggio, 2015 22:20

alla fine della fiera l'unico che funziona per i miei capelli (sottili sfibrati mossicci crespi) e' sto spignattino facile facile tra i primi realizzati. non ricordo nemmeno dove l'ho preso, forse da un blog e a cui devo pure aver levato materie prime
era una riproduzione di una cera lush che si chiama tipo 'dritti al punto', che dovrebbe evitare le doppie punte

le dosi non sono a 100, ma per 45 grammi, che tanto dura anni e anni!!

17 olio cocco
15 burro di karite'
8 cera d'api
5 olio evo
5 gtt oe pompelmo rosa
pigmento dorato e glitter

con la mia cera bionica e' uscito un coso durissimo, basta prelevarne qualche molecola, scioglierlo sui polpastrelli e distribuire ben lontano dalle radici
purtroppo non liscia, ma rende i capelli lucidi e 'pesanti', ma non appesantiti...se avete i capelli tipo i miei e avete passato la vita ad 'invidiare' che ha i capelli spessi e dritti sa cosa intendo per 'pesanti' :mrgreen: :mrgreen:
e' piu' di un anno che ce l'ho (e sono a mezzo barattolino), ho provato millemila tipi di spignatti per i capelli, ma tutto sommato quando vedo che ricette che riempono di entusiasmo le altre su di me non hanno effetto, torno sempre li

sulla prevenzione di doppie punte non saprei, anche perche' non lo uso con regolarita'
ste

Re: l'unico anticrespo che funziona su di me 4 dummies

Messaggioda gwada971 » mercoledì 13 maggio, 2015 09:04

Se ti può consolare io in 5 anni di spignatto e mille ricette provate ancora non ho trovato lo spignatto giusto per i miei capelli :?
keep the natural mystic flowing
gwada971

Re: l'unico anticrespo che funziona su di me 4 dummies

Messaggioda ste » mercoledì 13 maggio, 2015 09:38

mi sento meno sola :mrgreen:
che poi non so perche' la maggior parte di chi spignatta ha i capelli grassi e quindi non posso contare su di loro :D
comunque ho provato il mitico crystal diamond di lola (senza l'idrossicellulosa, che non avevo) e mica ha fatto miracoli manco lui!!
se non altro con sta cera alternata al gel crea ricci i capelli mi stan bene anche senza messa in piega
ste

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO