di Barbara Righini
online dal 2005

gel crea ricci (non fissante, li crea e stanno li elastici)

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

gel crea ricci (non fissante, li crea e stanno li elastici)

Messaggioda ste » martedì 05 maggio, 2015 00:29

trattasi di gel portentoso che da una massa di capelli crespi e informi crea ricci poderosi
come mai tutta questa autostima? direte voi
perche' io in realta' volevo farmi qualcosa di LISCIANTE nell'attesa che mi arrivino le meterie prime per farmi il diamondqualcosa di lola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

acqua a 100
xantana 0,5 (sarebbe meglio la gomma guar, ma non avevo voglia di scaldare e far freddare, cosi' xantana sia)
gel semi di lino 40 (vedete voi la consistenza per regolarvi col gelificante..a me esce praticamente liquido il gsl)
inulina 1
olio di ricino 0,5
silicone vegetale 3
olio argan 1
coco silicone 1
proteine del latte idrolizzate 0,3
gel sodio ialuronato 0,2
cosgard 0,6
3 gtt colorante giallo 1 gtt colorante rosso
fragranza violetta az
fragranza femme 3 di gc
glitter

creato da mettere sui capelli bagnati ora che non ho piu' voglia di usare il phon, l'ho usato anche a capelli asciutti e arriccia lo stesso senza seccare
basta metterne proprio poco e capelli a molla subito
tralasciando il fatto che volevo ottenere i capelli lisci ( :P ) mi piace molto comunque perche' mi definisce i capelli, senza avere una massa informe crespa
ovviamente dubito funzioni sui capelli a spaghetto
ste

Re: gel crea ricci (non fissante, li crea e stanno li elasti

Messaggioda Van3ssa » martedì 05 maggio, 2015 11:32

Interessante! :sherl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda gwada971 » martedì 05 maggio, 2015 13:56

Ma una fotina no :mrgreen: ?Magari anche dei capelli così capisco come li hai tu,se sono simili a quelli della mia migliore amica provo a spignattarglielo ;)
Mi incuriosisce come si comporta la minima quota grassa che hai messo :)
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda ste » martedì 05 maggio, 2015 15:28

mha gia' che c'ero le ho fatte al volo..
il 'prima' in realta' e' un 'dopo' spazzolato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (quindi naturali sono meno ricci e piu' opachi e piu' compatti senza ciocche)
poi ho messo il gel e fatto la foto senza farlo asciugare (asciugando perde l'effetto bagnato e arriccia di piu', ma ho dovuto beccare mia madre al volo per farmi la foto, quindi ..) comunque si vede che arrivano molto piu' su
i miei capelli al naturale sono sottili e abbastanza sfruttati dalle tinte chimiche passate e mossi/crespi

(adesso l'ho messo in un flacone a pompetta)
Immagine

prima

Immagine

dopo
Immagine
ste

Messaggioda gwada971 » martedì 05 maggio, 2015 16:38

Mi sa che mi hai convinta, provo a spignattarlo per la mia amica e le chiedo una recensione d'uso :mrgreen:
Solo una domanda: l'olio rimane "intrappolato" nel gel o c'è bisogno di agitare prima dell'uso?
gwada971

Messaggioda ste » martedì 05 maggio, 2015 17:01

bene! poi fammi sapere

in genere nei gel per il corpo che faccio ci metto piu' oli e non mi si sono mai separati, quindi direi rimanga intrappolato

ah non e' che sia fondamentale, ma nel gel di lino ci avevo messo un po' di oe di rosmarino e lavanda
ste

Messaggioda ste » lunedì 18 maggio, 2015 13:23

oggi ho provato a mettermelo sulle ciglia...dato che tutto quello che faccio per i capelli me li arriccia, provero' a metterlo sulle ciglia, dato che quelle invece sono drittissime :mrgreen: :mrgreen:
per ora non succede nulla..aspetto fiduciosa :crsf: :crsf: :crsf:
ste

Messaggioda ste » domenica 24 maggio, 2015 19:01

aggiornamento dell'esperimento :mrgreen: :mrgreen:

allora
le ciglia non si sono piegate ne' all'insu' ne' all'ingiu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: visto le reazioni strane che ottengo coi miei esperimenti mi era venuto il dubbio che le ciglia mi si piegassero all'ingiu' :D :D

pero' ho ottenuto che si son scurite e sembrano piu' folte (mi pare di piu' di cosa ottenevo col ricino-gel, ma non son sicura perche' non lo uso da tanto: mi s'e' staccato l'applicatore ed e' rimasto perso nel boccino e non ho mai voglia di recuperarlo :D :D )

e anche se non si 'arricciano' in punta le ha comunque 'spettinate'
ovvero io le avrei anche lunghe le ciglia, ma stanno drittissime e in avanti, cosi' non si vedono
il gel invece ne ha sollevata qualcuna dalla radice (sta comunque dritta ma spara un po' in su invece che in avanti), cosi' ora non creano piu' una linea sottile, ma un po' piu' mossa, cosi' sembrano piu' folte

ho provato anche ad applicarlo con lo scovolino di un mascara incurvante (che non mi incurvava un bel nulla), ma e' troppo liquido, cola ecc, quindi faccio meglio col dito

le indurisce leggermente e mi e' venuta la voglia di gelificarlo di piu' e metterci qualche pigmentino...
ste

Messaggioda Van3ssa » martedì 26 maggio, 2015 14:40

ste ha scritto:(sarebbe meglio la gomma guar, ma non avevo voglia di scaldare e far freddare

Cara, è una vita che non uso la guar, mi re-illumini sul procedimento migliore per gelificare? :pirl: da Lola fanno in entrambi i modi (dispersa in glicerina/a pioggia sull'acqua)... :oops:
Perchè i miei capelli sentono il bisogno di questo spignatto! :mrgreen:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda ste » venerdì 29 maggio, 2015 16:50

chiedi alla persona sbagliata :D :D

l'ho usata praticamente una volta sola per fare questo (li' c'e' il procedimento) viewtopic.php?f=6&t=25446

e ricordo che era moooolto rognosa (mi pare non mi si sciogliesse o facesse i grumi), poi vabe era praticamente il mio primo spignatto quindi magari ora mi sembrerebbe meno rognosa, comunque poi dopo poco mi era arrivata la xantana quindi la guar l'ho lasciata in un angolino :mrgreen: :mrgreen:

magari aspetta gwada che credo la usi spesso
ste

Messaggioda Van3ssa » venerdì 29 maggio, 2015 17:18

gwadaaaaa, dove sei??? :mrgreen: :P

Intanto dimmi ste, i capelli si sporcano più velocemente? :sherl:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda gwada971 » venerdì 29 maggio, 2015 18:29

Presente :mrgreen:
Per la guar solito procedimento: dispersa in glicerina, acqua a filo mescolando, frullatina e poi a scaldare (nel caso della ricetta linkata le fasi A e B erano unificate ;) )
gwada971

Messaggioda ste » venerdì 29 maggio, 2015 20:40

mi e' capitato di metterlo anche tre giorni di seguito e non si sporcano di piu' (ma i miei capelli sono secchi, quindi quel poco grasso che c'e' se lo bevono e via)
ste

Messaggioda Van3ssa » sabato 30 maggio, 2015 12:46

Grazie a tutte e due!!! :* :*
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda ste » sabato 30 maggio, 2015 14:35

:* :* :*

se non esco, oggi provo a farci il mascara, vediamo se mi impapocchia tutto e divento mascotte wwf :D :D

ora che ci penso da lola ho visto che si sono date agli spignatti per i riflessi ai capelli e la ricrescita...guardo anche che altri esperimenti hanno fatto (dato che i due spignatti a cui mi riferisco qui sopra non posso farli per mancanza di materie)

edit mascara appena fatto e mi piace!!! 8)

c'e' da dire che io pero' odio i mascara :D :D ne ho sempre comprati un sacco, per poi lasciarli li' perche' 1) detesto l'effetto a mazzetti e ciglia impapocchiate, che' pero' a quanto pare e' il fascino del mascara 2) mi sento le ciglia strane quindi poi va a finire che mi struscio gli occhi facendo disastri

quindi posto l'esperimento cosi' 'per amore della scienza' pur sapendo che sara' solo per me :D

allora ho preso il gel e c'ho messo i pigmenti twilight della essence :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un viola e un grigio scurissimi e glitterati
poi l'ho applicato con lo scovolino a banana di cui sopra, ma devo provarne uno cilindrico perche' questo in punta fa il gocciolone
essendo molto bagnato ci mette un bel po' ad asciugarsi, anche se pero' se sporca la pelle basta passare un dito e viene via :mrgreen: una volta secco irrigidisce un po' le ciglia, ma non mi da per niente fastidio
si vede anche molto, nonostante non sia nero e un ciccino 'spettina' le ciglia.
per levarlo basta strofinarsi gli occhi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ovvio non lo levero' cosi', ma ho voluto fare la prova se in caso di strofinamento occhi facesse effetto panda
se non fossi pigra sarebbe da provare una seconda passata dopo che la prima s'e' asciugata...
vediamo anche se i pigmenti rimarranno dispersi o si depositeranno sul fondo del recipiente
ste

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO