di Barbara Righini
online dal 2005

dischetti levatrucco per pigherrime!!

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

dischetti levatrucco per pigherrime!!

Messaggioda ste » venerdì 03 aprile, 2015 23:06

ho recentemente aperto per 'lavoro' un account pinterest (si puo' mettere il link? vabe', se sapete come si chiamano i miei negozi online, mi trovate :mrgreen: ) e li' la morte..dei miei pochi neuroni che si perdono tra le mille idee :mrgreen: :mrgreen:

comunque sia non so chi ha (un'americana, suppongo)postato una cosa tipo 'amate le salviette struccanti, ma non vi piacciono le schifezze che ci sono dentro? ecco qui una ricetta fantastica'
la ricetta manco l'ho letta
subito mi son detta: genialata, poi bhe capirai che fatica che si fa a prendere un dischetto ogni volta e metterci su lo struccante
ma poi, dato che la mia pigrizia e' infinita, l'idea ha continuato a ronzarmi in testa, finche' poco fa.... :roll: :mrgreen:

occorrente
dischetti di cotone
scatoletta cilindrica degli stuzzicadenti (o quello che avete)
struccante

prendere scatoletta, metterci due goccette di struccante, dischetto, struccante, dischetto, struccante, ecc

ne ho messi pochi perche' non so se evaporera', se si separera', se i dischetti mi saluteranno la prossima volta che usero' il barattolo :P :P

comunque sia, gia' che ci sono posto la ricetta del mio struccante
che vabe' e' la solita presa da lola a cui forse avro' fatto delle modifiche per mancanza di materie prime (l'ho spignattato una vita fa)

struccante occhi bifasico

olio di riso 25
cosgard 0,6
acqua 68
glicerina 5
diacetato 1,5
2 gtt colorante rosso
Ultima modifica di ste il sabato 20 giugno, 2015 11:40, modificato 1 volta in totale.
ste

Re: dischetti levatrucco

Messaggioda Van3ssa » sabato 04 aprile, 2015 09:34

Carina come idea! Peccato che io ora utilizzo i dischetti lavabili...
Però facci sapere come va con il tempo, che potrebbe essere comunque interessante! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda ste » sabato 04 aprile, 2015 21:46

bhe puoi pucciarci i dischetti lavabili :mrgreen:
secondo me evaporera', ma magari l'olio rimane unto e funzionano lo stesso, vi aggiorno, tanto stasera devo gia' riusarli e vediamo
ste

Messaggioda ste » venerdì 10 aprile, 2015 09:46

finiti quelli che avevo e rifatti ieri sera
direi che non si asciugano e anzi, per quello che mi serve rimangono anche troppo bagnati, quindi ieri quando li ho rifatti ho messo ancora meno struccante (e gia' ne avevo messo poco l'altra volta)
diei che quindi mi dura anche di piu' lo struccante..che gia' mi dura da un'eternita' :D :D
me li usero' anche in viaggio, perche' sta scatolina e' decisamente meno ingombrante della bottiglia di struccante, che e' a forma di palla della sephora :D :D :D
ste

Re: dischetti levatrucco per pigherrime!!

Messaggioda ste » sabato 20 giugno, 2015 11:50

aggiorno
li ho rifatti diverse volte ormai(perche' ne faccio 6-7 alla volta) e mi son portata anche il barattolino nei miei viaggi

sono molto soddisfatta. ho notato pero' che i risultati dipendono anche dal tipo di dischetto: una delle prime volte che li ho rifatti me li son trovati praticamente asciutti, cosi' delusione cocente :mrgreen: :mrgreen: ma poi li ho rifatti e di nuovo ok, in pratica la volta che si sono asciugati erano dei dischetti di un'altra marca (che non ricordo..forse del lidl) ed erano 'trapuntati' si vede che assorbono troppo
mentre questi lisci della marca magnolia (eurospin) vanno benissimo
ste

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO