di Barbara Righini
online dal 2005

siero agli AHA per pelle over 50

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

siero agli AHA per pelle over 50

Messaggioda ivana » venerdì 28 novembre, 2014 12:21

sulle basi del siero di Luna, ( il suo è di effetto splendido sulla pelle e me ne sono innamorata ) ho formulato questo gel per una mia amica di 58 anni con la pelle che tende ad avvizzire . Mi potete perfavore dare il vostro parere di esperti prima di regalarlo? grazie

sodio jaluronato all'1% 47.8
allantoina 0.2
GC AHA 5
Liposomi antiox 3
liposomi A E 3
nanosomi plus 5
A Tetrapeptide 23 5
collagene idrolizzato 1
istant filler 5
acqua shuttle 5
estratto glicerico di tè verde 5
ceramidi 5
acido lattico per correggere il ph
cosgard 0.6%

Ho sciolto l'allantoina in 10 g di acqua e l'ho aggiunta a freddo nel gel di jaluronico.
ho portato il ph a 5 con l'acido lattico per avere una minima azione esfoliante.

sono pronta alle dovute correzioni che mi suggerirete...
ivana

Re: siero agli AHA per pelle over 50

Messaggioda Luna » venerdì 28 novembre, 2014 18:09

Pare una bomba!!!Bellissimi attivi, li amo tutti.

Ho solo il dubbio che con tutti sti liposomi tenda un po' a separarsi. Forse i ceramidi a 5 sono troppo alti, mi pare avessero un range più basso, però visto che un pochino emulsionano vanno bene!

Mi fai sapere come ti trovi con l'istant filler?sono sempre indecisa se comprarlo...

Il tetrapeptide invece è una figata!
Luna

Re: siero agli AHA per pelle over 50

Messaggioda ivana » sabato 29 novembre, 2014 11:38

Io l'ho fatto e... cosa meravigliosa ... non si è separato!!! Ho messo tutti gli attivi alla massima percentuale x avere un effetto deciso su una pelle matura. L'ho provato io prima di darlo alla mia amica (e di avere l'opinione di esperte) , lascia una pelle distesa e molto liscia. Si assorbe molto velocemente e lascia la pelle perfettamente asciutta . L'istant filler l'ho provato solo in questo siero e mi sembra molto buono, non so come reagisce nelle creme ... ha la consistenza delle ceramidi tanto per farti un'idea, ed è bianco latte. Gli altri attivi anche io li trovo strepitosi ...
felice del tuo entusiasmo ti ringrazio tanto per la risposta. :)
ivana

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO