di Barbara Righini
online dal 2005

Impacco anticellulite al cacao

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda giugi » giovedì 15 aprile, 2010 13:37

azahar751 ha scritto:
giugi ha scritto:Ragazze, non sapevo dove metterlo però questa cosa mi ha incuriosita parecchio.... se la teobromina funziona a livello topico, avrà anche qualche effetto preso per via orale? :| qualcuna può illuminarmi?

Giugi, dì la verità...stai cercando un alibi per continuare a mangiare cioccolato in serenità :twisted:

..... :shock: io??? Sono offesissima!! Io non ho bisogno di nessun alibi per mangiare cioccolato :lol:
Però lo mangerei con la coscienza pulita.. :P
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

Messaggioda Amy22 » martedì 20 aprile, 2010 11:47

Ciao a tutte!!!Io sono nuova e sto pian piano facendo il cambiamento da schifezze a prodotti eco-bio..ma ho voluto provare subito questo facilissimo impacco..impossibile non esserne incuriosita!! :P Così stamattina ho provato a fare un impacco un po' personalizzato..vi riporto le dosi:

- 2 cucchiai di cacao amaro
- sale sciolto in acqua fino alla sua saturazione
- 2 cucchiai di caffè in polvere (stupendo effetto scrub)
- 2 cucchiaini di miele sia per addensare il tutto che per ammorbidire la pelle
- qualche goccia di succo limone

Che ne dite? Ho appreso abbastanza bene le vostre tecniche? ;) Suggerimenti?
Beh immagino vorrete sapere l'effetto di tutta questa poltiglia: ebbene ho solo una parola WOW!!!! :o Mai una crema schifezzuola anticellulite mi ha fatto sentire la pelle così morbida e tonica..anche più elastica!!E questo è solo il primo giorno!!!Incredibile!!!
L'unico consiglio è di farsi l'impacco in doccia e poi uscire, perchè a me è venuto un po' liquido e mentre l'ho mettevo colava..poi si è subito seccato!
Grazie mille ragazzee per i vostri consigli e per questo forum splendido!!! :)
Amy22

Messaggioda fattore s » venerdì 02 luglio, 2010 11:58

suadina ha scritto:scusate ma sarebbe un problema ripostare la ricetta dell'impacco?

ehm, io l'ho cercata, e trovata nella sezione ricette - corpo - impacchi e scrub, ma rimanda a questo topic e in questo topic non c'è :?
help!

se no mi baserò su quella con cacao e caffè anche se è solo accennata :oops:
fattore s

Messaggioda fattore s » venerdì 02 luglio, 2010 12:05

è sul sito!!
che idiota!

lascio il link cmq... magari serve :P
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=8
fattore s

Messaggioda korallo » giovedì 21 ottobre, 2010 09:13

Maaaa...anche io anche io! Con quello che costano le creme anticellulite...
Da bella pigra quale sono credo che opterò per la soluzione cacao + crema economica da spalmarmi la sera prima di andare a letto.
(laverò pigiami tutti i giorni)
korallo

Messaggioda Jane Lane » domenica 13 marzo, 2011 15:38

Dopo anni da donna felicemente senza cellulite...eccomi qui :cry: Non posso proprio vedermi quei buchi sulle chiappe :evil:

Da domani cercherò di cominciare a fare l'impacco (la costanza sarà un grosso problema) ma anche l'idea del cacao nella crema mi stuzzica tanto...che dite, posso usare anche una crema dell'erbolario che devo smaltire (e mi trascino dietro da anni) o il fatto che mi lascia una patina di schifo compromette l'assorbimento del cacao?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Remedi0s » lunedì 14 marzo, 2011 15:13

Sul sito ho trovato questa ricetta molto semplice

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 0&Itemid=8

Sono indecisa se provare con questa o con l'impacco al cacao, che mi sembra un po' più complicato da gestire, ho paura di non riuscire ad essere costante. Qualcuna di voi ha provato tutti e due i metodi e mi può dire con quale dei due si è trovata meglio?

Grazie :fiore:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Remedi0s

Messaggioda Jane Lane » martedì 15 marzo, 2011 15:31

Ebbene sì, l'ho fatto! :D
Oggi mentre mi davo alla pulizia ho messo su l'impacco al cacao e chiappe al vento ho finito di lavare i pavimenti (spero solo non mi abbia vista nessuno...).
Spero solo di non aver sbagliato lasciando tutto all'aria, non avevo pantaloncini da mettere e non mi andava di usare la pellicola.

Come prima applicazione devo dire che ho notato la pelle più bella, non dico più tirata, però molto molto liscia. Spero di riuscire a continuare con costanza :)
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda val3ntina » martedì 15 marzo, 2011 19:50

Non ho mai sofferto di cellulite perché ho fatto sport fin da piccola, ma proprio quando ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale sono spuntati due buchetti su una chiappa :evil: :evil:. Purtroppo ho sentito dire che anche smettendo di assumere la pillola, le conseguenze non vanno via :evil: quindi ho ricominciato a fare piscina e speriamo che qualche impacco al cioccolato migliori la situazione :sniff:
val3ntina

Messaggioda Jane Lane » martedì 15 marzo, 2011 20:07

val3ntina ha scritto: Purtroppo ho sentito dire che anche smettendo di assumere la pillola, le conseguenze non vanno via :evil: quindi ho ricominciato a fare piscina e speriamo che qualche impacco al cioccolato migliori la situazione :sniff:

Confermo la prima affermazione ma per quanto riguarda il nuoto...a me non è servito (ho sempre fatto nuoto come sport). Spero di poter dare buone notizie riguardo gli effetti dopo la sospensione della pillola, sono in pausa ma ancora nulla (son due settimane che ho smesso...magari c'è tempo e va via tutta :twisted: ).
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda val3ntina » martedì 15 marzo, 2011 23:40

Tienimi aggiornata please :sniff: io proverò a essere più costante con l'impacco ( :lol: )
val3ntina

Messaggioda trebisonda » mercoledì 16 marzo, 2011 00:14

però l'impacco è meglio se lo fate con la pellicola perchè genera calore che aiuta l'assorbimento delle sostanze attive ;) lo so che è una scocciatura ma una volta che si spalma non costa niente avvolgersi!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 16 marzo, 2011 17:54

trebisonda ha scritto:però l'impacco è meglio se lo fate con la pellicola perchè genera calore che aiuta l'assorbimento delle sostanze attive ;)

Era proprio quello che volevo sapere, grazie!
Il problema della pellicola è che...inquina! Non so da voi ma qui no si ricicla :|
...se usassi dei pantaloncini sarebbe lo stesso?
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Sole77 » giovedì 14 aprile, 2011 13:35

Una domandina... ma sulla pancia farà qualcosa? io non ho grandi problemi di cellulite su cosce e glutei ma rassodare un po' la pancia non mi dispiacerebbe.

grazie!
Sole
Sole77

Messaggioda gaf81 » giovedì 14 aprile, 2011 14:50

ecco..adesso devo farlo assolutamente anche io!!!
mi sembra interessante la ricettina di Amy22 ...opinioni a riguardo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO