di Barbara Righini
online dal 2005

spray riflessante per capelli

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

spray riflessante per capelli

Messaggioda ste » mercoledì 26 marzo, 2014 12:51

l'altro giorno, mentre facevo bollire altro alloro per rinforzare il colore dell'infuso che avevo in frigo per l'ultimo risciacquo, mi son detta 'e se me lo spruzzassi sui capelli ogni giorno otterrei qualche risultato?' cosi' detto fatto

premetto che ho comprato le foglie di alloro fresco al supermercato, quindi credo con le foglie appena colte si possano ottenere risultati migliori (come ne deduco nel topic dell'ultimo risciacquo)

infuso di alloro 96.4
glicerina 3
10 gtt oe pompelmo
5 gtt oe lavanda
5 gtt oe rosmarino
0,6 gr cosgard
succo di limone per arrivare a 4.5 ph
shackerare prima dell'uso

io c'ho messo anche del cosgard..poi vedo se l'infuso col passare dei giorni ha qualche mutazione strana
volevo metterci anche della fitocheratina, ma non ho capito se mi rende i capelli croccanti, quindi in questo spray non ce l'ho messa
potete mettere anche il solubol, ma dicono sporchi i capelli
di oe di rosmarino se ne potrebbe mettere di piu' ma ormai non sopporto piu' l'odore, dato che per adesso ho solo 4 olii essenziali e il pompelmo e' il mio profumo preferito (ma comunque dovrebbe lucidare i capelli), quindi se volete provare, invertite le dosi dei due oe

lo spruzzo 2-3 volte al giorno cosi' a caso e in due giorni vedo gia' i risultati!! magari e' autosuggestione :mrgreen: :mrgreen:
comunque sia, nonostante l'infuso sia dorato (1,5 lt sono rossi, ma poi 100 ml son dorati) ho ottenuto un ravvivamento della tinta rossa che ho e soprattutto si vede meno lo stacco con la ricrescita. i capelli bianchi ovvio son li che brillano in tutto il loro 'splendore', ma la ricrescita castana sopra la fronte si nota meno (ho fatto la prova guardando la ricrescita laterale, dove spruzzando a casaccio non c'e' andato il riflessante)ovvio non e' che tinga, ma non si nota piu' tanto la linea netta tra il rosso e il castano
e sono anche morbidi e lucidi (ieri addirittura sono rimasti lisci nonostante piovesse!!)
Ultima modifica di ste il mercoledì 26 marzo, 2014 15:07, modificato 1 volta in totale.
ste

Re: spray riflessante per capelli

Messaggioda valent1na » mercoledì 26 marzo, 2014 13:51

Il cosgard era d'obbligo, quanto ne hai messo?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda ste » mercoledì 26 marzo, 2014 15:04

i soliti 0,6 grammi
ste

Messaggioda Luna » mercoledì 26 marzo, 2014 17:53

Non è male come idea!!!
Luna

Messaggioda ste » mercoledì 26 marzo, 2014 18:28

grazie :mrgreen:
ste

Messaggioda Akira » sabato 29 marzo, 2014 07:43

se usassi meno roba mischiata? tipo solo succo di aloe e qualche oe di agrumi?
Akira

Messaggioda valent1na » sabato 29 marzo, 2014 13:38

Ma che c'entra? Vuoi un gel profumato o un riflessante?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda ste » sabato 29 marzo, 2014 14:44

credo volesse postare nel topic dell'altro spray che ho fatto..credo :mrgreen: :mrgreen:
viewtopic.php?f=6&t=25309
ste

Messaggioda Saphira » sabato 29 marzo, 2014 16:57

Quindi sul castano ti dà un leggero riflesso giusto? Pensi che su tutta la lunghezza sarebbe abbastanza evidente? Avevo iniziato ad usare l'infuso di alloro per dare riflessi ma poi ho smesso perchè mi dimentico sempre di farlo :oops: :mrgreen: con una cosa come questa senz'altro sarei più costante. E poi non mi sembra neanche difficile da fare anche per me che non ho mai fatto niente :mrgreen:
Saphira

Messaggioda ste » domenica 30 marzo, 2014 00:08

mha non saprei..dipende dall'alloro e dai capelli direi.. :)
volevo usare mia madre come cavia (lei ha un biondo cenere) per rendermi piu' conto dei riflessi e riferirvi, ma non si fida :D :D
facendo il risciacquo ti riflessava? penso otterresti lo stesso risultato

facile e' facile puoi anche fare solo infuso, limone e conservante :mrgreen: senno' fai un infuso lo metti in frigo col limone e per un po' di giorni te lo spruzzi

gia' che ci sono, aggiorno che ho notato dei cosetti galleggianti..credevo fosse l'infuso che si stava deteriorando, ma guardando meglio credo siano fibrette di limone che si sono colorate, perche' ce l'ho spremuto dentro cosi' senza filtrare e col passare dei giorni non sono aumentati

poi volevo studiarmi meglio il topic dei risciacqui per vedere se e' possibile farne anche per altri 'colori' tipo usare camomilla ecc..vedro' ;)
ste

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO