di Barbara Righini
online dal 2005

spray idratante per capelli

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

spray idratante per capelli

Messaggioda ste » martedì 11 febbraio, 2014 11:53

ehm chiedo gia' venia per l'apertura di un topic con una mia ciofeca...
siccome passando dai siliconi all'ecobio mi ritrovo coi capelli un po' secchi (i miei sono sottili e con punte un po' sfibrate e tendenti al crespo se li faccio asciugare cosi')e non ho ancora trovato degli impacchi che mi piacciano (quelli al cocco mi rendono i capelli croccanti e l'olio di argan non fa nulla e ho scoperto che la crema klorane non e' poi sto paradiso, uovo e aceto bleah....) intanto volevo una cosetta un po' blanda da spruzzarmi per dare ai capelli una mano senza appesantirli, da spruzzarmi cosi' 1-2 volte al giorno con le cose che avevo a casa perche' le altre ricette che ho trovato avevano sempre qualcosa che non ho

(dosi modificate dopo consulenza)
10 g gel aloe
1 g olio argan
1 g olio ricino
1 gtt tocoferolo
4 g glicerina
83 g acqua
2 gtt oe lavanda
5 gtt oe rosmarino
10 gtt oe pompelmo
succo di limone per fare abbassare il ph

in attesa di comprare conservanti altri attivi emulsionanti ecc (ieri ho ricevuto il catalogo aromazone e santi numi...decidere cosa comprare sara' dura!!..il sito non mi ha fatto lo stesso effetto del cartaceo ahhah)vorrei continuare ad usarla, dato che i capelli sono gia' un po' piu' morbidi e lo spruzzo anche sul cuoio capelluto, dato che non unge

quindi chiederei a voi piu' esperte: in frigo puo' durare due settimane?
volevo aggiungere del limone per lucidare, ma non sapevo se avrebbe fatto strane reazioni col gel o la glicerina
il ph e' 7..sarebbe meglio piu' acido, vero?
Ultima modifica di ste il mercoledì 12 febbraio, 2014 10:38, modificato 1 volta in totale.
ste

Re: spray idratante per capelli

Messaggioda barbara » martedì 11 febbraio, 2014 13:02

Il ph è troppo alto, i capelli sono acidi.
Oli e acqua non stanno insieme, quindi va agitato ogni volta. In frigo io direi non più di una settimana e giusto perché lo metti sui capelli e non sulla pelle.
Detto questo, hai già provato a metterlo?
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda gwada971 » martedì 11 febbraio, 2014 15:18

Forse potresti alzare un pò la glicerina, e sicuramente abbassare il ph.
Sulla durata non ho idea,senza conservanti è difficile spignattare ;) ;
se ordini da Aromazone metti nel carrello il cosgard,mi raccomando ;)
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda ste » martedì 11 febbraio, 2014 16:40

grazie mille
si si vigorosa shackerata prima di metterlo ogni volta
provato ieri e oggi (sia su capelli umidi che asciutti) e mi ha ammorbidito i capelli, mi piace, non fa certo miracoli ma ha levato la patina opaca/secca che avevano ultimamente e sono un po' piu' lucidi
una settimana sola? ok grazie, ne ho fatto giusto poco apposta, lo applichero' molto piu' abbondantemente allora ahahah
in effetti volevo aumentare un po' di piu' qualcosa ed ero indecisa se gli olii o la glicerina, grazie del consiglio, dopo la aggiungo
l'ordine az lo faccio proprio per il cosgard!!! :mrgreen: solo che appunto siccome sto spulciando tutto il catalogo ci mettero' un bel po' a decidere i nuovi acquisti e non volevo stare ferma nel frattempo :mrgreen:
per il ph al momento non credo di poterci fare nulla, l'acido lattico devo prenderlo assieme al cosgard
grazie mille per la disponibilita' :hugs:
ste

Messaggioda gwada971 » martedì 11 febbraio, 2014 17:16

Quando ho iniziato a spignattare,non avendo l'acido lattico, un paio di volte ho usato poche gocce di limone, non saprei dirti quante,ma se hai le cartine puoi fare un pò di prove ;)
(Ps: prendi anche l'acido lattico da AZ ;) )
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda ste » martedì 11 febbraio, 2014 19:47

ok grazie ci provo
si si anche acido lattico in lista :D

edit aggiunto un grammo di glicerina, succo di limone per arrivare a ph 4 e 2 gocce di tea tree per guadagnare un giorno in piu' dai batteri :D :D
ste

Messaggioda Purpetta » mercoledì 26 febbraio, 2014 17:07

Carinissimo! sono "nuova" nel senso che dopo essermi iscritta non sono più passata per svariati problemi...quindi se c'è una sezione in cui bisogna presentarsi chiedo venia :zib: comunque io ero in cerca proprio di uno spray come questo! lo proverò eheh ovviamente con il conservante...sono troppo pigrona per rifarlo ogni voltaa! :mrgreen:
Purpetta

Messaggioda ste » mercoledì 26 febbraio, 2014 17:19

grazie :mrgreen: fammi sapere se lo fai e corri a presentarti nella sezione OT se nn l'hai fatto nel mentre ;)
ste

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO