di Barbara Righini
online dal 2005

Impacco per capelli per Principianti esaltati!

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Impacco per capelli per Principianti esaltati!

Messaggioda paola_p » giovedì 29 novembre, 2012 18:25

è una cavolata, una cosa che una spignattatrice profeSSSional si mette a ridere, ma ai miei capelli piace molto, ed è a base di acqua!

dunque:
*100 ml di acqua
*40g di lecitina di soia
*un uovo
*2 cucchiai da minestra di miele, belli ma belli pieni
*un bicchiere di latte (per capirci un bicchiere di plastica classico, pieno fino all'orlo)
*2 cucchiai da minestra di zucchero semolato (bianco)
*2 cucchiai da minestra di olio ( uno d'oliva e uno di semi di girasole)

quindi:
:idea: ho messo la lecitina nell'acqua e tutto in un bicchiere bello capiente e alto per poi metterlo a bagno maria;

:idea: ho fatto sciogliere per un pò la lecitina lasciandola da sola inerme, girando di tanto in tanto;

:idea: visto che la lecitina ci mette un pò a sciogliersi e dato che non volevo usare il frullino, ho aggiunto: il miele e lo zucchero e fatto sciogliere, poi ho messo il latte e ho girato per benino per un pò (c'è ancora il bagno maria che va);

:idea: date le proprietà emulsionanti della lecitina ho aggiunto l'olio...freddo :| ho girato forte e si è emulsionato perfettamente! :viaa:

:idea: ora è quasi finita e la lecitina è sciolta del tutto... girare girare girare;

:idea: tolgo dal bagno maria, metto in una bacinella e faccio raffreddare. rompo l'OVO, vado a lavarmi le manine e poi lo sbatto in un secondo contenitore quindi unisco l'OVO al composto.

è nato come un impacco pre shampoo LIQUIDO, da applicare con lo spargitinta, con un pennello per la tinta, da schiffarlo sui capelli con una bottiglia. ;)

Non c'è il conservante, quindi quello che è avanzato (io ho tanti capelli ma arrivano poco dopo le spalle e non riesco a fare la dose per una applicazione) l'ho imbottigliato e ho congelato.

Io l'ho applicato con il pennello e l'ho tenuto su 3 ore circa, senza impacchettarlo dopo un pò ovviamente si asciuga...

Lavato via tutto con lo shampoo diluito e applicato una noce di balsamo... no odore, no nodi, no stress :mrgreen:

LIKE IT, è IL MIO NUOVO AMORE :spgn: [/u]
No think
Go green

:earth:
paola_p

Messaggioda Luna » venerdì 30 novembre, 2012 14:15

E brava :clap:
Luna

Messaggioda paola_p » venerdì 30 novembre, 2012 14:55

Gassie :mrgreen:
No think
Go green

paola_p

Messaggioda Coccinella_08 » lunedì 03 dicembre, 2012 20:42

Altro impacco da copiare :mrgreen:
Ma tutta quella lecitina non ti ha fatto effetto colla? :shock: io di solito ne metto un cucchiaino piccolo...
uno volta ho messo un cucchiaio bello pieno e i capelli mi erano rimasti appiccicosi :x
Coccinella_08

Messaggioda paola_p » lunedì 03 dicembre, 2012 23:23

Coccinella_08 ha scritto:Ma tutta quella lecitina non ti ha fatto effetto colla? :shock:

no assolutamente, l'acqua era tanta in confronto alla lecitina... a me è uscito tutto molto liquido :)
se ti accorgi però che è troppo colloso puoi allungarlo... è il bello di questo spignatto :mrgreen:
No think
Go green

paola_p

Messaggioda KleisDF » martedì 04 dicembre, 2012 01:54

Uddio 40 gr di lecitina per me sarebbe terribile, mi si appiccica come colla a presa rapida D:
KleisDF

Messaggioda paola_p » martedì 04 dicembre, 2012 13:06

:oops: a me è uscito liquidino...

l'unica volta che ho ottenuto la lecitina in formato colloso è stato quando ne ho messa tanta in poca acqua...
No think
Go green

paola_p

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO