di Barbara Righini
online dal 2005

Maschera Capelli e scrub al miele

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Maschera Capelli e scrub al miele

Messaggioda Nini » lunedì 15 ottobre, 2012 15:54

Non è uno spignattamento particolarmente fantasioso ma l'ho appena provato su di me e devo dire che me ne sono perdutamente innamorata *-*
Per i capelli non ho fatto altro che ricoprirli generosamente con del miele e lasciarli in posa per circa 15 minuti (avevo poco tempo, altrimenti lo avrei lasciato mezzora) con la cuffia messa.
Poi ho usato il mio shampoo + balsamo (al momento fructis puliti e brillanti) e in fine, siccome l'azione del balsamo mi sembra un po' blanda, ho tenuto per 30 secondi la maschera ai semi di lino, come se fosse un secondo balsamo.
Il miele restante l'ho mischiato con 3 cucchiaini da tè di zucchero e l'ho usato come scrub (a pelle asciutta perchè frizionandoli miele e zucchero si sciolgono) su viso, labbra e corpo.

Il risultato è stato quello di una pelle morbidissima e di capelli lucenti, districati e morbidi <3 di sicuro lo ripeterò una volta a settimana!
Nini

Messaggioda Nini » lunedì 15 ottobre, 2012 16:04

ah, dimenticavo, ho risciacquato i capelli con acqua fredda (e c'è voluto davvero coraggio :P )!
Poi trovo che il miele sia ottimo per lo scrub perchè è un disinfettante naturale, perfetto per la mia leggera acne, e non mi secca la pelle come fanno la maggior parte degli scrub, anzi la mia pelle è morbida e idratata
Nini

Messaggioda Eyeshadow » lunedì 15 ottobre, 2012 17:34

Uhm...sembra interessante :mrgreen: Che tu sappia non schiarisce i capelli, vero? :)
Eyeshadow

Messaggioda Nini » lunedì 15 ottobre, 2012 17:39

mmm non ho mai sentito parlare di effetti schiarenti del miele.. quindi no, che io sappia no :)
Nini

Messaggioda Eyeshadow » lunedì 15 ottobre, 2012 17:40

Allora potrei provare :mrgreen: Grazie :)
Eyeshadow

Messaggioda marybnv » martedì 16 ottobre, 2012 15:38

Ciao!
io ho provato ieri sera solo che il miele (un cucchiaione abbondante) l'ho sciolto in una ciotola di gel ai semi di lino... tenuta su circa un'ora.. capelli favolosi.. morbidi.. lisci... lucidi!!

L'unica pecca??? una mosca che continuava a ronzarmi in testa nonostante l'asciugamano a turbante... :D
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
marybnv

Messaggioda silvia88 » martedì 16 ottobre, 2012 15:41

Lo scrub zucchero+miele lo faccio sempre anch'io, e mi trovo benissimo. E' abbastanza delicato ma l'effetto poi si sente: la pelle rimane liscissima e morbida!
Sui capelli invece il miele non mi piace tanto, mi sembra che non faccia nessun effetto... :shock:
silvia88

Messaggioda Nini » mercoledì 17 ottobre, 2012 17:55

marybnv ha scritto:L'unica pecca??? una mosca che continuava a ronzarmi in testa nonostante l'asciugamano a turbante... :D

ahah!! :lol:

@silvia88 a me che ho i capelli super rovinati dagli shampoo siliconici e ultra-aggressivi il miele è sembrata una manna dal cielo! Forse dipenderà proprio da questo? Un minimo di ingredienti sani li hanno fatti rinvigorire!
Nini

Messaggioda vv25 » mercoledì 17 ottobre, 2012 19:49

interessante questa maschera al miele! la proverò!!
vv25

aggiornamento maschera capelli!

Messaggioda Nini » mercoledì 17 ottobre, 2012 21:34

oggi ho comprato lo yoghurt bianco e non ho resistito! Al miele ho aggiunto 3 - 4 cucchiaini ta tè di yoghurt e ho messo in posa per 30 minuti. Poi il solito shampoo + balsamo ma questa volta niente semi di lino (già c'era lo yoghurt che è grasso e avevo paura che mettendo anche quelli i capelli mi si sarebbero sporcati subito). Sono divini *-*
Poi questa è più veloce da mettere perchè lo youghurt scioglie il miele e quindi non mmi si appiccica tutta!
Nini

Messaggioda nebbia » mercoledì 17 ottobre, 2012 21:57

@Nini e tutte le altre: per favore la prossima volta anziché aprire topic ad personam consulta prima l'Eco-Indice degli Argomenti o usa il Search.

Di maschere-fai-da-te per i capelli con miele, yogurt, cacao e molto altro ad esempio si parla già qui: Maschere per i capelli fatte in casa; di miele e capelli si parla qui: Miele e capelli, etc.

Di scrub per il corpo ad esempio si parla anche in questo post del topic Scrub e gommage.

Così le informazioni sono più in ordine e non si corre il rischio di ripeterle. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Nini » mercoledì 17 ottobre, 2012 22:07

sarà fatto! :oops:
Nini

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO