di Barbara Righini
online dal 2005

Dubbio sul burro montato (?)

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Dubbio sul burro montato (?)

Messaggioda Milly » mercoledì 26 settembre, 2012 17:10

Ciao a tutte,
poco tempo fa ho comprato il burro di karitè dei provenzali per provare a fare il deo cremino ( venuto benissimo).
Il problema è che siccome era in promozione ne ho comprati 2 e non so come usarlo,sul viso ho paura perchè contiene già olio di mandorle e sul corpo lo sento ugualmente troppo pesante,quindi ho pensato di montarlo.

Però ho dei dubbi :
- Vorrei aggiungere dell' olio di riso ,ma contenendo già quello di mandorle posso metterlo? Se si,quanto?

-Ho letto che alcuni mettono amidi (riso,frumento,mais) a che servono?
Migliorano la tenuta della "montatura" ?
Lo rendono più setoso, o che altro?

- Inoltre,ho dal lotano 2006 un profumo che non sopporto,se lo aggiungo al burro (che cmq è già profumato di suo) faccio un danno ?

Grazie per l' aiuto.
Milly

Messaggioda Greta1987 » mercoledì 26 settembre, 2012 17:13

non so rispondere a nulla, tranne che se non ti piace quel profumo non rischiare, magari poi ti tocca buttar via tutto......
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Greta1987

Messaggioda Milly » mercoledì 26 settembre, 2012 17:31

Greta1987 ha scritto:non so rispondere a nulla, tranne che se non ti piace quel profumo non rischiare, magari poi ti tocca buttar via tutto......

Non è che non mi piace,quando lo sento addosso alle altre mi piace tantissimo,ma quando provo a metterlo io lo sento talmente forte e persistente da farmi venire dei mal di testa allucinanti :S

Quindi messo in mezzo al burro magari al mio naso risulta meno pesante e fastidioso.
Milly

Messaggioda Shyntae » mercoledì 26 settembre, 2012 17:39

Se è aperto dal 2006 io eviterei comunque, probabilmente è scaduto.
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Milly » mercoledì 26 settembre, 2012 18:06

Scusa,ma l' alcol non è un conservante?
Il profumo è a base alcolica ...
Quali esseri potrebbero prolificare in un profumo?
Tra l' altro ha lo spruzzino "incastrato",quindi anche di aria/umidà non credo ce ne possa andare,e nemmeno la luce,visto che lo tengo nell' armadio chiuso dentro alla sua scatola.

Se ho detto cavolate spadellatemi :S
Milly

Messaggioda Shyntae » mercoledì 26 settembre, 2012 18:25

Sì, lo è, però non credo conservi all'infinito...anche i profumi hanno un pao in teoria :) Cioè io eviterei di mescolarlo ad altro per sicurezza (se non sul momento) visto che sono sei anni che è aperto anche se non l'hai usato, poi magari sono io troppo precisina su ste cose :)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Milly » giovedì 27 settembre, 2012 12:47

Bho,aspetto il parere delle spignattatrici più esperte :)
Milly

Messaggioda nebbia » giovedì 27 settembre, 2012 18:51

In ordine:
- il profumo non lo aggiungerei, sia perché è scaduto sia perché non ho idea di come potrebbe interagire col burro, l'olio e la mia pelle.

- Ho guardato a caso i primi due link dei vari sui burri montati che puoi trovare quie in entrambi si dice che l'amido dona setosità al burro montato e lo rende meno unto

- Dosi: variabili, ognuna la sua. Se non sei certa una possibile soluzione è quella di aggiungere un po' di olio, fare la procedura monta a frusta / raffredda / monta a frusta etc e casomai aggiungerne ancora se ti sembra che regga. Tieni conto che da quel che mi ricordo (non ho ovviamente riletto tutti i topic) la percentuale minima di burro in un burro montato che regga è circa del 60%, se il tuo ha già una percentuale di olio allora è il caso di aggiungerne proprio poco per volta.

- Se posso permettermi, è possibile magari accorpare questo topic ad un altro dei già tot. esistenti sui burri montati, così da avere tutto unito? :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO