di Barbara Righini
online dal 2005

gel rinfrescante

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

gel rinfrescante

Messaggioda bellina301 » mercoledì 04 luglio, 2012 17:15

ho letto sul sito saicosatispalmi che si può fare un gel rinfrescante con aloe e o.e di menta ma non bisogna eccedere con l'olio perchè può creare irritazione. questo vale anche per l'o.e di eucalipto? quanto ne potrei mettere per ottenere un gel davvero rinfrescantisssssssimo? ne ho comprato uno con aloe e menta (e qualche altro ingrediente) e non rinfresca proprio niente..che delusione
grazie dell'aiuto
bellina301

Messaggioda plesea » mercoledì 04 luglio, 2012 17:37

Ciao Bellina, ti conviene fare una ricerca con il serch per capire meglio come utilizzare gli oe ;)

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?p=334197#334197
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
plesea
ProblemSolvingWoman

Messaggioda bellina301 » mercoledì 04 luglio, 2012 17:44

ho già cercato un pò ovunque ma sull'eucalipto non ho trovato niente che si riferisse a controindicazioni..non so più cosa cercare
vabbè vedrò di cavarmela
bellina301

Messaggioda nebbia » mercoledì 04 luglio, 2012 18:34

Un link da cui partire: oe di eucalipto su infoerbe.it. :)

Altro link nel quale troverai info sull'oe di eucalipto (e altri) e le avvertenze: qui sul forum di Lola. :)

Forse c'è qualcosa anche sul forum di Arcadia.

In generale, non credo di aver capito perché vorresti usare proprio quell'oe specifico, è perché ce l'hai in casa o hai letto da qualche parte che sarebbe rinfrescante? :?
Ad ogni modo nel dubbio, con gli oe, è sempre meglio andarci cauti, tantopiù se conti di aggiungerli a preparazioni che già ne contengono.

Se posso permettermi, il "vedrò di cavarmela" passa come abbastanza scocciato. Immagino non fosse tua intenzione ;) ma per sicurezza ti ricordo che il mezzo informatico non permette di capire "il tono" di quello che scriviamo, quindi magari ci si può soffermare un attimo a rileggere. O ad usare le faccine :mrgreen: che aiutano parecchio. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda valent1na » mercoledì 04 luglio, 2012 18:48

Sciogliere i cristalli di mentolo in alcool e unirli a del gel d'aloe o altro gel? Mi sembra facile da fare (rispettando le dosi d'uso del mentolo e le necessarie precauzioni d'uso).
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 05 luglio, 2012 10:47

e se metti in frigo il gel all'aloe? Tanto anche se metti o.e. l'effetto fresco dura qualche minuto.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda bellina301 » venerdì 06 luglio, 2012 14:00

nebbia ha scritto:Un link da cui partire: oe di eucalipto su infoerbe.it. :)

Altro link nel quale troverai info sull'oe di eucalipto (e altri) e le avvertenze: qui sul forum di Lola. :)

Forse c'è qualcosa anche sul forum di Arcadia.

In generale, non credo di aver capito perché vorresti usare proprio quell'oe specifico, è perché ce l'hai in casa o hai letto da qualche parte che sarebbe rinfrescante? :?
Ad ogni modo nel dubbio, con gli oe, è sempre meglio andarci cauti, tantopiù se conti di aggiungerli a preparazioni che già ne contengono.

Se posso permettermi, il "vedrò di cavarmela" passa come abbastanza scocciato. Immagino non fosse tua intenzione ;) ma per sicurezza ti ricordo che il mezzo informatico non permette di capire "il tono" di quello che scriviamo, quindi magari ci si può soffermare un attimo a rileggere. O ad usare le faccine :mrgreen: che aiutano parecchio. :)

no, non ero assolutamente scocciata, volevo dire che cercherò ancora sul forum..scusate, non sono abituata a usare gli smile e in effetti a volte la scrittura sembra freddina. non era mia intenzione :oops:
volevo usare l'eucalipto perchè il mio ragazzo mi ha detto che una volta ha usato una crema all'eucalipto presa alle terme e quando l'ha provata gli ha fatto addirittura venire freddo al punto da doversi fare un bagno caldo (in estate) per riscaldarsi. ovviamente io non desidero un effetto così estremo
ora mi guardo i link..grazie dell'aiuto :)
bellina301

Messaggioda valent1na » venerdì 06 luglio, 2012 14:11

Di sicuro c'era il mentolo allora :P
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO