di Barbara Righini
online dal 2005

tisane e oleoliti

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

tisane e oleoliti

Messaggioda Lor3na » lunedì 07 maggio, 2012 11:31

ho cercato e ho cercato ma non ho trovato... se sbaglio a fare questa domanda cancellate pure il mio post ma indicatemi dove trovare una risposta ve ne pregooooo :shock: in pratica ho comprato delle tisane in bustine e davvero non riesco a berle una è fatta con la pianta di finocchio un'altra è betulla ortica e verga d'oro mi chiedevo posso farne degli oleoliti? c'è qualche controindicazione? Naturalmente i principi estratti in olio saranno diversi da quelli estratti in acqua... ma mi chiedo se quella col mix possa dare comunque benefici... grazie a chi mi risponderà! :)
Lor3na

Messaggioda KleisDF » lunedì 07 maggio, 2012 11:49

Non credo ci sia alcuna controindicazione! Es.: molti fanno l'oleolito camomilla, calendula e lavanda.
Temo comunque che ti bloccheranno il post (non ne sono sicurissima, eh), perché esistono molte conversazioni sugli oleoliti. Guarda qui
KleisDF

Messaggioda Lor3na » lunedì 07 maggio, 2012 11:59

si si le ho viste ma non sapevo dove piazzare la domanda... :( perchè parlavo di tisane... prodotti essiccati in bustine... mi spiace se ho creato disordine... chiedo scusa!
Lor3na

Messaggioda nebbia » lunedì 07 maggio, 2012 15:31

Lor3na in alternativa prova a cercare sul forum Arcadia, è dedicato alle piante e al loro utilizzo e potresti trovare quello che cerchi. Le nozioni base su come fare un oleolito sono qui (clicca!), ma come ricorda Landre prima di tutto è consigliabile documentarsi sulle proprietà delle piante che si andranno ad usare, per non rischiare di creare un oleolito che fa più male che bene. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Lor3na » lunedì 07 maggio, 2012 15:42

grazie mille Nabbia!!!! :)
Lor3na

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO