di Barbara Righini
online dal 2005

consigli su karitè grezzo :)

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

consigli su karitè grezzo :)

Messaggioda lisebeth » martedì 01 maggio, 2012 02:34

Ri-eccomi per chiedere i vostri consigli, questa volta su un acquisto di cui sono stata felicissima! :oops:
Adoro la cucina giappi,e quando sono andata nel minimarket asiatico per compricchiare qualcosa (fra cui l'amla ) vedo in frigo....bustine con pezzi di burro di karitè puro!
Ovvio che subito me ne sono appropriata!E il prezzo era anche ottimo!

Quel che mi chiedo è......il burro in questione è allo stato grezzo,ho controllato anche sull'etichetta.....secondo voi si può usare così com'è ( io lo uso per il contorno occhi con qualche goccina di jojoba o di gel d'aloe) o va raffinato?Se si conoscete qualche procedura?
Grazie in anticipo

:) :)

Lise :)
lisebeth

Re: consigli su karitè grezzo :)

Messaggioda elsatar » martedì 01 maggio, 2012 14:18

lisebeth ha scritto:Ri-eccomi per chiedere i vostri consigli, questa volta su un acquisto di cui sono stata felicissima! :oops:
Adoro la cucina giappi,e quando sono andata nel minimarket asiatico per compricchiare qualcosa (fra cui l'amla ) vedo in frigo....bustine con pezzi di burro di karitè puro!
Ovvio che subito me ne sono appropriata!E il prezzo era anche ottimo!

Quel che mi chiedo è......il burro in questione è allo stato grezzo,ho controllato anche sull'etichetta.....secondo voi si può usare così com'è ( io lo uso per il contorno occhi con qualche goccina di jojoba o di gel d'aloe) o va raffinato?Se si conoscete qualche procedura?
Grazie in anticipo

Lise :)

Grezzo va benissimo, anzi meglio, l'unica cosa che può essere un problema è la puzza, se il tuo non puzza vuol dire che quanto meno è stato deodorizzato, immagino che non abbia neppure corpi estranei (pezzetti di cenere, legnetti ecc).

Ciao Elsatar
elsatar

Messaggioda lisebeth » martedì 01 maggio, 2012 22:38

Ciao elsatar,
il burro che ho comprato si presenta a pezzetti piuttosto grossi,di colorazione giallognola......e che puzzano un pò!Però è sopportabilissimo.
Proprio perchè non avevo mai usato questo tipo grezzo,avevo qualche dubbio..
Anche il prezzo convince..... 400 gr l'ho pagato 2.30 euro!in passato ho speso di più,molto di più sniff)

Ciao e grazie ancora

Lise
lisebeth

Messaggioda Greta1987 » martedì 29 maggio, 2012 08:38

dove si trova il karitè puro?

ma perchè io vivo in un posto anti spignatto?
Non ho la minima idea di dove potrei trovare tutte le cose che citate...da me non c'è nulla di simile...
e sì, mi capita di acquistare su internet, ma cose di cui sono già un pò sicura.... essendo i primi acquisti di materiale per spignattare preferirei vederli dal vivo..uff....

forse il karitè puro essendo appunto una materia grezza potrei anche provare a buttarmi prendendolo in internet..ma non trovo da nessuna parte prezzi così convenienti come quello che dici tu!
Greta1987

Messaggioda KleisDF » martedì 29 maggio, 2012 16:40

Greta1987 ha scritto:dove si trova il karitè puro?

ma perchè io vivo in un posto anti spignatto?
Non ho la minima idea di dove potrei trovare tutte le cose che citate...da me non c'è nulla di simile...
e sì, mi capita di acquistare su internet, ma cose di cui sono già un pò sicura.... essendo i primi acquisti di materiale per spignattare preferirei vederli dal vivo..uff....

forse il karitè puro essendo appunto una materia grezza potrei anche provare a buttarmi prendendolo in internet..ma non trovo da nessuna parte prezzi così convenienti come quello che dici tu!

Se non lo trovi nei negozi nella tua città (anche perché quello puro nelle erboristerie te lo fanno pagare trilioni), prova su Dadalindo. 2 euro per 100gr, un ottimo prezzo. Certo, non lo stesso prezzo che ha pagato Lisebeth...Ma ci si accontenta.
KleisDF

Messaggioda Greta1987 » martedì 29 maggio, 2012 17:07

beh mi pare più che ottimo come prezzo! grazie!
Greta1987

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO