di Barbara Righini
online dal 2005

Acqua demineralizzata

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Acqua demineralizzata

Messaggioda nonlosò » martedì 28 febbraio, 2012 18:15

Ecco che il dubbio:
leggevo sul forum di Lola che l'acqua demineralizzata va bene per i nostri cosmetici (che è quella che sto usando io)ma anche che bisognerebbe farla bollire, allora la mia domanda è se facciamo bollire l'acqua del rubinetto non diventa distillata, cioè pura ma anche priva di minerali? e se usassimo l'acqua minerale (magari con un residuo fisso basso) non sarebbe meglio, visto che i minerali fanno anche bene alla pelle?
A parte il fatto che io l'acqua del rubinetto non la bevo nemmeno perchè è del pozzo e anche se è stata fatta analizzare non mi fido tanto, però la domanda mi sorge spontanea(data la mia ignoranza)
Immagine
nonlosò

Messaggioda Luna » martedì 28 febbraio, 2012 19:44

Mi sa forse ste domande andrebbero meglio nell'angolo dello spignattamento...

Comunque...l'acqua demineralizzata che compriamo va fatta bollire per togliere eventuali gas disciolti come l'anidride carbonica,che ne altera il pH.

L'acqua di rubinetto invece è piena di calcare che non può evaporare. Quindi non è il caso di usarla nei cosmetici.

Per quella minerale mi sa un po' di spreco,e poi mi sa che con tutta quella roba disciolta potrebbe diventare imprevedibile la sua reazione...

La demineralizzata bollita è quella ideale insomma
Luna

Messaggioda nonlosò » sabato 03 marzo, 2012 15:50

perchè non è l'angolo dello spignattamento questo?
Immagine
nonlosò

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO