di Barbara Righini
online dal 2005

Il mio primo spignatto: burrocacao super corposo

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Il mio primo spignatto: burrocacao super corposo

Messaggioda Frizzie » domenica 05 febbraio, 2012 15:45

Oggi ho fatto il mio primo spignatto (in realtà è il secondo, ma per il primo ho seguito una ricetta del forum quindi non sto a postarlo) e sono molto feliciana della riuscita! :D
Ho le labbra non secche, non secchissime, di più! L'unico burrocacao che fin ora è servito a qualcosa è stato quello ai 4 burri dell'erbolario, ma avrei gradito qualcosa di ancora più corposo, perciò ho modificato una ricetta trovata sul forum di lola ( http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=35610 ) La ricetta è stata:

Cera d'api 2.3 g
Tocoferolo 1.5 g
Burro mango 1.2 g
Burro cacao 0.4 g
Olio di avocado 0.2 g
oe arancio dolce 2 gtt

Il risultato come dicevo è un burrocaao corposissimo che mi ha lasciato le labbra moooooooooooorbide morbide! Sulla durata non so ancora dirvi ma vi aggiornerò fra un po'! Lucida pochissimo. Un po' appiccicosino ma poco, per me è sopportabile, in generale preferisco sentire le labbra appiccicosine che averle tipo carta vetrata!
Come la vedete come ricetta?
Frizzie

Messaggioda Frizzie » domenica 12 febbraio, 2012 14:12

La tenuta mi pare ottima, mi dura tantissimo, col freddo freddissimo è più una barriera, ma con un po' di caldo in più, diventando più morbido lo trovo anche ben idratante, anche se la prossima volta credo che ridurrò la cera aumentando qualche olio...
Frizzie

Messaggioda maracas » domenica 12 febbraio, 2012 15:29

Bello, magari lo provo anche io questo!per ora ho fatto quello base sempre di lola. E' fantastico!ho provato un sacco di burri ecobio ma nessuno era ottimo come quello fatto con quella ricetta!
;)
Francesca
maracas

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO