di Barbara Righini
online dal 2005

Come ricreare l'aroma "fermenti lattici probiotici"

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Come ricreare l'aroma "fermenti lattici probiotici"

Messaggioda Anna Jones » giovedì 16 giugno, 2011 19:58

Ciao a tutte! visto che siete tutte delle brave streghette in fatto di spignatti home-made mi chiedevo se in qualche modo era possibile ricreare l'aroma della linea Verattiva. La linea contiene fermenti lattici probiotici che hanno un fantastico aroma tipo di latte/mirra.
Per caso sapete se si vendono? a me vengono in mente i fermenti lattici che vendono in farmacia ma non credo che facciano quel buon profumino che hanno le creme di quella linea :( .. Idee per ricreare quell'aroma da poter inserire poi in una crema corpo viso? grazie mille in anticipo :)
Anna Jones

Messaggioda silvia » domenica 19 giugno, 2011 13:08

:) ...la butto lì...mirra e latte in polvere :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Anna Jones » domenica 19 giugno, 2011 14:54

Grazie Silvia.. in effetti sarebbe da provare in questo modo. sarebbe bello però azzeccare l'esatto aroma. è paradisiaco! e se hai mai avuto modo di provare i prodotti Verattiva (io ho provato la crema rassodante corpo) sai di cosa parlo. ti viene voglia di mangiarle! è un delicato aroma di latte e mirra.. non riesco a spiegarlo meglio... :)
Anna Jones

Messaggioda vale606 » domenica 19 giugno, 2011 15:16

sicura che quei prodotti non contengano anche profumo?

ci sono diverse fragranze al "latte", puoi provare con quelle.
vale606

Messaggioda Anna Jones » domenica 19 giugno, 2011 15:21

ma dai ci sono fragranze al latte?? non lo sapevo proprio! le cercherò allora!... non ho sottomano nulla di Verattiva ora. appena ho un attimo di tempo cerco la crema rassodante che ho usato per il corpo e controllo :)
Anna Jones

Messaggioda Anna Jones » domenica 19 giugno, 2011 15:57

Ti rispondo qui anche per il post sul latte di cocco in polvere.. tu sei un angelo! ti ringrazio tantissimo. purtroppo ora sto facendo finta di lavorare nel mio negozio si abbigliamento perchè non c'è nessuno che entra ma stasera con tutta la calma mi guardo i link che mi hai mandato :) .. per la polvere spero di trovarne altre non mi piace la Nestlè.. è nella "lista nera" e vorrei evitarla il più possibile.. buona giornata!! e ancora grazie mille troppo gentile :)
Anna Jones

Messaggioda vale606 » lunedì 20 giugno, 2011 13:31

AnnaJones, ho appena ricevuto dei campioni di questa linea.
Non li ho ancora aperti, e sono una frana coi profumi, quindi non ti sarò utile per dirti se questo profumo mi ricorda qualcosa (tipo fragranze note), ma nell'INCI il profumo c'è, eccome!

Ho postato gli INCI da Lola (c'erano già, come aggiornamento)
vale606

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO