di Barbara Righini
online dal 2005

Base trucco verde

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Base trucco verde

Messaggioda Tomatina » venerdì 10 giugno, 2011 01:45

[non è manco uno spignatto :oops:]

Prendemi pure in giro :pirl:

Ma se io volessi una base per trucco verde (non verde anguria, verdino chiaro) perchè ho dei rossori (da sempre), ma non volessi comprare basi siliconiche, secondo voi è una cosa intelligente aggiungere un po' di colorante alimentare liquido (quello per i dolci) verde, nella crema?
può funzionare? mi macchia la pelle e divento permanentemente shrek? :pirl:

nell specifico pensavo di provare a colorare un po' di k'aloè

no, eh? :pirl:

Mi servirebbe, anche perchè per un po' ho avuto una siliconissima base lilla (aiuta la pelle spenta o giallognola) e mi sono resa conto che effettivamente quando son messa male, fa la differenza! :o
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda silvia » venerdì 10 giugno, 2011 07:27

:) tomatina, più che una crema io proverei con un gel...io l'avevo fatto usando il colorante marrone, e quello si che colorava la faccia :) ..dai un'occhiata
qui
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Tomatina » venerdì 10 giugno, 2011 09:48

ho letto il thread, grazie... :)

Il punto è... ma i coloranti alimentari macchiano?

cioè per "colorava la faccia" intendi che rimaneva colorata anche dopo la detersione?
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda silvia » venerdì 10 giugno, 2011 13:05

:) no, con la detersione andava via tutto...una ragazza sul forum di lola faceva un gel abbronzante usando la buccia delle cipolle rosse...stavo pensando agli spinaci ma dubito che colorino... :?...comunque qualsiasi cosa fai provalo prima su una mano... :)
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda CelticaPatchanka » venerdì 10 giugno, 2011 21:03

Penso che questo sia un segno del destino per te Tomatina!
Oggi stavo cercando dei pinoli nel barattolo dove teniamo tutte le cose per fare dolci fra cui dei coloranti alimentari, il blu mi si è aperto e me ne è colato sulla mano, risultato: due dita color avatar e non ti dico le unghie (effetto caro defunto!)
Ovviamente ho lavato e rilavato, anche con lo spazzolino apposta, alla fine il colore dalla pelle è venuto via, dalle unghie è rimasto un lieve riflesso diciamo.
Io non so se tutti i coloranti alimentari facciano così, però dei due ti consiglio di comprare il correttore verde della neve cosmetics e di versare quello li nella crema o nel gel, almeno sei sicura che poi viene via! E il risultato secondo me potrebbe anche essere migliore. (Io ho mischiato il fondotinta alla crema viso e il risultao mi piace, tra l'altro puoi tranquillamente graduare l'intensità del colore, inizi con poco pigmento e poi aggiungi)
Spero di esserti stata di aiuto! baci
:earth:
CelticaPatchanka

Messaggioda gaf81 » giovedì 23 febbraio, 2012 09:39

uppo...Tomi hai poi provato???? interessa anche a me
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Tomatina » mercoledì 29 febbraio, 2012 20:03

Scusami per il ritardo. :oops:
Allora, con il colorante alimentare non ho provato. Ho pensato che macchiasse e l'esperienza di Celtica tende a darmi ragione, quindi... per fortuna! altrimenti sarei diventata Shrek! :lol:

Ho provato mettendo un pochino di correttore verde minerale, ma la crema diventa un po' pastrocchiosa, si stende male e quindi l'idea di una base trucco efficace fallisce miseramente. :?

Alla fine la base trucco è una cosa che uso solo per le occasioni in cui desidero che il trucco regga da mattino a sera tarda, o per serate importanti, quindi ne uso uno molto efficace ma per nulla ecobio. E cmq non è verde.

Se riesci a trovare una buona soluzione, facci sapere! :)
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda jordan » mercoledì 29 febbraio, 2012 20:09

Io per le macchioline di couperose uso il matitone correttore Olive della Sante. Niente spignatto dunque...avevo provato a mettere il colorante alimentare verde in un po' di crema, ma formava delle goccioline e non si scioglieva bene...non era crema-solubile! :?
Magari posto l'inci del matitone e dico lì come mi trovo, che qui sarei OT.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda pazzetta » giovedì 01 marzo, 2012 00:08

Magari potreste provare con una polvere minerale verde (tipo quella della nevemakeup) correttore verdolino :oops:
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
pazzetta

Messaggioda Tomatina » giovedì 01 marzo, 2012 00:23

si, ma il punto era avere un prodotto che, non dico facesse da base sliconica, ma perlomeno avesse la funzione della crema idratante e nutriente, e allo stesso tempo fosse di colore verdolino :)
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda gaf81 » giovedì 01 marzo, 2012 10:15

io avevo provato a mischiare un po' di fondo mineral alla crema idratante (era quella aloe e azulene di fitocose) e non mi spiaceva la stesura..dici che con il correttore uscirebbe una schifezza? (adesso poi ho cambiato crema viso). Ma non ho capito, la base trucco verde, non serve per uniformare e togliere un po' il rossere da certe zone? non si può usare da sola? Scusate ma non me ne intendo :oops:
gaf81

Messaggioda valent1na » giovedì 01 marzo, 2012 12:41

Tomi e pastrocchiare con dei pigmenti puri e degli ossidi in polvere?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Vi » martedì 17 aprile, 2012 14:12

secondo me l'unica è l'ossido verde, per creare una base verdina tipo primer...
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda Iruanne » martedì 17 aprile, 2012 18:57

Ciao! scusa la mia risposta probabilmente scontata e ignorante, ma io metto nella mia crema idratante un pizzico di polvere del correttore verde che ho comprato da neve makeup.. A me funziona benissimo, prima usavo il primer schifissimo verde della kiko..
con il pigmento minerale nella mia crema l'effetto mi pare perfetto, e io sono piena di rossori e brufoletti!!
Iruanne

Messaggioda Vi » martedì 17 aprile, 2012 19:59

ciao! si il correttore minerale è fatto con l'ossido (credo proprio) solo che è più "diluito" dalle polveri bianche, quindi va bene, però i coloranti alimentari non li vedo molto adatti...
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO