di Barbara Righini
online dal 2005

idea per "solare" per gambe

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

idea per "solare" per gambe

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 11:11

Premessa: ho un fototipo molto scuro, nn mi sono mai bruciata neanche dopo il primo giorno di sole..però per paura dell'invecchiamento precoce ho iniziato a usare solari con spf alto...però dato che su aromazone ho comprato il fuco's slim, mi chiedevo se nn sarebbe un buon spignatto fare il burro di karitè montato (che ho letto che funge da fattore di protezione) con olio di mandorle dolci, vitE e fuco's slim...rischio di macchiarmi la pelle?o di prendere la mia prima strinata (x via dell'olio di mandorle dolci...)? :P
da piccola (grande genio che ero) usavo gli oli abbronzanti della bilboa e nn ho mai preso la foata (come si dice a pisa)
Guja88

Messaggioda barbara » martedì 26 aprile, 2011 11:24

Cos'è il fuco's slim?
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 13:54

http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_a ... coslim.asp
però ho visto che è insolubile in olio...quindi lo userei con il gel d'aloe come dopo sole...
per i restanti ingredienti com'è la mia idea?
Guja88

Messaggioda gaf81 » martedì 26 aprile, 2011 14:03

premetto che non capisco niente di spignatti etc...però so per certo che è comunque buona norma proteggersi dai dannosi raggi UV..in particolare UV BeC che oltre a causare l'invecchiamento precoce aumentano anche il rischio di tumori alla pelle. E' vero che il sole fa bene, stimola la produzione di vitamina D (giusto D??), ma è sempre bene proteggersi.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda korallo » martedì 26 aprile, 2011 14:08

guja ma ti vuoi fare il somat***** quello che mentre ti abbronzi dimagrisci?
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 14:53

si volevo unire l'utile al "dilettevole" :P
su aroma zone c'è scritto che si può inserire pure in un prodotto finito...però il solare che ho comprato me lo spalmo da tutte le parti e quindi è inutile metterci il fuco's slim (nn si sa mai che mi dimagriscano le puppe :P ) perciò volevo farne uno io con protezione minima (tanto sulle gambe non ho nei..)...volevo sapere quanto vale l spf del burro di karitè..
Guja88

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 14:59

gaf81 ha scritto:premetto che non capisco niente di spignatti etc...però so per certo che è comunque buona norma proteggersi dai dannosi raggi UV..in particolare UV BeC che oltre a causare l'invecchiamento precoce aumentano anche il rischio di tumori alla pelle. E' vero che il sole fa bene, stimola la produzione di vitamina D (giusto D??), ma è sempre bene proteggersi.

gli UV-C non arrivano da noi perchè sono bloccati dall'atmosfera terrestre e strato di ozono (e anche se passassero hanno scarso potere penetrante e quindi si fermerebbero agli strati + superficiali della cute), gli UV-A e B sono quelli che purtroppo ci colpiscono....A determinano eritema, abbronzatura e, con il passare degli anni, l'invecchiamento precoce...mentre i B determinano l'insorgenza di melanomi...

Io sui nei metto il protettivo che uso per le labbra, per il viso ho preso il solare apposta con protettivo alto e senza olio (così nn mi vengono i punti neri) e per il resto del corpo un'altro solare sempre con protettivo alto (fascia 15-20)...però siccome abbronzo facilmente pensavo che dopo una settimana che uso il protettivo alto, almeno sulle gambe (prive di nei) potevo usare il burro di karitè (se possiede davvero un spf) così da poter sfruttare l'azione dimagrante del fuco's slim...
Guja88

Messaggioda gaf81 » martedì 26 aprile, 2011 15:01

grazie della precisazione....
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 15:03

figurati, è importante sapere certe cose...purtroppo la situazione non è + come prima e il sole fa più male che bene :(
Guja88

Messaggioda barbara » martedì 26 aprile, 2011 15:06

L'abbiamo sicuramente già scritto e più di una volta: il fattore di protezione solare dato da burri è oli è praticamente inconsistente.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 15:34

Grazie per la pazienza :)
cmq penso di aver risolto...ho rufolato nella borsa per il mare dell'anno scorso e ho trovato un solare non ecobio quasi pieno (anche questo a spf 20)...aggiungo lì il fuco's slim e lo uso solo per gambe/glutei/addome! appena inizio ad usarla vi dico se funge :D
combattiamo la cellulite anche sotto al sole XD
Guja88

Messaggioda korallo » martedì 26 aprile, 2011 16:45

guja mi piace un sacco la tua voglia di spignattare/provare/creare!!!

dalle brave spignattatrici avrai un sacco di info! :D
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » martedì 26 aprile, 2011 16:53

ahahaha, ora ho preso la gomma xantana e l'idrolato di edera...faccio un bel gel per la pancia e poi vi dico :D con tutte le cose che spignatto se funzionassero davvero dovrei avere la pelle più liscia di un bambino XD
Guja88

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO