di Barbara Righini
online dal 2005

piccoli spignatti: olio anti-smagliature/cellulite e tonico

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

piccoli spignatti: olio anti-smagliature/cellulite e tonico

Messaggioda Guja88 » sabato 26 marzo, 2011 09:20

ciao!
ieri mi è arrivato il pacco da az e mi sono messa a mezzanotte a farmi:
olio anti-smagliature rassodante (e devo dire che funziona perchè già stamattina ho sentito la pelle più soda) con olio di mandorle dolci, olio di jojoba, argan, rosa mosqueta, tocoferole, o.e. di limone e di rosmarino!
sa tanto di rosmarino :( meno male che a metà aprile ordino le fragranze da gisellemanske (o come si scrive :P ) e spero che riusciranno a coprirne l'odore!!
poi ho fatto il tonico astringente con acqua di rose, idrolato di cipresso, tocoferole, o.e. di tea tree e di rosmarino!
per le 3 biofasi (ho pelle mista e punti neri) pensavo di prendermi l'olio di macadamia! anche l'argan fa venire i punti neri? (nn voglio usarlo nelle 3 biofasi, ma semmai per un burrino montato con il karitè!)
Guja88

Messaggioda eloisacascio » mercoledì 06 aprile, 2011 21:34

ma veramente si possono riunire tutti questi oli in uno solo per la cellulite ??? io sto un pò afflitta di cellulite ( odiosa ) però non faccio nulla, insomma ci convivo...ultimamente però ho fatto un oleolito di centella asiatica spero abbia un'utilità almeno in una crema ...non lo so... :)
eloisacascio

Re: piccoli spignatti: olio anti-smagliature/cellulite e ton

Messaggioda barbara » mercoledì 06 aprile, 2011 21:42

Guja88 ha scritto:poi ho fatto il tonico astringente con acqua di rose, idrolato di cipresso, tocoferole, o.e. di tea tree e di rosmarino!

come hai fatto a mettere tocoferolo e oli essenziali nelle acque, visto che non sono idrosolubili?
Per le 3 biofasi leggi l'apposito thread, che è lunghissimo anche lui e pieno di consigli ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Guja88 » giovedì 07 aprile, 2011 00:13

infatti mi sono resa conto che nn si mischia...lo agito prima di usarlo così almeno un pochino si disperde :)
io con questo olio mi sto trovando bene...poi ho fatto il burro montato sempre con questi oli e gli o.e. ed'è ottimo...
per la cellulite è logico che nn basta un'olio per mandarla via, ci vuole attività fisica, buona alimentazione...
Guja88

Re: piccoli spignatti: olio anti-smagliature/cellulite e ton

Messaggioda korallo » venerdì 08 aprile, 2011 09:06

Guja88 ha scritto:ciao!
ieri mi è arrivato il pacco da az e mi sono messa a mezzanotte a farmi:
olio anti-smagliature rassodante (e devo dire che funziona perchè già stamattina ho sentito la pelle più soda) con olio di mandorle dolci, olio di jojoba, argan, rosa mosqueta, tocoferole, o.e. di limone e di rosmarino!

dosi?
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » venerdì 08 aprile, 2011 19:00

ho fatto 60 ml mandorle dolci e il resto 15 ml.....e degli o.e. 5 gocce per ognuno!
Guja88

Messaggioda korallo » sabato 16 aprile, 2011 10:07

come ti trovi? funge allo scopo?
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » sabato 16 aprile, 2011 17:50

si...però io faccio tanto sport e mangio a modino (o cerco di evitare il più possibile le schifezze)...tutto fa!
Guja88

Messaggioda korallo » lunedì 18 aprile, 2011 17:53

hai ragione! scusa ma io vago come una mina impazzita a cercare la crema che con una sola applicazione mi risolva il problema PER TUTTA LA VITA :lol: :lol: :lol:

grazie per tutte le spiegazioni :)
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » lunedì 18 aprile, 2011 19:38

ahahahahah, se nn hai problemi alla tiroide in tanti consigliano la somatoline...però io nn la userei mai neanche dopo aver fatto gli appositi esami ed'essere risultata idonea ad usarla! nn mi fido!
cmq ti consiglio di bere le tisane per drenare (la cellulite è dovuta a cattiva circolazione), camminare per almeno mezz'ora al giorno (porta fuori il cane se ce l'hai) e il mio olietto :P
Guja88

Messaggioda korallo » martedì 19 aprile, 2011 10:12

il mio botolo peloso è uno scansafatiche come me...noi corriamo solo a tavola quando è ora di colazione/pranzo/merenda/cena...

è vero quando dicono che il cane assomiglia al padrone... :lol: :lol: :lol:

prenderò spunto dai tuoi consigli, grazie ancora!!!!
Immagine
korallo

Messaggioda rosengarten » martedì 19 aprile, 2011 11:13

korallo ha scritto:...noi corriamo solo a tavola quando è ora di colazione/pranzo/merenda/cena...

:lol: :lol:
OT: la Somatoline non mi ha fatto un tubo, soldi buttati... (esami? :roll: non lo sapevo, mai fatti...)
rosengarten

Messaggioda Guja88 » martedì 19 aprile, 2011 11:50

si perchè stimola la tiroide...
Guja88

Messaggioda korallo » venerdì 22 aprile, 2011 13:35

estremo OT:mi sà che verrò fustigata...
quali sono le tisane drenanti? dite che vanno bene quelle già pronte al supermercato? c'è un erba che drena di più? Meglio quelle di erboristeria...che confusione

mi è arrivato il tocoferolo...ora faccio l' olio :D
Immagine
korallo

Messaggioda Guja88 » venerdì 22 aprile, 2011 15:10

puoi prendere quelle al supermercato o in farmacia o in erboristeria...vengono tra i 5 e i 7 euro e sono in bustine e le prepari come il te caldo...
sennò c'è la tisana tipo sciroppo che costa tra i 18 e i 23 euro per 250 ml e diluisci 10/15 ml in 1,5 lt di acqua da bere durante il giorno...
decidi te quale tipologia preferisci...
con le tisane "calde" basta un bel bicchierone a colazione e dopo cena e forse fanno andare anche di + in bagno perchè sono bevande calde....con le tisane diluite in un litro e mezzo d'acqua hai la "scusa" per bere tutta quell'acqua che è una buona cosa....
Guja88

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO