di Barbara Righini
online dal 2005

Cerottini anti-punti neri

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Cerottini anti-punti neri

Messaggioda Eowyn » mercoledì 09 marzo, 2011 15:31

volendo c'è il fai da te http://lola.forumup.it/about29985-0-asc-0-lola.html ma non è per niente veg.

Ispirata da Serese nella discussione sui cerottini anti-imperfezioni, ho provato a realizzarli seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum di Lola. Incredibile ma vero, questo spignatto è alquanto semplice e non ha davvero nulla da invidiare ai cerottini in commercio! :D
Cosa serve?
- un foglio di colla di pesce (si trova al supermercato nel reparto dolci)
- un cucchiaio raso di latte

Si fa ammollare con acqua la colla di pesce, dopo circa 20 minuti si strizza il foglio eliminando l'acqua e si mette assieme al latte in una ciotolina; inserire nel microonde per 10 secondi (così dice la ricetta, io ho un micro di categoria z e mi è servito circa un minuto per ottenere una consistenza un po' appiccicosa), aspettare un paio di minuti in modo che il composto non risulti troppo caldo e infine spennellarlo abbondantemente sulle aree da trattare. Attendere la solidificazione del composto (20 minuti circa) e tirar via proprio come fosse un cerottino. Su di me ha funzionato esattamente come i cerottini Essence, è uno spignatto che ripeterò certamente! :mcm:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn

Re: Cerottini anti-punti neri

Messaggioda Monella » mercoledì 09 marzo, 2011 16:31

E se una nn ha il forno a microonde?? :(
La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.-Charles Baudelaire

Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.-C.Baudelaire
Monella

Messaggioda Vera » mercoledì 09 marzo, 2011 16:34

Monella, ti ho editato il post... vacci piano con i quote, qui non serviva mica quotare tutto il messaggio di eowyn! ;)
Penso che se non hai il microonde puoi usare un pentolino d'acqua calda. Ricetta interessante ma la colla di pesce giammai. :sick:
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 09 marzo, 2011 19:40

Io vorrei un'alternativa alla colla di pesce...ma da quello che ho letto in giro per i cerottini funziona solo quella, ma io non voglio usarla :|
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Eowyn » mercoledì 09 marzo, 2011 19:42

Se non si ha il forno a microonde si mette il tutto in un pentolino e si aspetta che il composto prenda una consistenza un po' collosa :) .
Vera, da Lola ho visto che erano in corso esperimenti per fare questo spignatto senza colla di pesce ma non so se siano andati a buon fine :boh:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn

Messaggioda Lyra » giovedì 10 marzo, 2011 00:00

Io l'ho fatto e ti consiglio di metterci sopra una strisciolina di carta da fazzoletti, va via ancora meglio.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Lyra

Messaggioda Jane Lane » giovedì 10 marzo, 2011 00:02

Eowyn ha scritto:Vera, da Lola ho visto che erano in corso esperimenti per fare questo spignatto senza colla di pesce ma non so se siano andati a buon fine :boh:
Non so che esperimenti hanno fatto loro, io però ho provato con il classico bianco d'uovo e carta...la pelle era splendida e i punti neri venivano via facilmente, però non ha funzionato come cerottino.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Vera » giovedì 10 marzo, 2011 00:02

Eowyn, se per caso arrivano a qualcosa e ti capita di leggerlo, batti un colpo? :)
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda Tomatina » giovedì 10 marzo, 2011 00:42

Io l'avevo visto fare l'estate scorsa da Michelle Phan (link al video) ma non ho mai provato perche' di cerottini ne ho ancora un sacco.

pero' lei usa la gelatina normale. quindi non potrebbe funzionare con dell'agar agar?
Le gelatine in Italia sono tutte a base di colla di pesce? (non ci ho mai fatto caso) perche' da noi in jap ci sono anche senza e penso che possano andar bene....
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda Vera » giovedì 10 marzo, 2011 00:46

Tomatina ha scritto:Le gelatine in Italia sono tutte a base di colla di pesce?
Praticamente sì. Io ho l'agar ma non è in fogli, a differenza della colla di pesce che si vende appunto in fogli e immagino sia molto più pratica per questo.
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda Monella » giovedì 10 marzo, 2011 01:00

:shock: scusate manco m'ero accorta d'aver quotato :oops: :oops: grazie per la risp comunque;)
La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.-Charles Baudelaire

Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.-C.Baudelaire
Monella

Messaggioda Vera » giovedì 10 marzo, 2011 10:28

Forse ti sei confusa tra "quote" e "post reply"! :) Tranquilla, "sbagliando" s'impara. ;)
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda gaf81 » sabato 19 marzo, 2011 14:15

scusate ma..per spennellare...ci vuole proprio un pennello o posso fare con le mani???

mi rispondo da sola...mi pare sia venuto bene anche con le mani (sì! ho letto ieri qst topic e oggi ho già dovuto provare)... ho messo la carta igenica come suggerito...sembro uscita da film "la mummia" :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Grava » domenica 20 marzo, 2011 22:35

gaf81 ha scritto:mi rispondo da sola...mi pare sia venuto bene anche con le mani
infatti anch'io uso le mani :) proverò anche con la carta ora che so..
Grava

Messaggioda gaf81 » lunedì 21 marzo, 2011 10:03

però non mi pare abbia funzionato tanto :cry: magari bisogna farlo per un po' di volte per vedere qualcosa?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO