di Barbara Righini
online dal 2005

Esfoliante viso succo di carota e sale

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Esfoliante viso succo di carota e sale

Messaggioda lastmoonbeam » giovedì 17 febbraio, 2011 12:26

Buongiorno a tutte/i mie/i care/i :)

Ho appena guardato un video di Michelle Phan su youtube in cui mostra come realizzare un esfoliante per il viso homemade che stuzzica la mia curiosità, ma prima, da brava novellissima dello spignatto, mi accingo a chiedere il vostro parere.

Lo scrub prevede l'impiego di succo di carota (100%) biologico, miele bio e, vista la mia pelle grassa, sale da cucina, tuttavia ho qualche perplessità:

- il succo di carota è indicato per le pelli grasse?
- non c'è il rischio che il sale risulti troppo aggressivo? Di solito si preferisce usare le farine per esfoliare il viso proprio perché sono più delicate...
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
lastmoonbeam

Messaggioda val3ntina » giovedì 17 febbraio, 2011 13:33

Ho trovato qualche informazioncina qui

Per quanto riguarda il sale lo vedo più adatto al corpo che al viso, ti consiglio di sostituirlo con farina di cocco o della normale crusca di grano tenero.
val3ntina

Messaggioda lastmoonbeam » giovedì 17 febbraio, 2011 14:02

Grazie mille Val3ntina!!! Ho letto il link che mi hai indicato, sembra davvero che la carota sia miracolosa per la pelle e che vada bene praticamente per ogni tipo problema! Seguirò il tuo consiglio e proverò con la crusca :mrgreen:
lastmoonbeam

Messaggioda val3ntina » giovedì 17 febbraio, 2011 14:59

Di niente :)
val3ntina

Messaggioda Jane Lane » giovedì 17 febbraio, 2011 15:20

Io il succo di carota 100% bio me lo berrei :P I benefici sulla pelle si vedono anche da quello che si mangia :D

Magari invece del sale puoi metterci dello zucchero di canna (io uso questo per lo scrub con il miele).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda korallo » venerdì 18 febbraio, 2011 09:47

Ecco per colpa vostra stasero voglio tritare una carota e mettermela in faccia! :D :D :D
Immagine
korallo

Messaggioda lastmoonbeam » venerdì 18 febbraio, 2011 20:21

Io di carote ne divoro a palate perché le adoro :lol: !!! Purtroppo per motivi medici di ottime vitamine che fanno benissimo alla pelle (tutto il gruppo A e B in particolare) ho dovuto assumerne in integratori per qualche mese e ... non ho avuto il benché minimo beneficio a livello di acne :sniff: : i miei brufolazzi hanno cause ormonali... Per questo spalmarmi tutto questo ben di Dio vitaminico direttamente sul viso per vedere che effetto fa mi stuzzica tantissimo :twisted: Domanda da novellissima :oops: : ma lo zucchero non è troppo aggressivo come scrub? E non è più indicato per le pelli secche?
lastmoonbeam

Messaggioda Jane Lane » sabato 19 febbraio, 2011 02:18

Io ho la pelle mista e ho sempre usato lo zucchero di canna sul viso (con il miele di castagno). Non credo ci sia una regola generale, forse non è la formula più leggera ma personalmente mi ci trovo bene.
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Grava » mercoledì 23 febbraio, 2011 13:59

lastmoonbeam ha scritto:Domanda da novellissima :oops: : ma lo zucchero non è troppo aggressivo come scrub? E non è più indicato per le pelli secche?

Ciao, ho il tuo stesso problema e utilizzo lo zucchero ma per renderlo più delicato lo schiaccio con il dorso del cucchiaio in modo da renderlo più sottile..mi ricordo che ha peggiorato la mia situazione lo scrub se fatto troppo frequentemente :evil: una volta alla settimana può bastare..
Grava

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 23 febbraio, 2011 14:03

Secondo me più una cosa è fine, più è aggressivo, per questo io trovo lo zucchero di canna più delicato di quello raffinato o del sale: è più spesso :)
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Grava » mercoledì 23 febbraio, 2011 20:50

Jane Lane ha scritto:Secondo me più una cosa è fine, più è aggressivo, per questo io trovo lo zucchero di canna più delicato di quello raffinato o del sale: è più spesso :)
bu a me da l'impressione contraria..anche perchè con l'acqua lo zucchero si scioglie quindi alla fine il risultato è delicato..certo ognuno deve fare come si trova meglio! ;)
Grava

Messaggioda lastmoonbeam » giovedì 24 febbraio, 2011 00:14

Proverò anche con lo zucchero, grazie mille ragassuole belle!!! Comunque hai ragione Grava, ora che spignatterò lo scrub sarà meglio non abusarne e applicarlo solo una volta alla settimana prima di fare la maschera. Finora ho sempre usato esfolianti confezionati, in particolare mi sono trovata bene con quello dermopurificante alla salvia e noccioli d'oliva della Omnia Botanica ed era talmente delicato che si poteva passare un paio di volte a settimana... ora però sono motivatissima per realizzare lo scrub homemade :spgn:
lastmoonbeam

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO