di Barbara Righini
online dal 2005

Consigli Cellulite : Argilla bianca + o.e ma quale?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Consigli Cellulite : Argilla bianca + o.e ma quale?

Messaggioda Tuttisonopresi » mercoledì 02 febbraio, 2011 20:11

Ciao a tutte
Vorrei farmi degli impacchi sulle cosce per la cellulite non tanto per un fattore estetico ma soprattutto salutare, vale a dire che ho la cellulite abbastanza dura nella parte esterna e le mie gambe dalle ginocchia in su non sono affatto proporzionate al mio peso. Pesavo 18 kg più in passato, sono dimagrita lentamente ma la zona cosce non ha perso quei cuscinetti. Tempo fa erano molto duri adesso (grazie a un pò di palestra, passeggiate al fatto che bevo molto) sono migliorati. Tengo a precisare che tutti questi passaggi sono avvenuti nel corso di anni.
Vorrei aiutare concretamente il mio sistema linfodrenante provando ad usare anche gli oli essenziali,mai usati fin ora. Anche perchè ho anche qualche piccola vena in vista e piccoli problemi di circolazione
Avete qualche consiglio per questo tipo di cellulite (vecchia) / circolazione?
Tuttisonopresi

Re: Consigli Cellulite : Argilla bianca + o.e ma quale?

Messaggioda Amy22 » mercoledì 02 febbraio, 2011 21:46

Guarda sugli oli essenziali non ti posso consigliare molto perchè anche io sono alle prime armi, ti consiglio però questo post:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
Qua ci sono parecchi OE anticellulite..dovresti fare attenzione forse a quelli dall'effetto riscaldante se hai capillari o vene in evidenza... :roll:
Invece ti posso riportare la mia esperienza più che positiva per il caffè! :) Premetto che non ho tantissima cellulite..ma comunque c'è e prima che peggiori (mia mamma ha dei cuscinetti spaventosi che spero di non ereditare, ma meglio prevenire che curare!) io faccio degli impacchi con caffè in polvere e sale fine: mi spalmo tutto per bene massaggiando così riattivo la circolazione e scrubbo un po', lascio agire finchè resisto e poi lavo. Ebbene oltre alla pelle liscissima ed elastica se si ha la costanza di farlo almeno 3volte a settimana per un mese io gli effetti li ho visti!!! :shock: Addio pelle buccia d'arancia, pelle liscia ed elastica, bel colorito e cellulite attenuata! :mrgreen: Non dico faccia miracoli ma sicuro ti può aiutare! :)
Amy22

Messaggioda Tuttisonopresi » giovedì 03 febbraio, 2011 11:39

Ma come lo compatti il caffè con il sale?
Magari proverò però gli o.e. + argilla mi davano l'idea di andare più in profondità e aiutare a eliminare i liquidi stagnanti.
Tuttisonopresi

Messaggioda Amy22 » giovedì 03 febbraio, 2011 12:28

Hai ragione, non ho scritto che li unisco con dell'olio...di solito mandorle e jojoba che aiuta a far penetrare meglio i principi...su di me funziona! :P
Amy22

Messaggioda Jane Lane » giovedì 03 febbraio, 2011 12:36

Sul sito c'è una ricettina anticellulite a base di cacao :) Se non sbaglio è un semplice impacco di cacao amaro e acqua.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda gaf81 » giovedì 03 febbraio, 2011 13:23

Amy22 ha scritto: io faccio degli impacchi con caffè in polvere e sale fine

Scusa ...in che quantità? Non ha effetti "collaterali"?
gaf81

Messaggioda Amy22 » venerdì 04 febbraio, 2011 15:18

gaf81 ha scritto:
Amy22 ha scritto: io faccio degli impacchi con caffè in polvere e sale fine

Scusa ...in che quantità? Non ha effetti "collaterali"?

Da ignorante ti posso dire che su di me no...se si ha la pelle sensibile basta non strofinarsi troppo energicamente...in fondo il massaggio è quello che aiuta di più contro la cellulite, ma non dobbiamo mica toglierci la pelle! :P E poi se vuoi puoi sostituire il sale con lo zucchero o con ciò che vuoi..io ogni tanto faccio intrugli con: caffè e cacao in polvere, sale fino o zucchero, miele e acqua!! :shock: Dipende che cos'ho in casa in più...l'importante per me è che il caffè sia l'ingrediente fisso e predominante visto l'effetto positivissimo su di me! :clap: :mrgreen:
Amy22

Messaggioda korallo » martedì 08 febbraio, 2011 09:44

:oops: Amy quanto riesci a resistere? Come fai in casa giri con la pellicola sulle gambe? Mi spieghi che lo voglio fare pure io!!!
Immagine
korallo

Messaggioda Amy22 » martedì 08 febbraio, 2011 10:37

korallo ha scritto::oops: Amy quanto riesci a resistere? Come fai in casa giri con la pellicola sulle gambe? Mi spieghi che lo voglio fare pure io!!!

Diciamo che se hai voglia sarebbe da avvolgere in pellicola e tenere su finchè reggi..ma io che sono pigra mi spalmo la pappetta nella vasca, me la massaggio qualche minuto per far penetrare meglio i principi e poi lascio seccare mentre mi leggo un buon libro sempre dentro alla doccia..diciamo che in tutto lo tengo 20minuti massimo massimo mezz'ora! :)
Spero ti possa essere utile come lo è stato per me..se lo fai aggiungici anche del cacao..fammi sapere com'è andata! :P
Amy22

Messaggioda korallo » martedì 08 febbraio, 2011 11:03

Ecco centrato il problema: la pigrizia! Sono una scansafatiche...sabato vedo di preparare l' intruglio e poi ti dirò cosa ho combinato!
:* grazie tesora!
Immagine
korallo

Messaggioda Amy22 » martedì 08 febbraio, 2011 12:59

korallo ha scritto:Ecco centrato il problema: la pigrizia! Sono una scansafatiche...sabato vedo di preparare l' intruglio e poi ti dirò cosa ho combinato!
:* grazie tesora!

Infatti è una cosa che purtroppo riesco a fare in modo continuo solo verso Giugno-Luglio..ossia quando mi accorgo che alla prova costume manca poco e che io sono in una situazione disperata!! :P L'anno scorso avevo preso 2chiletti in più prima dell'estate ed ero proprio in crisi, quindi mi sono data da fare..per un mese intero escluso domenica e a volte sabato tutte le mattine tra la colazione e il pranzo mi spalmavo questa pappetta di caffè, cacao, sale e acqua (l'olio mi faceva un po' schifo da mettere in estate..l'ho usato solo quest'inverno), e su di me posso dire che ha fatto effetto! Non penso sia solo un fattore psicologico..la pelle era più morbida e luminosa davvero e nonostante purtroppo non facevo sport i 2/3 buchini che avevo per ciapet si sono molto attenuati! :shock: :mcm: Persino il mio ragazzo, che non si accorgerebbe manco se da castana divento bionda ossigenta, l'ha notato..ho detto tutto!!! :star: :happy:
Amy22

Messaggioda korallo » martedì 08 febbraio, 2011 14:11

2/3 buchini che avevo per ciapet si sono molto attenuati

'ste infami... :lol: sempre a luglio noi corriamo ai ripari... :oops:
Immagine
korallo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO