di Barbara Righini
online dal 2005

Consiglio crema mani

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Consiglio crema mani

Messaggioda Emylee » domenica 30 gennaio, 2011 02:35

:oops: Dopo aver passato la sera a leggere i topic esistenti (eggià!)

Son arrivata alla soluzione che una buona crema mani dovrebbe avere:

Bisabololo
Squalene
Olio d'Oliva
Oleolito di Calendula
Oleolito Iperico
Burro di Karitè
Allantoina
Cera d'api
Tocoferolo.

Mò vi dico la situation: Mia mamma è da quando ci siam trasferite in Bracciano che ha le mani SECCHE totalmente, macchiate per invecchiamento della pelle e spaccate a sangue. I medici consigliano creme emollienti ( e costose :x ) che le fanno bruciare le mani, e oggi con una faccia dolcissima mi ha chiesto di aiutarla :oops: :o :cry:

Mi consigliate qualcos'altro anche per aiutarla con le unghie?
Fitocheratina? Qualche olio o oleolito da passare a parte anche va bene, giusto per non fargliele mangiare, che le ha corte e mangiate a pelle :evil: le piace il peperoncino, le piace il limone, e io non so cosaa possa disgustarla come sapore per farla smettere :cry:

Vorrei aiutarla ma non so distinguere bene le fasi e non so dove metterci gel d'aloe e similari :cry:

Mi aiutate, pliiis :oops: :oops: :oops: :oops:
-Spignattina in Fasce-
Emylee

Messaggioda barbara » domenica 30 gennaio, 2011 10:41

Emy non hai mai fatto un'emulsione? vuoi fare una cold cream? Non ho capito.
Se non hai mai fatto un'emulsione e quindi non hai emulsionanti e conservanti potresti fare un bel pomatone tutto a base oleosa, e mescolarlo con un pochino d'aloe al momento di usarlo, così è più semplice e lo rendi più assorbibile.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Emylee » domenica 30 gennaio, 2011 13:37

barbara ha scritto:Emy non hai mai fatto un'emulsione? vuoi fare una cold cream? Non ho capito.
Se non hai mai fatto un'emulsione e quindi non hai emulsionanti e conservanti potresti fare un bel pomatone tutto a base oleosa, e mescolarlo con un pochino d'aloe al momento di usarlo, così è più semplice e lo rendi più assorbibile.

Ho fatto per la prima volta ieri il Balsamo all'arancio ( Emyleecamente modificato :lol: ) e quindi mai emulsionato nulla.. Mi va bene anche cercare le cose apposta, solo non conosco come aggiungere fase acquosa ad oleosa e similari, per cui temo di danneggiarla ancora di più.. Chiedevo consigli, di preciso, su come farle una crema mani, anche se fosse iniziare con una cold cream.. Forse è più facile da fare e buona da usare? Ora me le spulcio.. grazie per i consigli, Barbara :) :oops:
-Spignattina in Fasce-
Emylee

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO