di Barbara Righini
online dal 2005

burrocacao volumizzante...si può?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

burrocacao volumizzante...si può?

Messaggioda ilaria* » mercoledì 05 maggio, 2010 17:22

ciao ragazze stavo pensando se fosse fattibile un burrocaco volumizzante...certo non è che pretendo chissà cosa però ho letto su ' l'angolo di lola' che c'è un gloss bottega verde che funge abbastanza. il problema è che non è eco-bio e poi perchè toglierci lo sfizio dell'autoproduzione ? :P
le sostanze funzionali sono peperoncino, zenzero e credo che anche l'ortica abbia effetto tensore (ma non è presente in quello bv) :D
allora cosa ne pensate, si può fare?
consili?
altri ingredienti?
dosi?
sono ancora inesperta per un'intera formula per ora lancio sole idee :D
un bacio a tutteee ;-)

p.s.: questo è l'inci di quello bv:

polybutene, hydrogenated polyisobutene, calcium aluminum borosilicate, synthetic fluorphlogopite, silica dimethyl silylate, diisostearyl malate, ethylhexyl palmitate, silica, mica, benzyl nicotinate, tribehenin, sorbitan isostearate, menthyl lactate, aroma, tocopheryl acetate, propylparaben, bht, methyl nicotinate, capsicum frutescens extract, zingiber officinale oil, glycine soja oil, palmitoyl oligopeptide, C.l. 77891, C.l. 15850
ilaria*

Messaggioda Lola » mercoledì 05 maggio, 2010 18:30

basta mettere poca polvere di peperoncino nel burro cacao, volumizza perchè irrita e le labbra si gonfiano. Lascia perdere l'ortica che già col peperoncino irriti abbastanza, e poi se è in polvere non serve a niente per lo scopo che ti prefiggi (in compenso non irrita più).
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda ilaria* » mercoledì 05 maggio, 2010 19:57

grazie Lola...più meno le quantità?
ilaria*

Messaggioda Monella » giovedì 24 febbraio, 2011 15:54

Spero che lola mi corregga se sbaglio ma credo basti aggiungere un pò di polvere di peperoncino a un burrocacaco classico. :? Di ricette base ne tovi anche qui sul forum credo.:)
La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.-Charles Baudelaire

Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.-C.Baudelaire
Monella

Messaggioda ilaria* » sabato 26 febbraio, 2011 01:24

polvere di peperoncino forse no...ma un oleolito...ho letto una ricetta di carlita :P
impossible is nothing ;)
ilaria*

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO