di Barbara Righini
online dal 2005

varicella: rimedi per la pelle

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

varicella: rimedi per la pelle

Messaggioda Alhexandra » mercoledì 24 marzo, 2010 19:47

ciao a tutte, scusate se posto qui, ma non ho trovato niente al proposito...
:unsure:
La figlia di una mia amica (11 anni) ha avuto la varicella e le restano tanti buchini là dove erano le bolle.
C'è qualche sostanza (da spignattare o da comprare) che potrebbe aiutare la cicatrizzazione e il riassorbimento di questi buchini?

Grazie! :)
Alhexandra

Messaggioda trebisonda » mercoledì 24 marzo, 2010 20:41

se i le cicatrici se le è fatta grattandosi dubito che spariscano...io ne ho un paio ancora ora...il resto va via da se invece...però non ti so dire se effettivamente ci sia una sostanza in particolare :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda Francy » giovedì 25 marzo, 2010 09:59

Anche per quanto ne so io i segni che restano dopo aver grattato le bolle della varicella non se ne vanno (anche io ne ho qualcuno e la varicella l'ho avuta taaaaanto tempo fa)... se invece non si è grattata, come ti ha detto trebisonda, dovrebbe sparire tutto.
Ma visto che la bimba è abbastanza piccola alla tua amica non conviene aspettare un po' per vedere che succede e poi portarla da un dermatologo? mi pareva di avere visto un topic dove si parlava di dermatologi....
Francy

Messaggioda Francy » giovedì 25 marzo, 2010 10:12

...ho ritrovato il topic, è in OT e il soggetto è "dermatologo".
miss.trotinette indica il sito dell'associazione internazionale di dermatologia ecologica che è www.skineco.org dove, se ti interessa, dovresti poter trovare informazioni sui dermatologi che ne fanno parte.
Francy

Messaggioda viry » giovedì 25 marzo, 2010 11:49

Da quanto tempo ha avuto la varicella? Perche' buona parte dei segni e delle macchiette bianche se ne va via nel giro di qualche mese. Solo che quando si e' appena guariti si e' dei mostri, perche' la pelle sotto le crostine e' bianchissima e dell'aria piu' fragile e infossata...
Se invece sono proprio buchetti perche' si e' grattata e sono profondi restano :( : io ne ho uno sulla fronte ben scavato che e' li' da 17 anni.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
viry

Messaggioda Alhexandra » giovedì 25 marzo, 2010 23:26

:) grazie a tutte!
L'ha appena avuta...
che ne dite della rosa mosqueta? O l'aloe vera?
Alhexandra

Messaggioda Remedi0s » giovedì 17 febbraio, 2011 16:21

Dato che non mi faccio mancare proprio niente, mi sono beccata la varicella! Mi viene quasi da ridere... :lol:

Avete qualche consiglio da darmi per tenere a bada il prurito e per limitare le cicatrici?
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Remedi0s

Messaggioda pinkypanther_82 » venerdì 18 febbraio, 2011 23:21

ohi povera!!! mi dispiace! l'ho avuta da piccola ma me la ricordo bene!
Per tenere a bada il prurito il famoso talco mentolato! Non ti so dire se ne esiste una variante ecobio però... e poi un consiglio: se guardavi Friends ricordi la puntata dove Phoebe aveva la varicella col il marinaio? Usava i guanti da forno per impedirsi di grattarsi e lasciarsi le cicatrici :lol:
pinkypanther_82

Messaggioda valent1na » venerdì 18 febbraio, 2011 23:56

per il prurito il gel d'aloe aiuta tanto, e anche il mentolo ( ma non sotto forma di oe, troppo irritante sulla pelle irritata). al posto dei guanti da forno si possono usare i guanti in cotone.ma è insopportabile comunque. per quanto riguarda il dopo, dovrebbero andare bene le stesse sostanze che si usano sulle cicatrici (post acne, smagliature etc), se n'è parlato sul forum.
valent1na

Messaggioda Remedi0s » sabato 19 febbraio, 2011 00:25

Mi sono guardata la puntata giusto poco fa :lol:

Avevo pensato anche io al gel di aloe, ma ho timore di fare peggio, di ammorbidire troppo le bolle insomma...

uffff che noia!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Remedi0s

Messaggioda pinkypanther_82 » giovedì 09 giugno, 2011 14:53

Mio zio si è preso la varicella (che fortuna!), e adesso è in fase di desquamazione. Pensavo, ma sarebbe un bene ammorbidirgli la pelle con un buon olietto (tipo karitè) o meglio lasciar stare? Oramai è in via di guarigione e tanto al mare non ci va mai quindi si spera che segni non gliene restino.
pinkypanther_82

Re: varicella: rimedi per la pelle

Messaggioda miu » sabato 13 giugno, 2015 15:40

Chiedo aiuto a voi, sperando di trovare una soluzione...il mio fidanzato ha pensato bene di prendere la varicella a 35 anni! :roll: è a letto da tre giorni con la febbre e soffre tanto per il prurito. L'antistaminico fa effetto per qualche ora, poi ricomincia a soffrire, e il caldo di questi giorni non aiuta...cosa potrebbe usare per lenire il prurito ed evitare di grattarsi? Ha fatto un bagno con l'amido di riso, ma senza miglioramenti...help me!
miu

Messaggioda Van3ssa » sabato 13 giugno, 2015 19:15

Brutta bestia la varicella... soprattutto da adulti... Tanta solidarietà! :patpat:

Molti trovano conforto con il talco mentolato (facendo attenzione a non respirarlo troppo)... Per il bambino, inoltre, la pediatra mi aveva consigliato creme ricche di vitamina E per aiutare la pelle a guarire, ma questo non c'entra nulla con il prurito...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda miu » sabato 13 giugno, 2015 20:44

Già,davvero una brutta bestia...il medico gli ha sconsigliato il talco mentolato,dice che col sudore rischierebbe di fare un pasticcio e peggiorare la situazione :?
miu

Messaggioda miu » domenica 14 giugno, 2015 14:49

Buongiorno a tutte,oggi va un po' meglio...le bollicine stanno diventando crosticine e il prurito é molto diminuito. Spero che il peggio sia passato :)
miu

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO