di Barbara Righini
online dal 2005

libro sulla bellezza olistica:siti e ricette

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

libro sulla bellezza olistica:siti e ricette

Messaggioda valefaramir » mercoledì 23 settembre, 2009 17:15

Ultimamente ho letteralmente svaligiato [email protected] uk e fr comprando tutto quello che mi è stato possibile trovare sui cosmetici naturali e/o fatti in casa.Ho comprato di tutto compresi libri che tiravan dietro a 0,01 £ :P (si pagavano solo le spese di spedizione).Questo per dirvi che mentre alcuni libri li ho letti e non hanno lasciato traccia,alcuni come questo (holistic beauty book di Star Khechara)di cui vi voglio parlare,ha 2 meriti:il primo un'appendice con i link di società inglesi che vendono materiale da spignatto(so già che mi odierete :D ) e il secondo qualche ricettina banale ma comunque carina che vi voglio trascrivere qui,anche perchè sono partcolarmente golose(in altri punti poi il libro dice cose un pò bizzarre tipo che le cellule del viso si possono comunque idratare solo dall'interno e quindi propone solo ricette ultranutrienti,oppure il fatto che proponga spesso per il viso olii/burri un pò pesantucci e ,a volte,comedogeni che noi consideriamo piu' adatti per il corpo,tipo cacao,cocco e mandorle).
Allora procedo con i link e piu' tardi vi copio le ricette:
http://akuawood.x-shops.com/home.php
http://www.phytobotanica.com/index.php? ... php&sid=71
http://www.baldwins.co.uk/
http://www.neoils.com/index.cfm
http://www.detoxyourworld.com/

emh...dimenticavo...
http://www.soapbasics.co.uk/
Ultima modifica di valefaramir il giovedì 24 settembre, 2009 07:26, modificato 2 volte in totale.
valefaramir
Skywalker

Messaggioda sekhmet » mercoledì 23 settembre, 2009 17:25

MADO' :shock:
.....Il mio portafoglio non è più al suo posto, e ha lasciato un messaggio che dice "non mi meriti, me ne vado". cosa vorrà dire?? :lol:
Posta posta ricette!!! :cuore: :zib:
sekhmet

Messaggioda valefaramir » mercoledì 23 settembre, 2009 17:32

Vorrà dire che è ora di cambiare portafoglio :P . Mi hai fatto morire :laugh: . Posto al piu' presto
valefaramir
Skywalker

Messaggioda witch » mercoledì 23 settembre, 2009 17:40

sekhmet ha scritto:.....Il mio portafoglio non è più al suo posto, e ha lasciato un messaggio che dice "non mi meriti, me ne vado". cosa vorrà dire??

mi dispiace dovertelo dire... è scappato con la mia carta di credito alla ricerca di una vita più morigerata!!! :ohm: :lol:
witch

Messaggioda valefaramir » mercoledì 23 settembre, 2009 22:17

AFTER EIGHT CHOCOLATE MINT SCRUB per il corpo
Mescolare 50g di zucchero bruno,30g di cacao bio,50g di menta piperita secca(consiglia eventualmente di usare delle bustine di infusione e di aprirle),100-150 ml di olio di cocco

MOROCCAN MUD CLEANSER
Mescolare 50g di rhassoul in polvere,50g di petali di rosa seccati polverizzati,50g di mandorle tritate e 100-150ml di acqua di rosa(quanto basta per avere una pasta spalmabile). Massaggiarsi voluttuosamente e sciacquare

TURKISH DELIGHT
Mescolare 50g di mandorle tritate,30g di buccia d'arancia seccata e polverizzata, 50g di petali di rosa seccati polverizzati,1 cucchiaino di noce moscata,1 di chiodi di garofano in polvere,mezzo bacello di vaniglia grattato,2gocce di OE di arancio dolce,4gocce di OE di patchouli,3 cucchiai di miele e 100ml di olio di mandorle
Massaggiarsi,lasciare agire un pò e sciacquare(a malincuore)

VANILLA WHIP
Mettere in infusione per 1 settimana 1 bacello di vaniglia tagliato a metà per il lungo e grattato in 130ml di olio di cocco.Fondere 100g di burro di cacao,unire l'olio filtrato e montare(come insegna Barbara).

MANGO BUTTER
Fondere e poi montare 50g di burro di mango,50ml di olio di avocado 30gocce di OE di ylang-ylang

SILKY LOTION
In verità è un olio ottenuto mescolando 100ml di olio di mandorle,30g di burro di cacao fuso(consiglia addirittura di mescolarlo a pezzetti e poi mettere il barattolo sotto l'acqua calda),1 bacello di vaniglia tagliato e 1 stecca di cannella.Lasciare in infusione 1 settimana e filtrare

BUTTER BAR
Fondere 50g di burro di cacao,25g di burro di mango e 25g di karitè.Unire 5gocce di OE di incenso e 5 di rosa(oppure 5 di arancio e 5 di patchouli).
Lasciar indurire nelle formine

DELUXE BODY TREATMENT
Scegliere(volendo dalle ricette sopra) 1 scrub,1fango-maschera e 1 burro.
Iniziare con lo scrub,sciacquarsi e applicare un fango o maschera e rilassarsi per mezzora(magari anche con una maschera sul viso e un trattamento sui capelli).Sciacquarsi e applicare un olio a scelta con l'aggiunta di qualche goccia di OE(oppure silky lotion). Spruzzarsi con acqua di rose e applicare un burro
Rimirarsi :)

SALT OF THE EARTH per le mani che hanno fatto lavori di giardinaggio e bricolage
Mettere 100g di sale marino fine in una ciotola e unire circa 100ml di olio di girasole,30gocce di OE di limone,30 gocce di OE di lavanda e 30 gocce di OE di geranio

GLEE burro per le mani
Fondere 10g di burro di cacao,20g di burro di karitè,20g di burro di mango,50ml di olio di girasole,20ml di jojoba.Quando il composto è freddo montare e aggiungere 15 gocce di OE di limone,15 gocce di OE di lavanda e 15 gocce di OE di geranio

SLEEPING BEAUTY SOFT HANDS
Mescolare(secondo il libro si può fare a freddo frullando 50g di burro di karitè,50ml di olio di avocado,20 gocce di OE di rosa e 20 gocce di OE di incenso
Ultima modifica di valefaramir il domenica 11 ottobre, 2009 09:32, modificato 5 volte in totale.
valefaramir
Skywalker

Messaggioda malinche » mercoledì 23 settembre, 2009 22:21

Nun vogio leggere. Tra noi tutto è finito. Basta :sumo:

:roll:

( :P )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda valefaramir » mercoledì 23 settembre, 2009 22:34

malinche ha scritto:Nun vogio leggere. Tra noi tutto è finito. Basta :sumo:

:roll:

( :P )

Noooooo,come non vuoi? Mi sei mancata,sai? Era da un pò che non scrivevo e mi siete mancate tutte
valefaramir
Skywalker

Messaggioda malinche » mercoledì 23 settembre, 2009 22:50

OT guarda che noi siamo sempre state qui :sumo: Sei te che te ne sei andata a far malestri. E che malestri.... :x

:abbr:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda valefaramir » domenica 11 ottobre, 2009 09:33

Ho editato aggiungendo le ultime 3 ricette
valefaramir
Skywalker

Messaggioda valefaramir » domenica 11 ottobre, 2009 09:50

Ho fatto la richiesta al sito di Baldwins per avere il catalogo cartaceo.Forse può interessare alle piu' esperte e appassionate in erboristica (tra di noi ci sono anche alcune studentesse vero?)perchè contiene ogni tipo di erba,tintura madre,estratto,fiore australiano,fiore di bach,prodotto ayurvedico di cui si possa anche solo sospettare l'esistenza
:shock:
valefaramir
Skywalker

Messaggioda marmotta » domenica 11 ottobre, 2009 13:03

Miiiii,ma quante cose interessanti.....valeeeeee....tentatrice!
Ovviamente se ti rispondono inviandoti il catalogo cartaceo dalla Baldwins fai un fischio che lo richiedo pure io :elio:
marmotta
WhisperInTheWind

Messaggioda valefaramir » domenica 11 ottobre, 2009 13:37

Marmottina mi è già arrivato. E' arrivato un paio di settimane dopo la richiesta. Vai tranquilla :)
valefaramir
Skywalker

Messaggioda marmotta » domenica 11 ottobre, 2009 13:44

beeellooooooo....allora lo richiedo anche io; grazie mille ;-)
marmotta
WhisperInTheWind

Messaggioda Roisindubh » mercoledì 14 ottobre, 2009 15:44

madò! una si distrae un attimo e zac! arriva lucignolo e la porta (di peso) nel paese dei balocchi...
A akuawood è un po' che gli ronzo intorno... ma il mio portafogli è a godersela ai caraibi con quelli di sekhmet e di witch 8)
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Roisindubh

Messaggioda valefaramir » venerdì 30 ottobre, 2009 15:05

Marmotta e le altre bimbe se anche voi come me amate trovare nella casella della posta questi inutili :roll: cataloghi con i quali ci piace sollazzarci...allora vi segnalo anche questo di cui ho appena ricevuto la neswletter. Però non sono materie prime ma prodotti
http://www.lovelula.com/cat_love_lula_2 ... alogue.cfm
valefaramir
Skywalker

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO