tatuate a rapporto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

@freya: grazie per le info, mi tenti davvero!
@zanchi: adesso che torno in uni per gli esami mi arrischio a chiedere a qualche prof, al più aspetto la prof della tesi che è proprio una psicologa giuridica e gira un po' i tribunali di tutta italia. purtroppo se mi dicesse che c'è effettiva maldisposizione penso che cederei e passerei all'anca.
OT caspita, l'allenatrice super esperta e con fisico da paura ed anche ecobio! fai venir voglia di venire ad allenarsi da te OT
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

@ Luce: Grazie Luce! :D Mi godo i complimenti ed evito di elencarti i miei 8.700 difetti che bilanciano i pregi da te citati!! :oops: :lol:
Avatar utente
freya
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 14 agosto, 2009 08:02

Messaggio da freya »

@ luce: io sono (quasi) laureanda in giurisprudenza... so cosa vuol dire avere un tatuaggio e lavorare in certi luoghi... beh, che dire, fallo in un posto facile da nascondere... è brutto dover limitare la scelta, ma purtroppo viviamo in una società dove l'apparenza in ambito lavorativo conta moltissimo (parlavo qualche giorno fa con un ingegnere ex capellone che mi ha detto di essersi rasato per trovare lavoro... :( )... come direbbero i metallica... sad but true... ;)
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ebbene sì...fatti 2 tatuaggi!...irrefrenabile desiderio di imprimere su me stessa qualcosa che ha un significato molto importante per me :)

- interno anulare mano sinistra la lettera "P" in uno stile particolare, ovvero l'iniziale del nome del mio amor :P. Secondo una credenza molto antica in quel punto passa una vena che va a collegarsi al cuore chiamata dai Romani "vena amoris"... :cuore:

- centrale appena sotto le scapole il simbolo usato dagli alchimisti per raffigurare il pianeta Saturno Immagine e sotto in verticale la scritta "Quando in tua domo nigri corvi parturient albas columbas tunc vocaberis sapiens" che vuol dire "Quando nella tua casa neri corvi partoriranno bianche colombe allora sarai chiamato sapiente"...che ha a che fare con il mio karma ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

ruby ha scritto: - interno anulare mano sinistra la lettera "P" in uno stile particolare, ovvero l'iniziale del nome del mio amor :P. Secondo una credenza molto antica in quel punto passa una vena che va a collegarsi al cuore chiamata dai Romani "vena amoris"... :cuore:
aiuto, mi terrorizzerebbe l'idea di tatuarmi l'iniziale di qualcuno...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

viry ha scritto: aiuto, mi terrorizzerebbe l'idea di tatuarmi l'iniziale di qualcuno...
pure a me... :|
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

viry ha scritto: aiuto, mi terrorizzerebbe l'idea di tatuarmi l'iniziale di qualcuno...
pixel ha scritto:pure a me... :|
Oltre al sentimento questa persona rappresenta per me una svolta importante della mia vita, sia che sia al mio fianco o che resti nei miei ricordi ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

ruby ha scritto: Oltre al sentimento questa persona rappresenta per me una svolta importante della mia vita, sia che sia al mio fianco o che resti nei miei ricordi ;)
L'importante, ruby, è che davvero resti sempre e comunque nei tuoi ricordi... Ho amiche che si sono tatuate le iniziali di persone all'epoca importanti e che ora si maledicono per questo! :shock:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

pixel ha scritto: L'importante, ruby, è che davvero resti sempre e comunque nei tuoi ricordi...
Grazie per l'augurio pixel! :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

ruby ha scritto:
pixel ha scritto: L'importante, ruby, è che davvero resti sempre e comunque nei tuoi ricordi...
Grazie per l'augurio pixel! :)
Di niente :)
L'augurio più grande, ovvio, comunque è che resti primaditutto una presenza effettiva e non solo un ricordo... :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

una curiosità: per scegliere un simbolo per un tatuaggio, esiste qualcosa da consultare, tipo un dizionario dei simboli, oppure un sito, o magari il tatuatore ha dei cataloghi con simboli e significati?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Viola74 ha scritto:una curiosità: per scegliere un simbolo per un tatuaggio, esiste qualcosa da consultare, tipo un dizionario dei simboli, oppure un sito, o magari il tatuatore ha dei cataloghi con simboli e significati?
su internet non saprei, ma di solito i tatuatori hanno un sacco di cataloghi con i disegni... millemila... non ti assicuro però che ci siano anche i loro significati... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

grazie, ma i cataloghi senza significati non mi aiuterebbero.
ogni tanto mi attira l'idea del tatuaggio, ma aspetto sempre il disegno giusto, quello che non potrebbe mai stancarmi... quindi non può essere un simbolo a caso, anche se mi piace esteticamente.
preferirei trovarne uno con un significato che in qualche modo mi rappresenta, e mi chiedevo se esiste un dizionario dei simboli per tatuaggi... naturalmente mi rendo conto che possono variare in base alla cultura e alla tradizione a cui fanno riferimento...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: tatuate a rapporto

Messaggio da ruby »

Immagine

8)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: tatuate a rapporto

Messaggio da Letizia »

oggi in un supermercato ho visto un ragazzo con il viso tatuato. Ma molto tatuato :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi