tatuate a rapporto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

cri66
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 05 gennaio, 2009 16:54

Messaggio da cri66 »

si lo so..sono malata :lol: ...e poi ho cominciato a farmi tatuaggi a 18 anni (ne ho 43) e allora li facevano solo i marinai!!! non ti dico come mi guardavano hiiiihiii...mia madre forse non mi ha parlato per un mese!!!

sono tanti, ma ognuno ha per me un significato, un momento speciale della mia vita. e poi i tatuaggi mi hanno sempre affascinato: io vado da un tatuatore bravissimo, il primo che portò in italia questa arte.
per me è come ammirare un quadro, insomma il lavoro di un artista.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

cri66 ha scritto:
per il momento basta..sabato vado a fare un piercing.
Ah ah! :lol:
Grazie per aver soddisfatto la nostra curiosità. Bellissima l'idea dell'anello col nome :cuore: Trovo molto teneri i genitori che si tatuano il nome dei figli!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

cri66 ha scritto:per me è come ammirare un quadro, insomma il lavoro di un artista.
Son d'accordo!!! Io ne ho solo uno, ma solo per questioni "echenomiche", ma ne farò altri prima o poi.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ciau!
Mi serve un consiglio... :oops:

Sono ignorante in materia e più in là farò un tatuaggio, ma ora, oltre a quello all'ombelico, sto desiderando il piercing al trago..
Sono giorni che m'informo e sinceramente leggo cose assurde. :x

Pistola o ago?
E' una parte delicata oppure è equiparabile a un comune buco sui lobi?
Ho già un'idea in merito...ma sono molto combattuta, ci sono varie correnti di pensiero e prima di esporvele, preferirei sapere cosa ne pensate.
Grazie :P :P :P
Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 12:13

Messaggio da wingofhecate »

direi che siamo un po' OT...
ma che io sappia (una mia amica lavora in un negozio di tatuaggi-piercing..) il piercing al trago non te lo possono più fare con la pistola..

EDIT: comunque confermo ciò che dice okki più sotto.. anche tu trovassi qualcuno che te lo fa con la pistola, con l'ago viene molto meglio...
Ultima modifica di wingofhecate il mercoledì 29 luglio, 2009 11:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Si, so di essere ot :oops:

Ho pensato che non fosse clamorosamente ot li fatto che comunque spesso tattoo e piercing sono inseriti nella medesima categoria, ovvero quella della body-art.
...chi è esperto di tattoo, solitamente lo è anche in ambito "piercing".
;-)
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Decisamente meglio con l'ago... anche xchè da quello che so non potrebbero nemmeno farlo con la pistola ;-)
Avatar utente
freya
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 14 agosto, 2009 08:02

Messaggio da freya »

Immagine

...in nero, sull'osso del collo... ^_^

...x la laurea arriverà il secondo!
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

è da un po' che continuo a "vedermi" con un tatuaggio preciso, mi è venuta come la folgorazione:
una farfalla blu vista di profilo tatuata sul collo, a lato, sotto l'orecchio.
non so perchè mi sia venuta la "scimmia" di questa cosa ma quando ho cercato il significato..cavoli: quadrava tutto!
nell’arte la farfalla è simbolo della spiritualità dell’anima capace di liberarsi dalla materia bruta così come la crisalide si libera dal suo bozzolo. Anticamente collegata con la Dea della Rigenerazione, simbolo di morte e resurrezione, per popoli antichi come Romani, Greci, Celti delle Gallie e d’Irlanda (e Oltreoceano, per gli Aztechi) le anime dei morti si tramutavano in farfalle. Nella lingua greca il termine psyché significa egualmente «spirito», «anima umana» e farfalla. E nell’antica scrittura germanica dei popoli nordici, il futhark, c’è una runa che si disegna come una farfalla stilizzata: il suo nome è dagaz o daeg, significa giorno ed è la Runa della Luce.
non so se buttarmi, cmq un giro dal tatuatore per informarmi vorrei farlo.
ma secondo voi in un punto così visibile sarebbe un problema per lavorare in tribunale (voglio fare lo psicologo giuridico)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche io come quarto tatuaggio prevedo delle farfalle, tante farfalle, ancora non so dove ma tante sicuramente!
Il punto che hai scelto non si nasconde bene, non ho idea di come sia il clima in tribunale però sinceramente oggi come oggi, per fortuna, sono rimasti in pochi i posti dove i tatuaggi sono tabù.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

freya ha scritto:...in nero, sull'osso del collo... ^_^
E' il punto che prediligo per il mio prossimo tatuaggio...

fa tanto male??? :oops: :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

@zanchi:anche tu farfalle? bene!
io ho il collo lungo e sottile, mi piacerebbe valorizzarlo (come tu giustamente hai valorizzato il tuo sedere da paura!!!!!!!) e mi piacerebbe che questa farfalla mi stesse vicina; però delle mie amiche che hanno fatto le commesse (tipo rinascente) hanno dovuto andare coperte anche in estate...e magari per colpa di cose semplici e femminili come fiori!
e tra l'altro mi sa che il collo è un punto doloroso..
cmq dopo gli esami di settembre vado in missione esplorativa!
Avatar utente
freya
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 14 agosto, 2009 08:02

Messaggio da freya »

@ van3ssa: assolutamente no! per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che avevo abbastanza paura ma... niente di più di un unghia che gratta... mi punzecchiava di più verso l'esterno, dove il collo diventa spalla e c'è un po' di "ciccetto"... però male assolutamente no! ;)

@ luce: è una runa molto importante dagaz, infonde coraggio e determinatezza, capacità di portare a termine un progetto... ed essendo una runa non capovolgibile non ha ribaltamenti negativi... insomma, proprio un buon simbolo! ;)
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

luce ha scritto: cmq dopo gli esami di settembre vado in missione esplorativa!
Speriamo che nel tuo ambiente non siano così rigorosi! Il tatuaggio secondo me de esprimere al massimo noi stessi e quindi deve essere fatto dove noi vogliamo e non dove vuole la società porca pupazza!! :evil: Io incrocio le dita e tifo per te!! :crsf:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie freya :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi