Cistite

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Ecco, io non sapevo per esempio che bisogna lavare le mutande la prima volta che le indossi... cioè, immagino che mamma lo facesse e poi le riponesse via, ma io (che pure ho preso qualche paio di mutandine) non l'ho fatto... mi sento tanto ignorante :oops:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io l'ho scoperto da poco...prima ogni cosa che compravo nuova, toglievo il cartellino e me la mettevo, che fossero vestiti, intimo, costumi...ora lavo tutto ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

suadina ha scritto:anch'io l'ho scoperto da poco...prima ogni cosa che compravo nuova, toglievo il cartellino e me la mettevo, che fossero vestiti, intimo, costumi...ora lavo tutto ;)
Anch'io lavo tutto, anche le maglie, le camicie, qualsiasi cosa, non solo l'intimo....
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Anch'io cistite ricorrente fino a tre anni fa (sedata anche con morfina...)...sintomi? Coliche addominali alte quasi toraciche...
L'urologo in urgenza ha solo analizzato sul momento ed ad occhio i sedimenti delle mie urine fresche e mi ha prescritto un antibiotico ad ampio spettro (Levofloxacina), al pronto soccorso di notte non si effettuano urinocolture.

Quoto tutti i consigli finora scritti ma quotissimo la pipì subito dopo i rapporti.

Inoltre consiglio una disintossicazione generale (alimentazione leggera ed equilibrata, tisane depurative a gogo) e riposo (sopratutto mentale nel mio caso, ero stressatissima).
Quindi al tutto aggiungerei anche la camomilla come il prezzemolo (igiene, ovuli, lavande, bevande, etc. etc.).
Forse l'ho già scittto ma sconsiglio vivamente di fare la pipì "sospesa" (lo so, in certi bagni pubblici :sick: ), meglio una cistite oggi che un'incontinenza a cinquant'anni (consigli di ostetriche in gamba).

Ah...da tre anni ho cambiato lavoro...cistiti leggere solo una o due volte regredite in un pomeriggio dopo assunzione di Monouril.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

canghita ha scritto: Forse l'ho già scittto ma sconsiglio vivamente di fare la pipì "sospesa" (lo so, in certi bagni pubblici :sick: ), meglio una cistite oggi che un'incontinenza a cinquant'anni (consigli di ostetriche in gamba).
cioè? :shock:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

lavare la roba e la biancheria nuova, già, so che si dovrebbe fare ma io non lo faccio quasi mai e non ho mai avuto cistite né candida..

che significa fare la pipì sospesa? in piedi? io fuori casa non mi appoggio MAI al cesso, mi fa troppo schifo..
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

in casa mia non si lava niente appena comprato (però ho fatto un'eccezione per il minikabuki :lol: ).. forse dovrei farlo :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

A me da' molto fastidio fare la pipì mezza in piedi e così ho ovviato la situazione i "salvatavoletta" ossia dei foglietti di carta biodegradabili che si mettono sulla tavoletta e ti permettono di sederti.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Data ha scritto:A me da' molto fastidio fare la pipì mezza in piedi e così ho ovviato la situazione i "salvatavoletta" ossia dei foglietti di carta biodegradabili che si mettono sulla tavoletta e ti permettono di sederti.
te li porti in borsetta? a lavoro, in treno, in discoteca, al bar.. sempre con te? pratico :lol:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

cabiria979 ha scritto:
Data ha scritto:A me da' molto fastidio fare la pipì mezza in piedi e così ho ovviato la situazione i "salvatavoletta" ossia dei foglietti di carta biodegradabili che si mettono sulla tavoletta e ti permettono di sederti.
te li porti in borsetta? a lavoro, in treno, in discoteca, al bar.. sempre con te? pratico :lol:
io faccio il salvatavoletta con la carta igienica... ci perdo un po' di tempo, ma almeno evito di pisciarmi sulle scarpe... :roll:

i salvatavoletta già pronti ce li avevano i miei tempo fa, ma non li ho più visti... dove li trovi, data? :)

cabiria, son piccolini, eh? E' come avere un assorbente in borsa, non è una cosa così tragica :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

giugi ha scritto:
cabiria979 ha scritto:
Data ha scritto:A me da' molto fastidio fare la pipì mezza in piedi e così ho ovviato la situazione i "salvatavoletta" ossia dei foglietti di carta biodegradabili che si mettono sulla tavoletta e ti permettono di sederti.
te li porti in borsetta? a lavoro, in treno, in discoteca, al bar.. sempre con te? pratico :lol:
io faccio il salvatavoletta con la carta igienica... ci perdo un po' di tempo, ma almeno evito di pisciarmi sulle scarpe... :roll:

i salvatavoletta già pronti ce li avevano i miei tempo fa, ma non li ho più visti... dove li trovi, data? :)

cabiria, son piccolini, eh? E' come avere un assorbente in borsa, non è una cosa così tragica :roll:
ahhhh ok....è che pensavo fossero quelli che si trovano in alcuni bagni pubblici, un po' grandini...

qualcuno mi spiega perché fa male fare la pipì sospesa? non è più "naturale"?
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

canghita ha scritto: Ah...da tre anni ho cambiato lavoro...cistiti leggere solo una o due volte regredite in un pomeriggio dopo assunzione di Monouril.
Anch'ios to cambiando lavoro. Mercoeldì prossimo sarà il mio primo giorno nel nuovo posto e sospetto che lo stress che ho mangiato e masticato qua dentro mi abbiano tirato fuori tutto ciò.
Infatti la cistite nonostante doppio monuril persiste ancora...
pochisismo eh, sopportabilissima....ma c'è...è li...non se ne va...
Onestamente voglio aspettare e vedere se da stasera(oggi qui è l'ultimo giorno di lavoro yeaaaaaaaaahhhhhh!!!) le cose andranno meglio....
Lo stress è proprio una brutta roba..
CAspita le tisane devo proprio farmi scorta...a aprte la malva quelle che mi avete indicato in questo thread non le avevo mai fatte...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Data ha scritto:A me da' molto fastidio fare la pipì mezza in piedi e così ho ovviato la situazione i "salvatavoletta" ossia dei foglietti di carta biodegradabili che si mettono sulla tavoletta e ti permettono di sederti.
Io non mi fido neanche di quelli :| Mi fa ribrezzo il pensiero di qualsiasi contatto con la tazza del wc pubblico :? Non faccio plin-plin in piedi, sennò combino disastri :oops: , scanso il problema appollaiandomi su wc come un pappagallo sul trespolo :mrgreen: :oops:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

giugi ha scritto: io faccio il salvatavoletta con la carta igienica... ci perdo un po' di tempo, ma almeno evito di pisciarmi sulle scarpe... :roll:
anch'io uso questo metodo...l'unica pecca è che faccio fuori un sacco di carta igenica...e a volte non c'è neppure la carta igenica!!! :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

canghita ha scritto: Inoltre consiglio una disintossicazione generale (alimentazione leggera ed equilibrata, tisane depurative a gogo) e riposo (sopratutto mentale nel mio caso, ero stressatissima).
Ecco sì, la cistite non la ho ma il riposo mi serve!
Visto che quando ho letto la frase:
canghita ha scritto: Quindi al tutto aggiungerei anche la camomilla come il prezzemolo (igiene, ovuli, lavande, bevande, etc. etc.).
ho pensato: "Prezzemolo! Dovrei fare delle lavande e ovuli a base di prezzemolo! Ma che dice canghita! Mai saputo che il prezzemolo andasse bene per l'igene intima!" :lol:

Cercherò di riposare :roll:

Elsatar
Rispondi