leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Letto La relazione di Montalbano. Carino, ma a un certo punto è difficile stare a guardare a rallentatore un auto lanciata a mille km orari contro un muro...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

anna di niccolo' ammaniti

c'ho messo un po' a finirlo, sia perche' in questi ultimi anni proprio ho perso l'abitudine a leggere e sia perche' ho trovato la prima meta' (per quanto fosse uno scenario apocalittico) molto noiosa, la seconda meta' invece mi ha acchiappato di piu' e quindi l'ho subito finito
alla fine mi e' piaciuto, ma il punteggio e' un po' stiracchiato perche' il finale era un po' cosi'
certo e' che ammaniti ha la qualita' di farmi affezionare ai suoi personaggi e questo libro non fa eccezione
quindi anche se non e' dei suoi migliori, se amate ammaniti ve lo consiglio, se non avete mai letto suoi libri ve ne consiglio altri :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

A memoria, io avevo letto Io non ho paura e Branchie e mi erano piaciuti entrambi moltissimo!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Anche a me era piaciuto molto "Io non ho paura", ma non ho letto altro di questo autore. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: leggete 2

Messaggio da Erin »

Di Ammaniti ho letto Ti prendo e ti porto via, e all'epoca mi era piaciuto molto, scorrevole, piacevole da leggere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

'branchie' non l'ho ancora letto
'io non ho paura' e 'ti prendo e ti porto via' sono quelli che piacciono di piu', in genere (e pure a me)
a me era piaciuto molto anche' come dio comanda'
poi da li' ha avuto un tracollo: 'che la festa cominci' e' io e te' non mi sono piaciuti molto
'il momento e' delicato' secondo me era delirante e ora con 'anna' si e' un po' ripreso
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Uhhh, Come dio comanda mi era piaciuto tantissimo :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Invece a me "Che la festa cominci" é piaciuto, forse perchè ambientato in luoghi che frequento da quando ero ragazzina e quindi conosco bene :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: leggete 2

Messaggio da barbara »

Sto leggendo il tormentone di questo periodo, quello che "se non ce l'hai non sei nessuno", e vi dirò, lo trovo di una banalità assoluta :D
Ma che, abbiamo bisogno dei Danesi che ci dicano come godersi la vita? Noi, che siamo un popolo del sud Europa, calorosi, portati a stare con gli altri, a condividere e che abbiamo un Paese pieno di bellezza da mille punti di vista, gastronomia compresa? Il nostro più grande difetto è che non ci fidiamo di noi e che siamo sempre dietro a qualche altro paese che ci sembra migliore. Vabè, scusate :D
Il libro lo indovinate secondo me :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

"Il metodo danese per vivere felici"?... ho vinto qualche cosa? :mrgreen:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Ho googlato anch'io... hygge? Mai sentito prima, e credo che mi risparmierò la lettura. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: leggete 2

Messaggio da barbara »

brave ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

L'estate fredda di Carofiglio. Inizio e divorato in tre giorni, superbo!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

@barbara: anche io, appena ho letto la descrizione del libro, ho indovinato subito il titolo :P , ormai è un libro "super famoso". La prima volta che l'ho visto in libreria mi aveva attirato molto, poi me l'hanno sconsigliato persone fidate e allora ho deciso di non comprarlo, ma di farmelo prestare.

Ho letto "Quella notte sono io" di Floris e mi è piaciuto molto. Attraverso la tematica del bullismo, affronta, secondo me in maniera molto sensibile e intelligente, anche il tema della diversità. L'ho divorato.

Io di Carofiglio avevo letto "Testimone inconsapevole", un legal thriller bellissimo.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Iniziato due giorni fa "Mille splendidi soli" di K. Hosseini... Mi piace già! :P
Finito ieri... davvero molto bello :cuore:
Mi piace moltissimo il modo in cui Hosseini delinea i personaggi, li rende veri e profondi. Storie che si intrecciano, dolore e speranza. Davvero bello, forse non all'altezza del cacciatore di aquiloni, ma molto bello. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi