leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Le tre del mattino di Carofiglio : piacevole e scritto da un uomo intelligente e colto, il che si trasmette al libro.

I diari della principessa: ammetto di averlo preso perché ero curiosa di sapere i dettagli della storia tra Carrie Fisher e Harrison Ford, ma è scritto in uno stile che non mi piace per nulla, insopportabile.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Meglio vedove che male accompagnate
Carla Signoris

bha letto praticamente a caso, ma stavolta e' andata male, libro un po' delirante sulle varie nevrosi e sfighe e solidarieta' femminile
arrivata a 3/4 non ne potevo piu'
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Un incantevole aprile di Elizabeth von Arnim: veramente carino, si legge velocemente e ti trasporta in un meraviglioso giardino ligure di primavera. :)
Questa autrice è stata una bella scoperta quest'anno, avevo letto anche "Colpa d'amore", forse mi era piaciuto ancora di più. Leggerò sicuramente altri suoi libri.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Fred Vargas: Nei boschi eterni - che dire per me il migliore libro che ho letto di questa scrittrice, ne ho prenotato altri. :)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

della von arnim avevo letto 'i cani della mia vita' e mi era piaciuto, cerchero' questo, grazie

'la forma dell'acqua' di camilleri
dopo aver letto una 15na di suoi libri e aver visto la serie tv, il tutto in ordine random, ho deciso di leggere il primo libro con montalbano

mha devo dire che forse e' meglio che non sia stato il primo che ho letto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lo stile non mi piace tantissimo e poi manca catarella!!!
in piu' avevo vaghi ricordi dell'episodio in tv quindi avevo gia' intuito il finale
direi che e' migliorato col tempo. e' comunque gradevole, ma non so se dopo questo ne avrei letti altri
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Los Angeles le ricette di culto: diciamo che io avevo aspettative diverse (trovare ricette interessanti e sane) rispetto agli obiettivi de libro (un mastodonte da 29,99 euro) che contiene bellissime foto di L. A. e di piatti che l'autore assaggia durante il viaggio con annessa ricetta (si tratta più che altro di hamburger, patatine fritte etc.).

Te la do' io l'America di Joe Bastianich: di ricette interessanti per me ne ho trovata una, per il resto continuavo a pensare leggendo le introduzioni ad ogni capitolo "quanto è pieno di sé quest'uomo, non vorrei parlarci nemmeno cinque minuti" e "oddio quanto deve avere odiato le sue origini".

Care figlie vi scrivo: non mi è piaciuto per nulla lo stile, mi sembrava che tralasciasse le cose importanti e si soffermasse troppo su quelle trascurabili.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

erri de luca 'il peso della farfalla'

non credo di aver mai letto nulla di suo e probabilmente questo sara' l'unico
io sono proprio terra terra e se una cosa si puo' raccontare in 10 righe, non vedo perche' dirla in 70 pagine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque sia, parla di un camoscio e di un uomo e poi di un albero, casomai vi aspettaste la storia di una farfalla :D :D :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

ste ha scritto:della von arnim avevo letto 'i cani della mia vita' e mi era piaciuto, cerchero' questo, grazie
Figurati! :fiore:
ste ha scritto:io sono proprio terra terra e se una cosa si puo' raccontare in 10 righe, non vedo perche' dirla in 70 pagine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: Non hai tutti i torti!

Finito da pochi giorni La perfezione non è di questo mondo di Daniela Mattalia, un libro tenero, in qualche modo consolatorio per chi ha subito una perdita, mi è proprio piaciuto. Grazie alle offerte lampo kindle sto leggendo tanti libri carini a pochi euro. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Il gatto di casa: etologia di un'amicizia
Giorgio Celli

saranno 10 anni che non leggevo un suo libro
molto carino
l'unica pecca, che se ricordo bene era anche negli altri libri, che e' fatto di annotazioni sparse e quindi a volte si ripete un po'
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Finito IT... non ci sono parole per descriverlo... un capolavoro! :love: :zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Lincoln nel bardo - G. Saunders: molto molto particolare. Una storia surreale che lega realtà e fantasia, molto scorrevole e con alcune trovate molto carine. :)

We are the champions - T. Pettinato e D. Moccia: la storia illustrata di Freddie, una chicca di fumetto per gli amanti dei Queen... oltretutto il mio è dedicato :elio:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato Sherlock Holmes di Sir A.C.Doyle... :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: leggete 2

Messaggio da Topina »

Vane, ma è la versione illustrata con le immagini di Benedict Cumberbatch? :mrgreen: :lol:
Paoletta
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

:lol: Nu...
però ho anche questo
Immagine
:elio: :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

In quei giorni di tempesta
Robert Peroni,Francesco Casolo

bello, mi e' piaciuto
in pratica un italiano che ha aperto un 'albergo' in groenlandia
coi racconti e leggende degli inuit, ma raccontate cosi', semplicemente, senza la solita retorica e le frasi filosofiche di questi casi
mi procurero' gli altri suoi libri
Rispondi