Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Allora, parto dal presupposto che sono una vera drogata di serie tv :P sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da vedere che sia davvero interessante. Inizio la mia lista... :mrgreen:

Viste completamente:
-Gossip Girl: la prima per la quale ho perso la testa...so che non piace a tutti ma io l'ho trovata favolosa e speravo che in resltà l'ultima stagione non fosse davvero l'ultima
-Nip/Tuck: ho iniziato a guardarlo perché volevo vedere qualcosa anche con il mio ammore e lui ha scelto questa (da allora guardo quasi tutte le nuove serie insieme a lui, l'ho contagiato :twisted: ) cmq, pensavo fosse una grande ca***a e invece mi sono dovuta ricredere, ricco di colpi di scena!
-Fringe: Una delle più belle che abbia visto! L'idea di un universo parallelo è molto stimolante e adoravo Walter alla follia! :P

In corso:
-The Mentalist: che dire, bellissima!!! Devo ammettere che ormai le guardo in inglese sottotitolate in ita perché non riuscivo più ad aspettare che le trasmettessero! :P Il personaggio di Patrick è veramente eccezionale!
-The Walking Dead: Bellissima, anche se non sopporto Rick...spero solo che l'invasione di zombie non succeda mai nella realtà! XD
-Revolution: Bella, girata molto bene a parer mio...chissà come sarebbe per noi la vita se un blackout togliesse definitivamente la corrente elettrica?!
-Battlestar Galactica: Anche qui non pensavo che mi sarebbe piaciuta, invece la sto apprezzando davvero molto! Parla della storia degli umani, che vivono in 12 pianeti chiamati 12 colonie, che un giorno subiscono l'attacco dei Cylon, macchine precedentemente costruite da loro, andando forse un po' oltre ciò che l'essere umano dovrebbe creare
-Diario di una nerd superstar: Non sono più un'adolescente ma la vita di Jenna mi appassiona cmq!
-Underemployed: niente di eccezionale ma cmq carina...beati i personaggi che hanno circa la mia età e una carriera lavorativa già avviata! :oops:
Criminal Minds: Bellissima! Adoro queste cose psicologiche, entrare nella mente dei criminali, e il mio personaggio preferito è Spencer! magari avere il suo cervello! XD

Solo se capita:
CSI: (Tutte le versioni) mi piacciono molto ma le guardo solo se mi capita di trovarle cambiando canale
NCIS: Bellissima anche questa, ma come per CSI...magari un giorno però la guarderò del tutto
Cold Case: Bellissima e alcune puntate anche commoventi, fanno riflettere

Abbandonate:
I Cesaroni: Inizialmente li guardavo sempre poi ho iniziato a trovarli monotoni
Glee: Ho adorato alla follia le prime due stagioni, ma dalla terza mi ha stufato e quindi l'ho abbandonata
Smallville: L'ho sempre guardata random, ma le puntate che ho visto mi sono piaciute quindi magari un giorno riprenderò

Bene, non mi viene in mente altro per ora...aspetto di sapere cosa avete guardato voi, e cosa guardate tuttora! :mrgreen:
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Giusy San »

Le mie serie preferite sono:
-Dr. House: vista tutta!! Spettacolare adoro Hugh Laurie.
-Grey's Anatomy: anche questa abbastanza bella, mi diverte molto l'incrocio di personaggi e ogni volta che ne succede una nuova ad ogni personaggio.
-2Broke Girls: Bellissima, mi fa morire dal ridere!! hanno ricominciato a mandarla su italia uno, e non so se l'ultima puntata che ho visto sia la fine della serie oppure. Nel caso me la riguardo! :D
-Life: mi intrigava molto, ma non sono mai riuscita a vederla tutta -.-'

..poi basta mi pare! Non sono molto accanita con le serie... però come House e 2 broke girls non c'è n'è! :mrgreen:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da topolina »

Premesso che per intero non ho mai guardato nessuna serie tv credo.

Mi piaceva molto Gossip Girl!
Adesso guardo tutte le sere con il mio topolino , CSI Miami che danno su italia uno, ormai è un rito, si guarda e si commenta insieme come due vecchietti :D
The walking dead l'ho abbondonato dopo la secondo stagione.
Ora sto seguendo Nashville , ogni lunedì si fox life, mi piace molto.
Del resto non guardo molte serie ( non guardo proprio molta tv) , avendo sky di solito metto History channel, National Geographic o i canali sulla cucina tipo Gambero Rosso.
Per un pò guardavo Nè carne Nè pesce, sul mangiare vegetariano/vegano. Non era male.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da eleh2o »

Woooooowwwwww ma che bel topic!!!! :mrgreen: adoro le serie tv!!!

-ER: è stata la prima, la guardavo con mia madre.....e tutt'oggi possiedo tutte le 15 stagioni in DVD collezionate in anni e anni
- grey's anatomy: all'inizio non l'avevo guardata molto......è stato un processo di innamoramento lento :P

Attuali attuali:
- Once upon a time
- the client list
-the big bang theory (ho contagiato anche il mio compagno!!!)
- new girl

-nip/tuck l'ho seguito per le prime 4 stagioni poi ahimè l'ho un po' perso
- la bella e la bestia...serie degli anni 80/90 la guardavo da piccola e riscoperta da poco (finalmente ho anche visto il finale)

The walking dead....mi incuriosisce....ma resisto.....perché......pauuuuuuura :cry: (del genere quando ho visto io sono leggenda non ho dormito per 2 notti....ammetto però che spulcio su wikipedia le trame!)
-le serie thriller non le amo particolarmente, mia madre ormai guarda solo quelle mi escono dalle orecchie!

Poi, poi, poi c'è ne sarebbero a decine forse, di iniziate e mai finite e viceversa...ma se inizio a elencarle faccio l'enciclica!!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Greta1987 »

ma.....dove trovate tutto il tempo per vederle?? :shock:
anche se, ammetto che quando andavo a scuola ne seguivo tantissime, se non potevo vederle le registravo.. non c'era (o non era diffuso) lo streaming, quindi andavo di pari passo con l'arrivo in italia delle varie stagioni...
Friends, Buffy, i tre Csi, Nip/tuck, Dr. House, Smalville, Una mamma x amica, Will&Grace, Prison Breack, White Collar, Legend of the seeker (la mia + recente passione visto tutto e letti tutti i 12 libri :love: ),

Saltuariamente: Streghe, Heroes, Paso Adelante, Ally mc.Beal, Tru Calling, Desperate Housewives, Dharma&Greg, Dirty Sexy Money, Lolle, Tutto in famiglia, Ugly Betty Un medico in famiglia, Veronica Mars.

Nel mesozoico :P : happy days, Hazzard, la signora in giallo, Melrose Place, Genitori in blue jeans, Willy principe di Bel Air, 7 heaven, Beverly Hills, Sabrina vita da strega, Dawson's Creek,

negli ultimi anni ho smesso progressivamente di guardare la tv. Perdi una puntata, non fai in tempo a vederla in streaming, quella dopo fai fatica ma segui cmq il filo degli eventi..ma poi ne perdi un altra e il gioco è fatto..abbandoni tutto.

Ora non guardo praticamente nulla in tv, quasi tutte le sere sono impegnata, quella volta che sono a casa faccio altro.

Avevo mantenuto un certo interesse per Grey's anatomy, quindi l'inverno scorso mi sono messa in semi-pari con la 9 stagione in streaming, e ora che la danno la domenica sera la sto guardando.

La serie che mi manca di più è CSI NY. e sarei curiosa di vedere il trono di spade.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Greta1987 »

ah, se può interessarti....link
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Ho dimenticato Person of interest, sto seguendo anche quella e mi piace molto! Effettivamente anche io quando ero più piccola ho visto molte puntate di dottor House ma ho smesso più o meno nel periodo in cui lo avevano spostato su canale 5, le puntate non mi piacevano più come prima, Una mamma per amica e Prison breack le ho viste praticamente complete e quando ero piccola guardavo anche Buffy, Happy Days e Friends, ma non a livello di ossessione come guardo le attuali XD Guardo una o due puntate prima di andare a dormire, per fortuna non si è più legati agli orari televisivi registrando col decoder o guardando nelle gallerie online e quindi le guardo quando ne ho voglia :mrgreen:
Greta1987 ha scritto:ah, se può interessarti....link
Non lo avevo proprio trovato con il search! :shock:
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Efy »

BBC Sherlock (in lingua originale però, il doppiaggio italiano non è il massimo): è una serie atipica, infatti ogni stagione ha solo tre puntate, ma è di altissimo livello!! :D
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Cip_ »

Fan sfegatata di serie tv al rapporto :P

Trovare il tempo per noi è abbastanza semplice! Non guardiamo mai la tv, i programmi trasmessi non ci piacciono mai, tranne forse "il testimoni" di Pif :roll: Quindi la sera invece che accendere la tv mettiamo su qualche serie e via :) Vediamo una o due puntate tutte le sere :D

Di conseguenza non sappiamo cosa c'è in onda ora, ma le abbiamo salvate tutte sul Hard-Disk ;)

Le ultime viste:
- Elementary
- New Girl
- Doctor Who
- Torchwood
- Fleshpoint

Altri visti e che mi sono piaciuti:
Buffy, Angel, Roswell, Veronica Mars, Scrubs, Lost (delusione completa il finale), Doctor Who, Torchwood, Being Erica, Dexter, Boris, Friends, Dr House, Diario di una squillo per bene, Numbers, Life on mars e Ashes to Ashes, CSI, NCIS, Alias, Supernatural, Bringe, Merlin, Sanctuary...mi sembra di averle messe tutte :?

Devo approfondire (sto guardando ora o ho visto qualche puntata sparsa e mi è piaciuta):
The big bang theory
Alphas
Battlestar galactica
Werehouse
Eureka
Primeval
Dead Like Me

Stiamo anche scoprendo le serie su you tube: "freaks!" e la prima cuce abbiamo visto completa...sono alla ricerca di altre :mrgreen:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Noooo, Life on Mars! Ecco come si chiamava! Avevo visto tutte le puntate su Rai2 qualche anno fa e mi era piaciuta tantissimo ma non mi ricordavo il nome!!! Cmq Cip hai proprio detto bene, io non guardo più la TV a parte Real Time (che però spesso guardo online data la loro genialata di mettere le trasmissioni lì, grandissimi!) Dmax e Focus e i documentari su Sky...la TV classica non mi piace più...odio tutta la pubblicità che mettono e ormai anche i programmi che trasmettono! Penso che abbia perso molto rispetto a diversi anni fa, e quindi preferisco le serie tv, che mi rapiscono completamente! Molto più dei film perché durano troppo poco per i miei gusti :P Poi vabbè, direi che si possono includere anche i cartoni animati visto che in fondo sono delle serie tv solo versione animata giusto? Vado pazza anche per alcuni di quelli :mrgreen: I Simpson, I Griffin, The Cleveland Show, ma soprattutto One Piece! Anche nei cartoni animati si possono cogliere tanti insegnamenti...non sarò mai abbastanza grande per quelli :lol:
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da markispitti »

anche a me piacciono molto le serie tv solo avere il tempo per guardarle...l'unica che riesco a seguire è criminal minds mi fa letteralmente impazzire!! saltuariamente ncis
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Giusy San »

The big bang theory e Tutto in famiglia piacciono molto anche a me. Sheldon è un mito! :D
Poi dimenticavo How i met you mother!
Per i cartoni animati, beh, i Simpson su tutti. Homer è il mio guru! *_* Futurama fantastico!
Poi amo molto anche alcuni anime tipo Nana, Gintama, Samurai Champloo! I miei preferiti in assoluto! *_*
...da poco anche Naruto! :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Adoro le serie tv ma ultimamente non riesco a seguirle bene, ma mi piacerebbe iniziare ad essere costante e magari guardarmele in lingua originale...

Comunque da ragazzina le seguivo praticamente tutte! Le mie preferite però erano E.R., Roswell ( :love: ), Streghe, Dawson's Creek, Friends, 7th Heaven, Un medico in famiglia, Veronica Mars, Desperate Housewives.

In questi ultimi anni quelle che ho seguito di più sono: Grey's Anatomy (lo odio ma non riesco a non appassionarmi!), Gossip Girl, Scrubs, Modern Family, un po' Sex and the city.
Ultima modifica di silvia88 il mercoledì 04 giugno, 2014 12:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da eleh2o »

Noooo come ho potuto dimenticare x-files, dawson's creek, 7th heaven e sex and the city? :D certo che a vedere tutti questi titoli....ne passano di serie tv sotto i ponti!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da luce »

tra serie guardate "a caso" a pranzo/cena/dopocompiti/dopocena dai miei e quelle che, negli stessi buchi di tempo, ho guardato/guardo al pc da quando sono uscita di casa, anche io ne ho collezionato un bel po' :D

SERIE GUARDATE A CASA DEI MIEI (random di nessuna ho visto tutte le puntate)
GILMORE GiRLS: adoravo Rory (mamma, a volte vorrei ancora essere lei :shock:) e la sua pazza pazza nonna :lol: e, soprattutto, voglio fuggire a Stars Hollow :D dopo aver saltato parecchi pezzi, ho visto l'ultima parte del finale e certe cose mi hanno deluso parecchio però :|
BUFFY : un mito! e poi era un telefilm che non si prendeva sul serio, faceva un sacco ridere :D mi piacevano tutti i personaggi e, se fossi stata Buffy, la mia "lotta" sarebbe stata scegliere tra Angel e Spike :lol:
DAWSON CREEK: altro classicone romantico della mia generazione. a ripensarci erano ridicoli :lol: però ha il merito di aver lanciato Joshua Jackson e Michelle Williams :)
O.C.: questa l'ho guardata poco, per me era un po' deboluccia. mi interessava solo la bellissima, magrissima, pazzissima Marissa; mi sa che non ero l'unica! ancora oggi ci sono fan accaniti contro la sua morte a, boh, metà telefilm (non lo so perchè, ovviamente, anche io dopo non l'ho più seguito :lol: )
DOTTOR HOUSE: amore di mio fratello, ma spesso lo davano a ore pasti e mia mamma si arrabbiava e ci faceva cambiare canale :lol: ho visto puntate solo delle prime serie, con il gruppo di medici iniziale. bello, non so se dopo si sia svaccato.
SEX AND THE CITY: faceva morire dal ridere sia me che il fratello, l'ho adorato! (i film invece :sick:) lo riguarderei :)

ovviamente poi io&il fratello ci guardavamo i cartoni: i nostri amatissimi (quanti ricordi!) Simpson e South park su tutti! qualcosa di Futurama, Griffin e American dad

SERIE RECUPERATE E GUARDATE INTERAMENTE
GOSSIP GIRL: la più diseducativa, patinata e andata in vacca nel giro di poche serie :lol: ovviamente un mito per me :lol: l'ho guardata tutta per: le battute al vetriolo, la città, i vestiti e, ovviamente, Chuck&Blair
FRINGE: stupenda! (anche se una qualche serie in mezzo era un po' più debola ma poi ha recuperato) gli attori, l'ambientazione, la storia! e, su tutti: il dottor Walter e il suo laboratorio :cuore:
UGLY BETTY: bellissima! per ridere tutto il tempo e tirarsi su di morale, i personaggi li adoravo tutti :D
LOST: guardata quando era già finita da un pezzo, miracolosamente non avevo spoiler perchè nessuno dei miei amici era interessato. ha tenuto anche me incollata allo schermo con tutti i suoi misteri :) del finale mi ha "schifato" solo l'ambientazione ma non il messaggio/conclusione. per me sono piuttosto un paio di serie centrali ad aver svaccato un po'

SERIE CHE SEGUO uscendo una puntata a settimana riesco a vederle
GREY'S ANATOMY: per me è una porcata :lol: (ovviamente altra serie medica che mi ha contagiato il fratello) lo guardo per ridere e vedere quale altra catastrofe si è riuscita ad inventare la Shonda :lol: veramente, a parte essere l'ospedale con la concentrazione più alta di figoni/e che intrecciano relazioni interscambiabili è anche l'ospedale in cui è più facile che muoia/resti menomato/venga aggredito a colpi di pistola/impazzisca il medico piuttosto che il paziente! e comunque, io mi farei qualche test sulle malattie veneree ogni volta che passo dalla stanza del medico di guardia, è praticamente un bordello :lol:
THE WALKING DEAD: altra serie con momenti di svacco totale e che, temo, farà la fine di grey's anatomy. per ora mi diverte ancora, mi piacciono le atmosfere horro che non fanno troppa paura. e poi non ho nessuna voglia di abbandonare Daryl :mrgreen:
AMERICAN HORROR STORY: altra serie horror ma che non fa troppa paura; purtroppo altra serie con momenti alti e momenti bassissimi. le sigle sono sempre stupende e disturbantissime, le adoro! il bello è che ogni stagione cambia completamente storia, ambientazione, personaggi. alcuni attori su tutti: la divina Jessica lange :cuore: Frances Conroy, Sarah Paulson, Denis O'Hare, Lily Rabe e, quest'anno, Kathy Bates! e poi adoro i capelli ed il viso di Taissa Farmiga e quel belloccio di Evan Peters :mrgreen:
HOMELANDin realtà appena iniziato, adoro i due protagonisti, bravi gli attori e interessanti i personaggi, non sai per chi "tifare"!
GIRLS: in realtà la seconda serie è finita da un bel pezzo e non so quando uscirà una terza, vabbè. tra l'altro le 4 amiche mi hanno anche un po' stufato, non mi sembrano proprio grandi modelli. ma mi ero persa via per Adam e, infatti, il finale della seconda stagione per me era la perfezione assoluta :cuore:
GAMES OF TRONES: di cui ho letto i libri appena dopo aver iniziato il telefilm. già dalla sigla mi manda in vacca il cervello, a volte me la canto da sola :lol: non è sempre perfetta e l'ultima stagione ha avuto vari episodi debolucci ma capisco che l'adattamento sia difficile. alcuni attori bravissimi e azzeccatissimi altri proprio schifosi (sì Kit Harington, dico a te, sei buono solo ad infoiare le ragazzine :evil:)
Rispondi