Influenza cure naturali ecc.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marcal
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 29 agosto, 2007 15:05

Messaggio da marcal »

Io mi sono beccata una tracheite o simile...ho anche i brividi quindi mi salir? la febbre.X fortuna che oggi ? venerd?,me ne sto a letto al calduccio anche se credo che in questi casi ci voglia un antibiotico :?
________
Ford Motor Company Lamp Factory
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:55, modificato 1 volta in totale.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

stanotte ho dovuto riccorrere alla fine alla tachipirina...:(
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

è toccato anche a me.... :cry:

ma voi non vi sentite un pò "saccenti" ad andare in farmacia con le idee già chiare... ammetto che io mi sento unpo in imbarazzo :oops:

oggi volevano rifilarmi listerine... visto che lei usa prodoti naturali...
mah, ma mi pare che listerine di natulale non abbia proprio nulla... :x

comunque ho preso:
nisylen dhu per raffredore (consigliato da loro) lo conoscete?
phytolacca compresse per la gola ( che devo dire è salvifica x me
spry lenigola forte alla propoli dii pharbenia
omeotox sciroppo di guna (buono)

che dite dei miei rimedi?

spero di resistere e non prendere vivinC o simili....

in effetti ho ancora il naso gocciolante... :cry:
conoscete qualche rimedio?

Ah! che mi dite del Cebion? è proprio molto chimico?
di solito prendevo R1 R6 gocce di hell per il raffeddore


e voi come state?? :?:
Ultima modifica di wolly il sabato 27 ottobre, 2007 18:00, modificato 2 volte in totale.
valeria
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

a proposito... proverbio cinese: (davvero)

un raffreddore non curato dura 5 giorni
un raffreddore curato dura 5 giorni ;)
valeria
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

scusate vi bombardo di domande.... :spad:

secondo voi ha senso fare adesso una cura di propoli?

la farmacista :devv: mi ha parlato di vaccini omeopatici...
valeria
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Penny ha scritto:Se ho i primi sintomi di influenza Oscillococcinum, ne prendo un tubetto prima di dormire e la mattina dopo sono una donna nuova (in sostanza contiene il virus dell'aviaria, per chi non lo sapesse).
Intendi la dose unica? :shock: Ma... devo cominciare a preoccuparmi?
Dio è morto, Marx è morto, e nemmeno io mi sento più tanto bene.....
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Eccheppalle :evil: mi sto ammalando.
Come sono iniziati i primi freddi ecco il raffreddore ed oggi ho pure un pochino di febbre!
Devo iniziare ad informarmi sui metodi naturali, l'anno scorso non so quanto ibuprofene mi sono fatta fuori :shock: non credo sia proprio salutare :|
però io non ci capisco niente di erbe e omeopatia, con una mamma farmacista contraria a tutto ciò che è naturale sono cresciuta con un armadietto dei medicinali più pieno dell'armadio per i vestiti!
Insomma, basta che vada in erboristeria/farmacia e chieda o mi serve un medico? E che tipo di medico? cioè, molti non sono proprio favorevoli a questo tipo di cure.
Vabbè, per stasera mi accontenterò di piumone, the caldo e dvd. Non mi abbasseranno la febbre ma almeno migliora l'umore.
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Qualcuno sa consigliarmi un prodotto a base di echinacea? Ce ne sono tanti in giro..
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Paperina ha scritto:Qualcuno sa consigliarmi un prodotto a base di echinacea? Ce ne sono tanti in giro..
Io uso Echinaforce gocce del Dr Vogel, dietro consiglio di un'amica di mia madre che ne ha provati altri, ma non li ha trovati altrettanto efficaci.
Però non è diffusissimo.
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Grazie mille, infatti il problema è che se chiedi in un negozio, ciascuno ti consiglia qualcosa di diverso, ma mi rimane sempre i dubbio "l'avranno provato per dirlo?" Provo a informarmi su questo allora. Baci!
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Per chi chiedeva dell'oscillum. Sì anche io vado di un tubetto intero ai primi sintomi e poi continuo con due al giorno per il giorno seguente... O passa, o mi becco l'influenza e passo ad altro.
Per l'echinacea io ho gocce di sola echinacea, in erboristeria avevano sia quelle con alcool che senza. Ora non ricordo la marca, a casa ci guardo.
Immagine
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ragazzi mi dite che ne pensate di questo oscillococcinum...voglio dire ...il fatto che sia fatto con fegato e cuore di anatra? Le uccidono per questo? Se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io non l'ho mai usato ma so che le anatre vengono uccise, ovviamente, per estrarne il cuore e il fegato...sono rimasta un pò sconcertata perchè pensavo che la medicina omeopatica non usasse animali ma solo vegetali e minerali! mi sembra illogico usare animali per questo tipo di rimedi! sicuramente i vegetariani non saranno contenti, io non lo sono ma in ogni caso non lo userei mai a quel punto preferisco prendere un tubo di paracetamolo generico che costa 3 euro (mentre questo ho letto che ne costa circa 14) e sono sicura che ho un effetto sull'influenza!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Trebisonda...in effetti sto esitando un pò. Però considera che è anche un rimedio ma soprattutto una specie di "vaccino" cioè bisogna prendere un tubo ogni settimana per tutto l'inverno a scopo preventivo. Non so che fare...ormai la confezione l'ho presa:che faccio?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

beh se ormai l'hai preso usalo no?pensavo che ancora stessi riflettendo se comprarlo o meno! sarebbe uno spreco! usalo e vedi se funziona...
ps:Buon Natale!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi