1001 modi di coccolarsi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

1001 modi di coccolarsi

Messaggio da valefaramir »

Sto leggendo un libro che si chiama "2001 ways to pamper yourself". Ok è in libro leggero leggero però mi ha dato l'idea di fare un topic con questo tema:vi va di fare un elenco delle cose piacevoli che vi vengono in mente quando avete voglia di coccolarvi,confortarvi,concedervi qualche lusso? Cose che avete già sperimentato e sapete che con voi funzionano a colpo sicuro e idee che avete messo da parte da provare alla prima occasione.
Io,prima di scrivere le mie,comincio a copiare (con traduzione libera)quello che mi sembra piu' fattibile del libro(ebbene:non credo che visitare la Baseball Hall of Fame a Copperstown a New York rientri nei nostri piani immediati :D ). Preparatevi:alcune sono molto banali,ma pazienza
-un bagno profumato a lume di candela
-scegliere tre favolosi cioccolatini dalla scatola e gustarli lentamente
-abbonarvi alla vostra rivista preferita
-liberarvi di tutti i vestiti che non vi stanno piu' che bene
-mettere panna nel caffè al posto del latte
-leggere la biografia di un personaggio che ammirate
-fare un picnic con tanto di cestinoe tovaglia a quadretti
-farvi un regalo comprandovi un libro di cucina che avete visto in libreria
-comprate in un negozio di specialità 3 cibi che non avete mai assaggiato e provateli quando arrivate a casa
-cenare a lume di candela
-cucinare il riso col latte
-preparare un vero the freddo
-tenere una brocca di caffè freddo in frigo d'estate
-fare un pisolino nello spicchio di sole che entra dalla finestra
-rimanere a letto e ascoltare il rumore della pioggia
-mangiare pane imburrato cosparso di zucchero di canna
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

il riso con il latte :love:
dalle mie parti si fa' anche una minestra salata di riso e latte, da piccola me la faceva nonna quando avevo la febbre...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

valefaramir ha scritto: -rimanere a letto e ascoltare il rumore della pioggia
Decisamente: rimanere a letto fino a tardi è un piacere che posso concedermi solo quando si verificano una serie di coincidenze!
Poi, certo, il cioccolato: un piccolo, morbido, profumato cioccolatino da gustare sulla poltrona, nel silenzio, facendolo sciogliere in bocca.
E le gite delle domeniche invernali col mio ragazzo: in giro per la Calabria (ma anche Puglia o Sicilia quando possibile), a cercare angoli sconosciuti da fotografare, spiaggie inaccessibili, ristorantini minuscoli in cui alla fine il proprietario si siede a tavola con te, ti offre uno dei suoi amari di erbe, e ti racconta la sua storia.
Questo è per me uno dei massimi piaceri della vita.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

aaahhh che bei momenti...quando mi butto sul divano, scarto la barretta di cioccolato e...me la mangio tutta...gustandola ovviamente! :P (un solo cioccolatino non mi da minima soddisfazione!!)
ultimamente anche la cucina mi sta appassionando e cercare ricette nuove da provare mi piace molto e mi fa stare bene!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ennò vale, così mi passa del tutto la voglia di lavorare! :x :P

In pole position: bagno con il mio mix di olii preferito + candele sul bordo vasca + tisana zenzero/limone + "riders on the storm" dei doors per "perdermi" definitivamente fino a "dimenticarmi" in vasca :D

Passeggiare per la mia città la domenica mattina presto, respirare il profumo del caffè che si sprigiona dai bar, sedermi su una panchina sul lungadige a leggere il libro del momento...puro relax! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ruby mi dici come si fa la tisana di zenzero e limone? Ho comprato lo zenzero fresco e...non so perchè...almeno lo uso
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Qualcuna delle mie:
-fare spese su internet( e anche riempire i cartelli virtuali) e quando arriva il pacco spacchettarlo la sera a casa
-preparami dopo cena latte e nesquik con tanto nesquik da bruciare in gola (diciamo 5 cucchiaini bombati)
-preparare la crema pasticcera calda(sempre doppo cena)
-passare ore e ore davanti al pc nei giorni di festa quando sono dai miei
-maratone di serie tv nei we in cui sono da sola(pochi per fortuna),cenando davanti alla tv,per terra,col vassoio con le zampe come fosse un tavolino
-non abitando in Italia...colazione al bar con cappuccino e brioche alla crema(non mi nominate i croissants francesi)
-comprarmi 2 o 3 riviste (ormai non ne compro piu' quindi rimane qualcosa di eccezionale)
-ordinare la cena se si è fatto tardi (tipo l'indiano con tanti cheese naan)
-preparare aperitivo (possibilmente lungo e analcolico) e tartine prima di una cena semplice col mio amore
-preparare una torta o dei biscotti al ritorno dal lavoro
-preparare un termos da portare in ufficio con qualcosa di sfizioso tipo caffèlatte o caffè della moka e qualcosa di buono da mangiare al posto del solito thè e biscotti confezionati
-portare in ufficio un bento come si deve
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

valefaramir ha scritto:Ruby mi dici come si fa la tisana di zenzero e limone? Ho comprato lo zenzero fresco e...non so perchè...almeno lo uso
Ehm..la mia é una miscela pronta ma credo che mettendo in infusione qualche fettina di zenzero e scorzette di limone si dovrebbe ottenere questa tisana.. :roll:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Preparare l'aperitivo, vero!
Io ho un talento naturale per le "picatine", ovvero per le cose piccine gustose, tartine e tortini, piattini con tante cose buonine...e so fare anche qualche cocktail, alcolico però! :mrgreen:
Mi diverto e mi rilasso un sacco a comporre piatti in estemporanea...il piacere è per me sia nella preparazione che nel vedere gli amici gustare compiaciuti il tuo lavoro, apprezzando anche la parte creativa!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Jordan fila nella sezione ricette e posta. Posta e posta .Vogliamo le ricette (in attesa che ci inviti ovviamente)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

:D
Ma...in realtà non ho una serie di ricette vere e proprie...diciamo che oltre ai soliti sott'oli, sott'aceti, salumi fatti in casa e formaggi (per questi ultimi ci stiamo attrezzando :) ), punto molto alla presentazione dei piatti, in modo che non si riesca a resistere dall'arraffare qualcosa prima di iniziare tutti insieme! Ad esempio, che so, prendi uno stecchino di legno di quelli per gli spiedini e ci infili alternandoli noccioline di mozzarella, pomodorini, fettine di pane tostato e irrori tutto con dell'olio in cui hai fatto scigliere un'acciughina, e basilico a volontà...oppure frittatine di porri, tagliate a cubotti (slurp), o omelettes con sopra sottiletta, prosciutto, lattuga, arrotolata e tagliata a rondelline...insomma, niente di nuovo!
Poi, ovviamente, qualcuno ha pensato di chiamarlo finger food e ci ha fatto i soldi! :)
Però...aspetta...una ricettina ce l'ho! Una focaccina gustosissima alla farina di mais. Domani posto la ricetta!

Aaaaah...offrire un aperitivo alle mie amiche spalmine sarebbe veramente una goduria...smangiucchiare, sbavazzare ( :P ) e....parlare per ore e ore! Questa sarebbe una super coccola!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Jordan sto arrivando :woo: : apparecchia!!
Prossimo post:1001 aperitivi :nasc:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

jordan ha scritto::D
Aaaaah...offrire un aperitivo alle mie amiche spalmine sarebbe veramente una goduria...smangiucchiare, sbavazzare ( :P ) e....parlare per ore e ore! Questa sarebbe una super coccola!
si, si se poi gli aperitivi sono quelli di cui sopra, conta pure plesea eh :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Shopping spicciolo...comprare quelle cosine inutili e poco costose solo perchè sono belle a vedersi! :D

Riuscire a concedermi qualche ora sola, senza nessuno che rompe le balle per casa...seeeeeeeeeempre più raro!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
raffamatta
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 18 giugno, 2009 12:20

Messaggio da raffamatta »

Dormire abbracciata al mio piccolo amore
leggere un libro(cosa che ormai non faccio da unpo)
passare un intero pomeriggio a prendermi cura di me stessa
il profumo di una torta fatta in casa..da me
passeggiare...senza fretta
vedere le persone che amo sorridere
Rispondi