1001 modi di coccolarsi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

eheh :D guarda ci sono delle volte in cui diventa un lusso!
quando tornano i miei e mio fratello è tutto un parlare, telefonare, accendere tv.. :roll:
invece con la calma, una tazza di thè, un posto comodo ed ovviamente un argomento interessante..diventa un piacere (sempre che non si tratti di neuroscienze..in quel caso :impicc: )
giuni
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 06 ottobre, 2009 08:40

Messaggio da giuni »

Praticamente io sono quasi ogni giorno in casa sola(...e ogni tanto mi ci sento proprio pure un po' sola..vabbè)..fino le 17.30 ora in cui i bimbi tornano da scuola..e il momento che mi concedo ogni giorno è sedermi davanti al computer con una tazzonaonaona di the al limone(..o tisane varie)..5 biscotti..a leggervi.
Mi piace molto anche guidare..ognitanto prendo l'auto e viaggio senza una meta precisa(..alla fine però ci scappa sempre una sosta shopping :P ..o anche un giretto in qualche negozio..senza shopping altrimenti povero portafoglio..)
Quando avevo il mio cagnolone..fare le passeggiate con lui..
Leggere..ma i libri mi durano sempre così poco..li leggo avidamente..che poi quando finiscono mi manca la storia che raccontavano :)
E spesso la sera mi perdo a guardare un magnifico tramonto..oppure il cielo stellato..(sperando di veder passare una stellina cadente..ed io pronta ad esprimere il desiderio che tanto vorrei veder avverato.. :oops: )
Buona serata a tutti voi..ciaooo
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Che bell'argomento!!
Allora.....andare in campagna alla ricerca di (a seconda del periodo): funghi, asparagi, bietola selvatica, more, corbezzoli;
lunghe passeggiate in pineta o in spiaggia, con cani o senza;
giocare con i cani;
tisana alla rosa canina (tazzone enorme!!!);
guardare ciò che spignattate e immaginare di farlo anche io..
prendermi cura del giardino, in particolare dei miei garofani e delle mie piante grasse;
farmi scrub, maschere, manicure, etc.;
leggere un buon libro (che mi presta la mia amica, ha una libreria fornitissima e aggiornatissima, più di una biblioteca!), con sottofondo musicale

:)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Nejma ha scritto:Che bell'argomento!!
Allora.....andare in campagna alla ricerca di (a seconda del periodo): funghi, asparagi, bietola selvatica, more, corbezzoli;
lunghe passeggiate in pineta o in spiaggia, con cani o senza;
giocare con i cani;
prendermi cura del giardino, in particolare dei miei garofani e delle mie piante grasse;

:)

Nejma ho come il sospetto che tu viva in un posto bellissimo :) (confesso di essermi andata a leggere la tua presentazione...anzi,a proposito,benvenuta :) )
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Che Topic rilassante!

Adesso nedico un po' anche io! Non sono solo situazioni rilassanti, ma anche momenti in cui sento che non potrei stare più bene di così.

- Guardare il mio cane che dorme
- Ascoltare Jazz mentre bevo una tazza di tè bollente
- Svegliarmi e sentire che mia madre sta spignattando giù in cucina (mi da una sensazione bellissima!)
- (quando nevica) prendere la neve in mano e guardare mentre si scioglie tra le mie mani
- Una maratona di film scelti da me (più spesso Tim Burton), con tutte le leccornie a portata di mano, di modo che non mi debba alzareper nessuna ragione dal divano.
- (succede sempre meno, perchè sono grande, ma mi fa un piacere immenso) quando gioco a carte con mio papà, o guardo mia mamma cucinare, o guardo mio fratello giocare con la Playstation
- la Domenica, mentre mia madre spignatta, e io apparecchio, mentre mio papà porta in casa la legna er accendere il camino
- quando bussano alla porta ed è qualcuno che capita per caso dalle mie parti e entra per una tazza di te.
- Quando guardo fuori dal finestrino e vedo un cielo mozzafiato
- Quando guardo la luna e le stelle
- Quando i miei amici scartano un regalo che gli faccio e vedo nei loro occhi che lo hanno apprezzato davvero

Tante piccole cose.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Keridwen ha scritto:Che Topic rilassante!

- - Quando guardo fuori dal finestrino e vedo un cielo mozzafiato
- Quando guardo la luna e le stelle
Keridwen:ma anche tu...ma dove vivete :oops: . Non a Milano mi sa eh?
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

...in effetti abito in periferia, quasi in campagna si può dire.

Beh per quanto riguarda il finestrino dell'auto, mi basta anche solo vedere uno scorcio della mia città per essere contenta.

Abito al terzo piano e riesco a vedere benissimo la luna perchè intorno non ci sono palazzoni alti.

In più, sicuramente, è più buio di Milano. Ferrara è una città piccola e le stelle si vedono anche in centro! (sebbenemolto meno)

...sono piuttosto fortunata da questo punto di vista, visto che io ho un bisogno fisico di vedere la luna! :P
giuni
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 06 ottobre, 2009 08:40

Messaggio da giuni »

Io invece abito in un piccolo paesino un po' montano..attaccato ai boschi..e devo dire che quando il cielo è sereno limpido..ci sono delle notti che offrono così tante stelle da perdersi veramente..soprattutto adesso che è inverno.
..davvero mi ci perdo proprio. :)
Buon pomeriggio
ciao
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Tralasciando i libri e i film, che quando sono davvero belli ti rimettono in pace col mondo, ecco alcune cose che mi fanno stare bene.
Il catnap, ovvero il pisolino da gatto, non necessariamente lungo ma profondo: altamente rigenerante, infatti in certe aziende "avanti" vengono attrezzate aree da riposo. :D Per me poi il catnap ideale non solo si fa in modalità gattesca, ma insieme al gatto, io e lui rannicchiati nella stessa posizione sul letto. Eh eh!!
Mi è sempre piaciuto molto anche passeggiare in una zona residenziale verde e tranquilla (anche la mia) e sbirciare sprazzi di vite altrui attraverso le finestre. ;-)
Fare yoga o meditare. Anche un quarto d'ora di meditazione, anche di tentativo di meditazione, fa bene.
Non a tutti piace, ma... riordinare e scartare la vecchia fuffa, insomma, il decluttering! Quasi mi dispiace aver traslocato da poco, perché ho tutti gli armadi e gli scaffali in ordine e ho già dato via/buttato/venduto quasi tutto quel che potevo. :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ot Daffo ma il blog nella firma è tuo? Sei tu?
Fine Ot: vuoi venire a declutterare un pò a casa mia? Vitto e alloggio gratis
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ciao valefaramir, eh si, vivo davvero in un posto bellissimo!!
E' una collina, di fronte ho il mare e dietro aperta campagna (con tante pecore, dopotutto siamo in Sardegna!!):D
Dalla veranda di casa vedo la spiaggia, la pineta, la foce del fiume e, più a sinistra, vedo un piccolo borgo di pescatori e la sua torre aragonese.

Che vi devo dire ragazze/i??? Il panorama che vedo da casa mi emoziona ogni giorno!!
:)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Giuni,Nejma siete molto molto fortunate. Vi prego...continuate a pensarlo ogni giorno. La natura che avete intorno (e non il cemento in cui è cresciuta la gente come me)non ha prezzo,nessun prezzo. :love:
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

concordo!!
Il cemento non produce ossigeno e non regala bellezza!!

:)
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Ho dovuto pensarci un po', perché non sono un tipo da elenco, ma forse sono riuscita finalmente a mettere insieme un po' di cose...

fare la sauna
caffè lungo e riviste, il sabato mattina in pigiama, in santa pace (l'ho imparato da Miranda di Sex&theCity :D)
trattamento shiatsu
camminare nel bosco di notte
pestare la neve intatta e sentire il cric-cric sotto le scarpe
massaggio (vabbe, ma che ve lo dico a fare... :P scontatissimo)
bere dalle fontanelle in montagna
comprarmi fiori recisi
entrare in una profumeria particolare, anche se nn compro nulla
dormire nelle lenzuola fresche di bucato
andare ad un concerto
mangiare indiano
il tango, a tutto tondo (ballare, studiare, ascoltare, GUARDARE GLI ALTRI, provare le scarpe :D )
Viaggiare (anche microspostamenti)
incontrare i miei amici lontani
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

valefaramir ha scritto:Ot Daffo ma il blog nella firma è tuo? Sei tu?
Fine Ot: vuoi venire a declutterare un pò a casa mia? Vitto e alloggio gratis
Eccerto che il blog è mio, mica pubblicizzo quello di un'altra persona. :)
Per il decluttering... uhm, perché no?! :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi