Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Grazie a tutte :love: ...ora mi avete rincuorato e...tentato ;-)
sì sì,a questo punto devo assolutamente provare anche io
mi interessano soprattutto i fondotinta e le ciprie,li proverei tutti

Monday,guardavo proprio quel sito che mi hai indicato tu (grazie :) ) e il forum di Alita e Scintilla,penso proprio che prenderò qualche sample (*qualche* si fa per dire,credo che prenderò di tutto di più)

Ricky (o anche le altre esperte) potreste dirmi se l'uso di queste polvere è incompatibile con l'uso di un solare che contenga filtri chimici?possono "interferire"?Se sì...poco male,li riserverò alle uscite serali ;-)

vi ringrazio
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

No stai serena , non intereferiscono con un bel nulla ;)
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

nessun'interferenza!
Anzi aggiungono filtro al filtro ;)
(adoro il MMU ma devo trovarmi un pennellone migliore).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Scintilla ha scritto:No stai serena , non intereferiscono con un bel nulla ;)
ah!ma sei la ragazza da cui voglio fare acquisti :) ?io sono nuova di questo forum,non conosco le frequentatrici :) ...Bene,allora vado tranquilla :) ,grazie della risposta super-tempestiva!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

narcoticvenus: il MMU contiene di per sè un fattore di protezione solare perchè gli ingredienti sono delle microparticelle riflettenti (lo so non mi sono spiegata tecnicamente bene, aiutatemi!)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Fa da filtro solare perchè contiene anche biossido di titanio e ossido di zinco che sono filtri fisici in quanto assorbono parte delle radiazioni ultraviolette.
I minerali sono inerti e non possono interagire con creme, fluidi ecc. puoi andare tranquilla!
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

c'è un sito americano di cui ora non ho il link (l'avevo postato sul lolaforum prima dell'estate) che addirittura fa un solare in polvere, a base di ossido di zinco ;-)
trucchi mlnerali e solari vanno benissimo
(ma tieni presente che i trucchi minerali bene usati già proteggono, come han già scritto).
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

NarcoticVenus ha scritto: Ricky (o anche le altre esperte) potreste dirmi se l'uso di queste polvere è incompatibile con l'uso di un solare che contenga filtri chimici?possono "interferire"?Se sì...poco male,li riserverò alle uscite serali ;-)

vi ringrazio
Perchè non provi un solare con filtri fisici? Ce ne sono di ottimi! (Io adoro la crema media protezione oil-free di Fitocose!). Tra l'altro, come dicevo a Monday tempo fa, la proprietaria di una profumeria tutta ECOBIO mi aveva detto che se il solare a filtri fisici risulta troppo biancastro si può mescolare al momento con polveri minerali per fare un effetto fondotinta!
Francesca
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

azahar751 ha scritto:(Io adoro la crema media protezione oil-free di Fitocose!).
Idem con patate ! E' fenomenale già di suo, poi unita al trucco minerale non la batte nessuno !!!
Immagine
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Scintilla ha scritto:
azahar751 ha scritto:(Io adoro la crema media protezione oil-free di Fitocose!).
Idem con patate ! E' fenomenale già di suo, poi unita al trucco minerale non la batte nessuno !!!
sì,ci avevo pensato ma non sapevo che crema scegliere...in primavera ed estate credo che non abbandonerò il mio solare (sono un po' maniaca per le protezioni solari :oops: ) ,ma ora cercavo qualcosa di diverso,anche perché tanto sto quasi sempre al chiuso...i solari sono gli unici prodotti Fitocose che non ho mai provato,provvederò subito ;-)

questa che si possano addirittura miscelare con le polveri al momento dell'applicazione è proprio una bella notizia per me :)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

riky ha scritto:(però ragazze tenete presente che io ho 50 anni, e quando ho su le polveri minerali tutti commentano invariabilmente "che bella pelle"!)
chissa' come viene scrutata la pelle di una pellologa! :D
(io andrei in paranoia, ussignur :oops: )
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ho usato il blush 33 di Alita&Scintilla come contorno labbra!! perfetto!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

mondaytiger ha scritto:ho usato il blush 33 di Alita&Scintilla come contorno labbra!! perfetto!
Monday posso fare la curiosona ^^ ? visto che proprio leggendo un tuo topic sono stata tentata ;-) ....
Tu cosa hai preso da Alita&Scintilla?Ho letto che hai preso la polvere verde,che sicuramente proverò anche io, e poi? dimmi dimmi :)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

da Alita
correttore light
correttore verde
oil absorbing stone

da Scintilla
cipria perfect silky
cipria gold dust
blush 33
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

merci beaucoup ^^
Rispondi